Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#136 Messaggio da Frecciargento88 » lun 20 mag 2019 20:36

No this is not a problem! We are waiting to finish the ETCS level one to increase officially the speed limit ! Line between Athens and Thessaloniki has sections for 160-200 and 250 km per hour !

Vivalto
**
**
Messaggi: 8614
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#137 Messaggio da Vivalto » mar 21 mag 2019 0:02

UluruMS ha scritto:
lun 20 mag 2019 16:23
In Grecia sono ammessi/necessari i freni elettromagnetici per superare i 160kmh?
bella domanda....i 700 nn si sa ancora dove andranno...sicchè...

Avatar utente
Dimitrakis
*
*
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 20 nov 2013 0:31

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#138 Messaggio da Dimitrakis » mar 21 mag 2019 7:31

No, non sono necessari, dovrebbero averli solo i Sirio della tranvia di Atene.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14452
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#139 Messaggio da UluruMS » mar 21 mag 2019 10:03

Bene a sapersi. Se fosse stato sì, la scelta degli ETR470 sarebbe stata tecnicamente obbligata.
Rimane comunque la scelta migliore dal punto di vista organizzativo.
Aver ipotizzato degli ETR600/10 o ETR485 o ETR700 avrebbe comportato un incubo logistico, separando delle flotte già piccole di suo. E trasferirle totalmente a TrainOSE avrebbe comportato un eccesso di offerta, almeno nel breve periodo.
🙈🙉🙊

Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#140 Messaggio da Frecciargento88 » mar 21 mag 2019 11:40

Can anyone explain to me the previous posts ?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14452
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#141 Messaggio da UluruMS » mar 21 mag 2019 12:11

I try
If the magnetic brake would havd been compulsory in Greece, as in Germany, to operate at 200kmh, the ETR470 were the only possible choice, being the only train of Trenitalia so equipped (even if the use of the EM brake in Italy is forbidden).
The ETR600 are 12, The ETR485 are 15 and the ETR700 are 17; small fleets. Splitting them between two depots, one in Italy and one in Greece would not be very wise from the point of view of logistics and maintenance.
Sending a whole fleet of the above would create an excess of trains; given as an example, the 12 ETR600 can produce 16 couples of fast daily trains between Athens and Thessaloniki, a train every hour departing from 5 to 20. Maybe at the moment it's an excessive offer given the actual numer of passengers? The 5 ETR470 will be sufficent to operate 4 daily couples of services. Of course as the demand will grow up, this will change and more trains and new trains will arrive. It's possible that it will grow very fast.
🙈🙉🙊

Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#142 Messaggio da Frecciargento88 » mar 21 mag 2019 13:43

Thank you my friend UluruMS for the translation ! Etr 470 series were at first etr460?

Avatar utente
settebello
*
*
Messaggi: 668
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:40

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#143 Messaggio da settebello » mar 21 mag 2019 22:00

Meanwhile the track to Patras has progressed further and reached Rododafni. Do you know if a new service is also planed there?

Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#144 Messaggio da Frecciargento88 » mar 21 mag 2019 23:05

My friend by “new service” do you mean if Trainose will use Italian Etr trains in the new line Athens - Patra ?

Avatar utente
settebello
*
*
Messaggi: 668
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:40

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#145 Messaggio da settebello » mer 22 mag 2019 1:42

for example......

I mean, Rododafni is not so far away from Patras. Why not start with a reduced service?
In this case only 5 ETR470 would not be enough.

Avatar utente
Dimitrakis
*
*
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 20 nov 2013 0:31

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#146 Messaggio da Dimitrakis » mer 22 mag 2019 7:35

settebello ha scritto:
mer 22 mag 2019 1:42
I mean, Rododafni is not so far away from Patras. Why not start with a reduced service?
In this case only 5 ETR470 would not be enough.
Non è lontana ma nemmeno molto vicina: Si dovrà cambiare ad Aigion. Già oggi si cambia a Kiato per chi prosegue per Patrasso: 10 corse giornaliere con autobus, in coincidenza con altrettanti treni regionali Atene-Kiato. E tutto questo non è molto comodo.

settebello ha scritto:
mer 22 mag 2019 1:42
I mean, Rododafni is not so far away from Patras. Why not start with a reduced service?
In this case only 5 ETR470 would not be enough.
Veramente non è stata aperta nessuna nuova tratta! :twisted: Settimana prossima abbiamo sia le elezioni politiche, che quelle amministrative. Tsipras aveva bisogno disperato di tagliare qualche nastro :lol: ed hanno battezzato "inaugurazione" una corsa prova. :lol: :lol:
Al massimo, si potrebbe fare qualche spola con i Stadler-GTW fra Kiato (o Corinto) ed Aigion (Rododafni) in coincidenza con i Desiro elettrici dei regionali Atene-Corinto-Kiato. Oppure qualche convoglio a trazione diesel che salterà tutte le fermate fino a Kiato, visto che manca l' alimentazione elettrica (ancora non hanno cominciato con l' elettrificazione).
Manca la messa in punto del ETCS (L1), anche se i segnali e le boe sono state installate) e persino la controrotaia nei punti critici! :lol: :lol: Si vedono gli attacchi pronti (qui), ma niente controrotaie!

Vado OT ma non molto lontano, solo fino a Salonicco! Pochi giorni fa, hanno "inaugurato" :lol: :lol: la messa nei binari del deposito, del primo convoglio Hitachi/Ansaldo-Breda per la futura metropolitana della città (attivazione prevista nel 2020).
Tsipras ha bisogno disperato dei nastri da tagliare ed alcuni mesi fa, ha inaugurato una stazione della medesima metropolitana. Guardate attentamente, ma molto attentamente questa foto:
Immagine

Frecciargento88 ha scritto:
mar 21 mag 2019 13:43
Etr 470 series were at first etr460?
Άκη όλα τα ETR 460, 470 και 480/485 είναι της ίδια οικογενείας, οι διαφορές είναι στα ρεύματα λειτουργίας, στους παντογράφους και στα εγκατεστημένα συστήματα τηλεδιοίκησης καμπίνας. Συγκεκριμένα:
460: μόνο 3 kV DC και ιταλικό σύστημα: RSC9 και SCMT
470: 3 kV DC & 15 kV-16,7 Hz με συστήματα RSC9, SCMT, τα ελβετικά Integra & ZUB121 και το γερμανικό Indusi (γιατί έφταναν μέχρι Στουτγκάρδη). Αν θα έρθει Ελλάδα, θα έρθει αυτό, με τις απαραίτητες μετατροπές/προσθήκες.
480: 3 kV DC & αναμονή για 25 kV-50 Hz με συστήματα RSC9, SCMT και αναμονή για ERTMS. Παραδόυηκε ως 480 χωρίς μετασχηματιστή και ERTMS και όταν ετοιμάστηκαν οι ιταλικές ΣΓΥΤ, αυτά τοποθετήθηκαν και μετονομάσθηκε σε 485. :ciao:

Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#147 Messaggio da Frecciargento88 » mer 22 mag 2019 8:16

Καλημέρα φιλε Δημήτρη ! Σ’ ευχαριστώ για τις διευκρινίσεις !!βασικα γνώριζα για τις διάφορες τους στα ρεύματα , απλά ρώτησα γιατί παραξενεύτηκα επειδη τα 470 έχουν μέγιστη 200 ενώ τα αλλα 460 κ 485 έχουν 250 ; Εκτός και αν τα 470 πιάνουν 250;
Ελλάδα σίγουρα θα έρθει ιταλικό τροχαίο υλικό εχει ειπωθεί και επίσημα απο τον Τσαλίδη , τον Διευθύνοντα της Τραινοσε ο οποίος επειδη τον παρακολουθώ γενικά στις ομιλίες του δε λέει ανακρίβειες και παντα ειναι προσγειωμένος ! Άλλωστε εχει επιβεβαιωθεί και απο ιταλικές πλευρές η έλευση τρένων στην Ελλάδα ! Το etr470 που πήγε στη Βισενζα για μετατροπή εχει επιβεβαιωθεί απο ολα τα ιταλικά σάιτ οτι προκειτε για τι πρώτο που θα έρθει στην Ελλάδα !

Avatar utente
settebello
*
*
Messaggi: 668
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:40

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#148 Messaggio da settebello » mer 22 mag 2019 10:20

Capisco!
Avevo letto dell'inaugurazione e pensavo fosse terminata....

Frecciargento88
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 29 gen 2019 15:23

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#149 Messaggio da Frecciargento88 » mer 22 mag 2019 13:57

Officially as I know the new line to Rododafni (Aigio) will open for commercial use at the beginning of September or a bit sooner ! The trains that will be used is not certain at the moment. There are not only the GTW/Stadler that Trainose can use that has max speed 120 km, can also use Aeg dmu that can develop speeds up to 160km or diesel locomotives with Viaggio carriages .. we will see it is not clear yet !
All eyes at the moment and I think for the next months in Greece are at Athens- thessaloniki line! Etr 470 as I know is from the same family like etr485 and 460, why it has max speed 200km ? This can change or the train can also reach speeds up to 250 km?

Avatar utente
settebello
*
*
Messaggi: 668
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:40

Re: Nuova vita in Grecia per gli ETR.470 | Del 25/07/18

#150 Messaggio da settebello » mer 22 mag 2019 16:18

Dear friend, forget the etr460, they are only for 3kv dc and, let's be honest, already too old!
The etr485 are very similar to the etr470 and rather suitable.
However the train is homologated for speeds up to 250km/h.
In the future, a fast connection between Patras and Athens may be interesting for travelers arriving from Italy by ferry.

Rispondi