Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 689
Iscritto il: sab 12 mag 2007 11:39
Località: Girovagante

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#61 Messaggio da Embedded » gio 02 ago 2018 8:17

In rete ho trovato che l'AT300 che il motore ha una potenza di 700KW.
Non sono un po' pochi?
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#62 Messaggio da E412 » gio 02 ago 2018 9:12

Bisogna vedere come, e quanti.
Però non riesco a ritrovare che motori abbiano gli AT :wall: :wall:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

hornet75
*
*
Messaggi: 128
Iscritto il: gio 14 dic 2017 14:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#63 Messaggio da hornet75 » gio 02 ago 2018 9:19

E412 ha scritto:
gio 02 ago 2018 9:12
Bisogna vedere come, e quanti.
Però non riesco a ritrovare che motori abbiano gli AT :wall: :wall:
https://mtu-online-shop.com/print/32344 ... 2V1600.pdf

l'AT300 (conosciuto anche come British Rail Class 802) monta la versione R80L

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#64 Messaggio da E412 » gio 02 ago 2018 9:31

Grazie!
Supponendo di montarne due, fanno 1400 kW complessivi, 1200 e spiccioli se scelgono la versione non L.
Lo Stadler valdostano ne fa poco più di 1000 con motore più piccolo, quindi come potenza direi che più o meno ci siamo. Questo comunque senza sapere nulla di quel progetto (quante casse, quanto lunghe, che massa).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

hornet75
*
*
Messaggi: 128
Iscritto il: gio 14 dic 2017 14:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#65 Messaggio da hornet75 » gio 02 ago 2018 9:44

Se non sbagli i Minuetto hanno 2 motori Iveco V8 FVQE 28 da 560 Kw.

Sul sito mtu-report.com ho letto questo:
The Class 800 bimodal trains will have three, four or five PowerPacks according to the length of the train (five, eight or nine cars respectively).
With this concept MTU has once again shown itself to be an innovative and reliable technological leader for rail projects in the UK.
Si potrebbero ipotizzare treni a 5 casse da 300 posti (tipo i Jazz) con 3 Power Unit oppure a 4 casse con 2 Power Unit.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#66 Messaggio da E412 » gio 02 ago 2018 10:27

Io ho ipotizzato 4 casse con due motori, ma è una supposizione tanto per parlare. :D

Confermo per il Minuetto, salvo il fatto che sulla potenza c'è una certa confusione. Quella prevista era quella, di cui una parte usata per l'alternatore da 90 kVA. Però qualcuno dice che li abbiano depotenziati.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 689
Iscritto il: sab 12 mag 2007 11:39
Località: Girovagante

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#67 Messaggio da Embedded » gio 02 ago 2018 14:18

E412 ha scritto:
gio 02 ago 2018 9:12
Bisogna vedere come, e quanti.
Però non riesco a ritrovare che motori abbiano gli AT :wall: :wall:
Mi riferivo a questo link.
Mi sono espresso come un libro strappato... e non ho letto che c'e' scritto "per engine"... shame on me.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#68 Messaggio da UluruMS » ven 03 ago 2018 10:04

Pensiero cattivo sotto il sole di agosto... :mrgreen:
Dai rendering a me sembra sia a casse articolate...
Il muso pare quello del Caravaggio....
I motori sono quelli degli AT300 (magari pure la trasmissione elettrica)...
In pratica un ibrido IC4+Rock+801/2
:megaball:
Hitachi è come il professor Frankenstein... :>:):

PS: se io fossi in Trenmuort o in altri operatori italici, un accordo con DSB per portarsi via gli IC4 appena possibile lo farei...
fine OT
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14435
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#69 Messaggio da quattroe28 » lun 27 ago 2018 23:47

però gli IC4 non mi paiono tanto adatti al trasporto regionale con quelle porte piccole..
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#70 Messaggio da UluruMS » mar 28 ago 2018 20:20

Piccole??
Se paragonate a quelle delle casaralta...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#71 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 9:18

Non sono piccole e sono comunque un passo avanti notevole rispetto alle 668. Ma dai video anche queste sembrano leeeeeeeeeeenteeeeeeee...

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Saranno di Hitachi Rail Italy i nuovi treni... | Del 27/07/18

#72 Messaggio da UluruMS » mer 29 ago 2018 10:38

Che pignolo, non denigrarmi le seiseiotto, che in fondo le vorresti in servizio fino al 2040... dai, sti IC4 hanno pure, tre casse su quattro, il paviemento bello alto pure...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti