L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

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thecas
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#16 Messaggio da thecas » dom 15 apr 2018 2:27

Non capisco l'attuale pellicolatura se diventano freccia rossa. Ma che livrea prendono?
Altra cosa. Si sa niente se hanno già finito gli interni e quanti livelli di servizio prendono?

morionds
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#17 Messaggio da morionds » dom 15 apr 2018 13:06

Se funziona ... e direi che a questo punto lo faranno funzionare, che smacco !!!
Si comunque brand FR .
Pare Torino Venezia e adriatica ...
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IC
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#18 Messaggio da IC » dom 15 apr 2018 13:14

L’economia di esercizio si fa quindi in base all’estetica? Dato che è brutto non lo mando a ud o ts dove si è no scendono al capolinea 100persone ( e va grassa) e la linea dove va bene dopo Mestre ti fa fare i 150km/h, quindi Secondo il vostro metodo di ragionamento meglio un treno lungo ma bello come un 500 con 11 vetture...ma dai per favore...
Ultima modifica di IC il dom 15 apr 2018 13:40, modificato 1 volta in totale.
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aleall
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#19 Messaggio da aleall » dom 15 apr 2018 13:34

questo è il treno perfetto per i servizi in traspadana per i seguenti motivi

materiale
- 250kmh nessun problema ne oggi ne domani su tratte AV molto brevi come TO-MI Treviglio-BS e domani BS-VR, la differenza sui km a vmax 300 vs 250 è 1/2 minuti, anche le tracce assegnate ai 675 sono identiche a quelle dei 500 e 400 che vanno a 300
- accelerazione del materiale (inferiore al 400, superiore al 600, nettamente superiore al 500) necessaria quando hai fermate ogni 20 minuti in traspadana
- apertura/chiusura porte (il 500 è un bradipo che fa accumulare minuti di ritardo)

allestimento interno
- executive mancante (in traspadana nessuno la usa tranne qualche trevigiano...), trenitalia non ha mai avuto un reale interesse nel promuoverla visto le difficolta nell'organizzare i vassoi su tratte relativamente brevi (milano-trieste è come un pescara...misteri), comunque nessuno ci viaggia rispetto i numeri di adriatica, dorsale e roma-venezia
- carrozza ristorante mancante (idem come sopra, tratta breve, ok corner bar senza tavoli per portate calde a sedere)
- numerosi posti standard (tantissimo traffico pendolare)
- spazio per i bagagli non molto capiente

costo di produzione relativamente basso rispetto gli attuali materiali av 500/400/600/485 perchè son venuti via a pochissimo pertanto possono competere senza perdere soldi alla guerra di prezzi con NTV


in adriatica ci sarebbero i seguenti problemi
250 vs 300 kmh sulla milano bologna pari a +5 minuti e nelle ore di punta la linea inizia ad essere abbastanza satura
poco spazio per i bagagli
tratta abbastanza lunga dove il servizio ristorante funziona molto molto bene
fermate ogni ora circa salvo i servizi con forli e pesaro
executive lavora molto bene

sulla roma-venezia
ok velocità max
poco spazio bagagli (stile 600..)
tratta piena di stranieri che sfruttano tantissimo il ristorante
executive lavora molto molto bene

sulla roma-sud
serve il rango P fino al 2027
RIP 9992/93/94/95/96

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#20 Messaggio da ROMULUS31 » dom 15 apr 2018 14:14

Bellezza (o bruttezza) a parte, parlando di aerodinamica, il muso chiuso o la bocca a sbadiglio fanno differenza?
Tschüß tschüß
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Romulus31 (alias Rag. Filini)

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#21 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » dom 15 apr 2018 14:35

...che palle co sto muso! L'importante é che funzionino e che contribuiscano a migliorare il servizio ed attirare nuovi viaggiatori!
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike


Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#22 Messaggio da hornet75 » dom 15 apr 2018 15:01

thecas ha scritto:
dom 15 apr 2018 2:27
Non capisco l'attuale pellicolatura se diventano freccia rossa. Ma che livrea prendono?
Altra cosa. Si sa niente se hanno già finito gli interni e quanti livelli di servizio prendono?
Basta aggiungere la fascia rossa in basso e ridipingere il muso. Anche gli attuali ETR 500 non sono completamente rossi.

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#23 Messaggio da hornet75 » dom 15 apr 2018 15:03

Se vi paiono tanto brutti mandateli giù da noi in Sicilia, ci sacrifichiamo e li usiamo come regionali veloci sulla Palermo Messina :D :lol:

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#24 Messaggio da UluruMS » dom 15 apr 2018 15:43

Tranquillo che ce li teniamo a Mestre per la Transpadana . E verranno turisti dall’Olanda.
E comunque in livrea FR stanno benissimo!


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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#25 Messaggio da David Campione » dom 15 apr 2018 22:36

UluruMS ha scritto:
dom 15 apr 2018 15:43
E comunque in livrea FR stanno benissimo!
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#26 Messaggio da Wilhem275 » lun 16 apr 2018 0:47

Sarebbe BELLISSIMO aprire i topic delle notizie su questo treno e non leggere più commenti su questo muso disgraziato :>:):
Tanto quello è e quello ci si tiene.

Immagino che questa tornata di prove abbia confermato che il treno funziona e viaggia bene.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#27 Messaggio da massimo » lun 16 apr 2018 9:02

Ottimo, comunque piccolo dubbio, si parla di frecciarossa ma se non erro la carenza di treni in questo momento sarà di frecciargento considerando i lavori previsti sui 485, sbaglio :?:

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#28 Messaggio da Vivalto » lun 16 apr 2018 9:21

La scelta di utilizzarlo in Transpadana congiuntamente agli Etr400 (perchè le 11 coppie Torino - Venezia che dovrebbero divenire una sorta di FAST di primo livello dovrebbero rimanere in capo ai Etr400), è più che azzeccata. L'Etr500 si è rilevato essere inadatto alle numerose fermate e alle lungaggini nelle operazioni di salita/discesa dei passeggeri, e nella gestione della EXCelsior - entrambe a causa delle numerose fermate.

Indi sarà effettuato un servizio di 1° livello FAST TO->VE Etr400 con poche fermate (Torino PN, Torino PS, Milano CL, Brescia, Verona PN, Padova, Mestre, Venezia SL ogni 60') ed un servizio di 2° livello normale con Etr700 e frequenza ogni 30' (tranne in alcune fasce morte che sale a 60') da Milano CL a Venezia SL/Trieste CL/Udine (Milano CL, Brescia, Peschiera del G/Desenzano del G alternate, Verona PN, Vicenza, Padova, Mestre, Venezia SL/Treviso CL, Conegliano, Pordenone, Udine/S. Dona' Di Piave-Jesolo, Portogruaro-Caorle, Latisana-Lignano-Bibione, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Monfalcone, Trieste Centrale

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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#29 Messaggio da E412 » lun 16 apr 2018 10:43

ROMULUS31 ha scritto:
dom 15 apr 2018 14:14
Bellezza (o bruttezza) a parte, parlando di aerodinamica, il muso chiuso o la bocca a sbadiglio fanno differenza?
Secondo me si, ma il problema è che la modifica non sarebbe indolore e quindi così è e probabilmente così resterà.
Che poi tolto il problema funzionale della bocca aperta io vado controcorrente e a me quel muso very old style, almeno in foto, fa simpatia. :D

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
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Re: L'ETR.700 prova in linea | Del 14/04/18

#30 Messaggio da sr » lun 16 apr 2018 11:01

Ma il problema aerodinamico del muso non ha come effetto anche una discreta rumorosità che alla lunga rincretinisce i macchinisti? ::-?:
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