Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1615
Iscritto il: lun 13 set 2004 12:10
Località: Milano

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#31 Messaggio da Lirex » gio 19 apr 2018 16:29

Non importa di che colore sia il gatto.... (Confucio / Mao Zedong)
Oramai tra le norme anticrash, i parabrezza montati sulla struttura metallica della cabina, l' assenza di finestrini laterali per evitare effetti stroboscopici , tutti i treni derivano verso Polifemo... ( basta guardare le Eurolight).
Piuttosto quello che non mi convince è l' abbandono della filosofia TSR, con tutte unità semimotrici, ma forse era troppo costosa....
Le porte a battente unico non ad espulsione magari funzionano meglio, aspettiamo a viaggiarci sopra per dare giudizi

dedorex1
**
**
Messaggi: 5836
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#32 Messaggio da dedorex1 » gio 19 apr 2018 16:34

la filosofia TSR credo piacesse a tutti, comunque con 2 assi motori in più (se ho capito bene) rispetto al TAF spero non soffra dei problemi di slittamento (è corretto chiamarlo così) del "nonno"
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

lucallegra
^_^
^_^
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 16 feb 2018 20:30

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#33 Messaggio da lucallegra » gio 19 apr 2018 17:19

Linee moderne, sinceramente mi piace! Spero gli ambienti interni siano ben gestiti

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5493
Iscritto il: ven 26 dic 2003 21:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#34 Messaggio da TkMatt » gio 19 apr 2018 23:33

Io lo trovo bellissimo. Riguardo l'uso, solo il tempo ci dirà riguardo porte, climatizzazione, ergonomia, affidabilità generale etc

Qualsiasi altra considerazione inerente l'aspetto strettamente tecnico ora è puramente aleatoria

qalimero
**
**
Messaggi: 6938
Iscritto il: sab 27 dic 2003 0:15
Località: Toscana

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#35 Messaggio da qalimero » ven 20 apr 2018 8:33

Per ora, come è ovvio

i vertici Hitachi Italia sono impegnati a lucidare le capacità dell'impresa per cancellare le macchi di fango di epoca Finmeccanica

i vertici FSI sono impegnagti a far vedere che il segmento commuter è per loro strategico come quello Long Haul High Speed (pendolari vs AV)

Come va il treno lo si vedrà...

L'estetica è atipica ma vincolata dalla STI in uso.

ESCity81
**
**
Messaggi: 3852
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#36 Messaggio da ESCity81 » ven 20 apr 2018 8:44

Lirex ha scritto:
gio 19 apr 2018 16:29
Le porte a battente unico non ad espulsione magari funzionano meglio, aspettiamo a viaggiarci sopra per dare giudizi
Certo, anche se il battente unico è più pesante, e potrebbe essere fonte di maggiori problemi agli azionamenti. Comunque le mie perplessità riguardano principalmente lo spazio occupato dalla porta aperta, cioè la necessità di una "tasca" grande che duplica lo spazio non disponibile per i finestrini, che già sono piccoli e non troppi.
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
em
**
**
Messaggi: 4422
Iscritto il: mer 07 gen 2004 11:34
Località: Genova

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#37 Messaggio da em » ven 20 apr 2018 9:03

A parita` di larghezza totale della porta con battente unico non si ha un uguale spazio non disponibile per i finestrini ma su un unico lato della porta invece che suddiviso ai due lati? ::-?:

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38339
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#38 Messaggio da E412 » ven 20 apr 2018 9:15

Embedded ha scritto:
gio 19 apr 2018 12:31
Gli altri chi?
Premesso che non ho parlato di 'altri' ma ho detto che 'non sono gli unici' (questo si traduce in 'ce ne è almeno un altro', non in 'altri'), si potrebbero citare, per il treno e/o per il servizio:
- gli scfizzeri
- NTV
- gli 'striaci (RailJet, Taurus ecc...)
- i finnici (Allegro)
- qualche concessa italiana (in Trentino abbiamo i plantigradi, in Abruzzo i lupi, ad esempio)

e personalmente continuo a non vederci nulla di troppo strano. Sotto la famiglia 'Jazz', ad esempio, ci sono almeno 3 treni distinti (324/425/526). Per me la differenza può essere significativa, per il 'volgo' è solo un'accozzaglia di sigle. :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

ESCity81
**
**
Messaggi: 3852
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#39 Messaggio da ESCity81 » ven 20 apr 2018 10:10

em ha scritto:
ven 20 apr 2018 9:03
A parita` di larghezza totale della porta con battente unico non si ha un uguale spazio non disponibile per i finestrini ma su un unico lato della porta invece che suddiviso ai due lati? ::-?:
Sì, ma appunto l'ingombro è mitigato dal fatto che la tasca è divisa in due (una per lato), andando ad occupare parti che on sarebbero comunque utilizzabili per altri scopi.
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1615
Iscritto il: lun 13 set 2004 12:10
Località: Milano

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#40 Messaggio da Lirex » ven 20 apr 2018 10:16

Pure i russi non scherzano...
agli Emu danno nomi di uccelli
Lastocka (Rondine- siemens desiro) , Sapsan ( falco pellegrino- siemens velaro), Iwolga ( Oriolo- nuovi treni suburbani EG2Tv), Sokol (falco - vecchio treno AV dell' URSS)
Anche le locomotive, tralasciando le VL (Vladimir Lenin) a volte vengono battezzate
Granit ( locomotive 2ES10), Yermak (loc.2ES5K), Skif(2ES5), Principe Vladimir ( loc TRAXX 2EV120) , Olymp ( Alstom Prima EP20)

Avatar utente
em
**
**
Messaggi: 4422
Iscritto il: mer 07 gen 2004 11:34
Località: Genova

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#41 Messaggio da em » ven 20 apr 2018 11:31

@ESCity81
Ma le tasche sono verso il centro o verso le estermita`?
Perche` se fossero verso le esteremita` probabilmente corrisponderebero con le scale, quindi non con spazio utilizzabile per finestrini. ::-?:

Toma
^_^
^_^
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 22 ago 2006 17:19
Località: Zagreb, Croatia

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#42 Messaggio da Toma » ven 20 apr 2018 11:42

Some english language questions... ;)
What is the power and the axle arrangement of the 4-car, 5-car and 6-car Rock EMUs? Also, what is the passenger capacity (seating/standing) and lenght for each version?

Thank you very much and regards
toma
Ultima modifica di Toma il ven 20 apr 2018 11:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38339
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#43 Messaggio da E412 » ven 20 apr 2018 11:48

4-car: Bo'Bo' - 2'2' - 2'2' - Bo'Bo'
5-car: Bo'Bo' - 2'2 - 2'2' - 2'2' - Bo'Bo'
6-car version is only theorical and should have an intermediate power coach (in which position I don't know).

The 5-car version has a capacity of 629 passengers (seated).
Output power is 3400 kW, I don't yet know if they talk of continous or maximum power.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

ESCity81
**
**
Messaggi: 3852
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#44 Messaggio da ESCity81 » ven 20 apr 2018 12:42

em ha scritto:
ven 20 apr 2018 11:31
@ESCity81
Ma le tasche sono verso il centro o verso le estermita`?
Perche` se fossero verso le esteremita` probabilmente corrisponderebero con le scale, quindi non con spazio utilizzabile per finestrini. ::-?:
Dalle foto mi sembrano verso il centro.
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
GT3.2
**
**
Messaggi: 2926
Iscritto il: mer 19 gen 2005 11:08
Località: Annecy

Re: Trenitalia e Hitachi Rail Italy brindano al... | Del 18/04/18

#45 Messaggio da GT3.2 » ven 20 apr 2018 13:14

Ma una versione a 200kmh non si riesce a fare?
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti