Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7479
Iscritto il: ven 28 set 2007 4:41

Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#1 Messaggio da Ferrovie.it » mar 29 mag 2018 15:45

Bombardier presenta agli operatori ferroviari la TRAXX DC3

VADO LIGURE (Savona) - Presentazione in grande stile per l'ultima arrivata in casa Bombardier. Mercoledì 23 maggio è stata svelata ai principali operatori del...
Ferrovie.it

Avatar utente
simplon
**
**
Messaggi: 7715
Iscritto il: mer 05 mag 2004 18:20
Località: Lomellina tra terra e acqua

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#2 Messaggio da simplon » mar 29 mag 2018 16:19

predisposizione per ERTMS/ETCS Level 3
::-?:
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1638
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#3 Messaggio da Lirex » mar 29 mag 2018 16:37

Ma legge anche la 2.3.0d..... ( a me hanno rotto le balle per una vita per il software retrocompatibile.....)

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7792
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#4 Messaggio da Il Basso di Genova » ven 01 giu 2018 14:09

Tra l'altro per quel che ne so, non esiste nessuna linea equipaggiata in BL3..

Tra l'altro M_VERSION in BL3 vale 17 :lol:
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1638
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#5 Messaggio da Lirex » ven 01 giu 2018 17:30

Ma Thameslink non è BL3 ?

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#6 Messaggio da Embedded » lun 04 giu 2018 14:48

Al momento a Vado Ligure, ad eccezione dei 2 prototipi, non c'e' nessuna DC3 in costruzione.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#7 Messaggio da sr » lun 04 giu 2018 16:09

::-?:
E quelle ordinate, dove le stanno costruendo?
E le maestranze giocano a battaglia navale (on line, si intende|)?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#8 Messaggio da Embedded » lun 04 giu 2018 16:33

Ancora da nessuna parte, se prima non vengono omologate.
Al momento sono solo ordini sulla carta (sperando che non sia sabbia...).
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#9 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 05 giu 2018 11:24

Giusto per la cronaca, ad oggi nessuna TRAXX DC (E483 prima ed E494 adesso) è stata mai costruita a Vado Ligure.
Nello stabilimento ligure assemblano casse e componenti realizzati negli altri stabilimenti.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#10 Messaggio da sr » mar 05 giu 2018 11:30

Piutost che na' gott, l'è mej piutost!
co,munque anche solo assemblare non è roba da poco. Basta pensare ai cablaggi ...

Le 464 erano in parte assemblate (la cassa veniva dalla Polonia se non sbaglio) ma credo che telaio e carrelli li facessero a Vado.
Per gli armadi non ricordo se erano fatti in loco, ma forse si. ::-?:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38580
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#11 Messaggio da E412 » mar 05 giu 2018 11:32

Gli inverter in origine erano fatti a Vado, poi in Spagna.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#12 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 05 giu 2018 11:58

sr ha scritto:
mar 05 giu 2018 11:30
Le 464 erano in parte assemblate (la cassa veniva dalla Polonia se non sbaglio) ma credo che telaio e carrelli li facessero a Vado.
Per gli armadi non ricordo se erano fatti in loco, ma forse si. ::-?:
Non a caso ho parlato di TRAXX :wink:
Le E464 sono derivate dalla piattaforma Eco2000 della AdTranz, poi acquisita da BT insieme agli stabilimenti ma non nate come TRAXX.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#13 Messaggio da Embedded » mar 05 giu 2018 16:33

Secondo il tuo ragionamento, nessuno stabilimento costruisce niente oggi, perche' si adotta il concetto di Lean Production, in base a cio', ad esempio, tutte le casse vengono prodotte in Polonia e gli altri stabilimenti assemblano.
Anche a Kassel, stabilimento titolare di loco AC e MS, si assembla.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#14 Messaggio da Embedded » mar 05 giu 2018 16:35

sr ha scritto:
mar 05 giu 2018 11:30
Piutost che na' gott, l'è mej piutost!
co,munque anche solo assemblare non è roba da poco. Basta pensare ai cablaggi ...

Le 464 erano in parte assemblate (la cassa veniva dalla Polonia se non sbaglio) ma credo che telaio e carrelli li facessero a Vado.
Per gli armadi non ricordo se erano fatti in loco, ma forse si. ::-?:
Gli armadi a Vado, carrelli (nell'ultimo periodo) da Siegen e cassa da Wroclaw
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: Bombardier presenta agli operatori ferroviari... | Del 29/05/18

#15 Messaggio da Embedded » mer 06 giu 2018 13:30

Embedded ha scritto:
mar 05 giu 2018 16:33
Secondo il tuo ragionamento, nessuno stabilimento costruisce niente oggi, perche' si adotta il concetto di Lean Production, in base a cio', ad esempio, tutte le casse vengono prodotte in Polonia e gli altri stabilimenti assemblano.
Anche a Kassel, stabilimento titolare di loco AC e MS, si assembla.
Dimenticavo, a Kassel si assemblano anche DE e DEME; praticamente tutto quanto non sia DC.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti