Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7149
Iscritto il: ven 28 set 2007 3:41

Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#1 Messaggio da Ferrovie.it » mer 27 giu 2018 9:14

Pronto il primo TAF con nuova elettronica

FOGGIA - Martedì 26 giugno ha lasciato le Officine Grandi Riparazioni di Foggia il TAF 39, primo complesso di questo gruppo sottoposto a completo rifacimento della parte...
Ferrovie.it

Avatar utente
superP
**
**
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04 mar 2009 8:36
Località: Provincia di Genova

Re: In prova il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#2 Messaggio da superP » mer 27 giu 2018 9:29

Chi fornisce gli azionamenti di trazione?

dedorex1
**
**
Messaggi: 5651
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#3 Messaggio da dedorex1 » mer 27 giu 2018 10:28

Questi interventi permettono/aiutano un miglioramento della trazione?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Astro
*
*
Messaggi: 945
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#4 Messaggio da Astro » mer 27 giu 2018 10:58

I GTO sono "not recommended for new designs" e ci sarà una ragione... di sicuro avendo 1 azionamento - 1 motore invece che 1 azionamento - 2 motori l'affidabilità aumenta.
Per il miglioramento, gli IGBT hanno tempi di apertura decisamente minori, per cui puoi controllare meglio, ma i miglioramenti alla trazione evidenti dipendono molto dalla logica con cui si controllano i transistor.

Wilson
*
*
Messaggi: 475
Iscritto il: sab 03 set 2011 15:20

Re: Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#5 Messaggio da Wilson » mer 27 giu 2018 12:32

Già che c'erano potevano mettere i motori sincroni con rotore a magneti permanenti, gli italo li usano dicono siano migliori rispetto agli asincroni con rotore a gabbia in cortocircuito.

Secondo me potrebbero benissimo superare i 20 anni di vita utile con le nuove modifiche

Astro
*
*
Messaggi: 945
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#6 Messaggio da Astro » mer 27 giu 2018 13:02

Mah, dipende. Gli asincroni costano meno, durano leggermente di più e sono meno delicati. Sulla bassa tensione i sincroni hanno qualche vantaggio in più, sulla media diciamo che un vincitore netto non c'è.

David Campione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 19 dic 2003 20:45
Contatta:

Re: Pronto il primo TAF con nuova elettronica | Del 27/06/18

#7 Messaggio da David Campione » mer 27 giu 2018 21:48

L'intervento è stato effettuato dalla Titgarh Firema spa.
Abbiamo aggiunto l'informazione nel pezzo.
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dimitrakis e 6 ospiti