FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

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Ugo Fantozzi
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#16 Messaggio da Ugo Fantozzi » sab 23 giu 2018 8:21

FlixTrain brings forward extra services after ‘overwhelming response
GERMANY: Open access operator FlixTrain has brought forward the introduction of additional services following higher than anticipated passenger demand. It is also introducing seat reservations and launching pop-up shops at main stations.

A second daily Stuttgart – Frankfurt – Hannover – Berlin return service will now be introduced on June 21, a month earlier than planned, the company announced on June 13. The Köln – Düsseldorf – Essen – Hamburg service will be increased to two trains each way per day from July 19.

‘The response to FlixTrain has been overwhelming, with many of our initial routes regularly fully booked’, said André Schwämmlein, CEO and co-founder of parent company FlixMobility. ‘Owing to this demand, we are doubling our rail offering throughout Germany. Based on the initial response from customers, we expect to exceed by far our previous target of 500 000 FlixTrain passengers by the end of 2018.’

Tickets are now being sold at a FlixTrain ‘pop-up’ shop at Stuttgart Hauptbahnhof, with similar shops to be opened Berlin and Düsseldorf. Seat reservations costing €3·49 will also be available via the FlixTrain website and app.

Looking ahead to 2019, FlixMobility has applied for paths to run trains from Berlin to Köln and München. It also plans to integrate its rail services with its expanding long-distance bus network.
http://www.railwaygazette.com/news/sing ... ponse.html
Come mai la gente non prende l'operatore statale? :?

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marzi
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#17 Messaggio da marzi » sab 23 giu 2018 9:30

Quanto alla condotta dei partner di flixbus da utente posso dire con certezza che mai in Italia, Francia e Germania mi è capitato che non venissero rispettati i 100km/h. Con ragionevole certezza posso dire anche che i tempi di guida vengono rispettati. Il bus ribaltato in a4 non si è ribaltato per "eccesso di velocità" ma per un colpo di sonno. Sarebbe ora di smetterla con commenti talebani pro-treno. Flixbus ha pochi pro e vari contro ma da qui ad attaccare con argomenti falsi ne passa.
Giustissime invece le osservazioni sul servizio hkx e locomore e sul fatto che sia stato proprio flixbus a metterlo in difficoltà.

Sul perché la gente preferisce non usare DB.. beh, intanto è relativo. Flixtrain & Co. Offrono poche coppie complessive al giorno contro l'offerta imponente di DB, che comunque è costosa e nonostante metta in campo materiale più moderno e performante fronteggia ritardi e disservizi significativi a fronte di tempi di percorrenza comunque non ridottissimi rispetto alle vecchie compo hkx/locomore.
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#18 Messaggio da augustus » mar 26 giu 2018 21:16

Flixbus ti dà il marchio e ti impone tariffe che ti strozzano; non esseno proprietario ha rischi vicini a zero. I rischi se li assume il padroncino.
Flixtrain: ero a Stoccarda nei giorni scorsi e ho visto il gabbiotto di Flixtrain, non affollatissimo, ma ogni tanto qualcuno prendeva biglietti e non solo ragazzi o studenti.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#19 Messaggio da rallysta74 » mer 27 giu 2018 11:39

Oltretutto asserire che i mezzi di Flixbus non rispettino i limiti di velocità o i tempi di guida dei conducenti è da ignoranti: Flixbus impone alle ditte proprietarie dei mezzi di utilizzare solamente mezzi di ultima generazione e comunque non più vecchi di due anni, i quali sono per legge dotati sin dalla fabbrica del limitatore di velocità a 100 km/h non disinseribile e di cronotachigrafo digitale per il controllo della velocità e dei tempi di guida con smart card personale del conducente.
Saluti,
Bruno

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#20 Messaggio da augustus » mer 27 giu 2018 12:14

Peccato che i filmati su YouTube affermino il contrario, con autisti giunti a destinazione con oltre due ore di ritardo e costretti di notte a preparare il bus prima del servizio del giorno seguente.
Ho solo una domanda: secondo te gli autisti di un Flixbus che si becca 3 e passa ore di colonna a uno dei portali del S. Gottardo o resta infognato nei famosi ingorghi in zona Karlsruhe o Stoccarda (li conosco assai bene, mi sono fatto anche 60km di colonna in 3 ore) cosa fanno, mollano il bus dove capita perché hanno raggiunto le ore di servizio?
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#21 Messaggio da pietrotico » mer 27 giu 2018 12:22

Questo vale per tutti, anche per gli autobus turistici. Il problema non è da poco. Mi pare che il contratto preveda possano sforare il limite delle ore di attività (fino a un max di 15 ore da inizio a fine turno soste comprese) per 2 volte la settimana. sennò deve stare nei limiti (se non erro 13 ore).

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#22 Messaggio da rallysta74 » mer 27 giu 2018 12:49

augustus ha scritto:
mer 27 giu 2018 12:14
Peccato che i filmati su YouTube affermino il contrario, con autisti giunti a destinazione con oltre due ore di ritardo e costretti di notte a preparare il bus prima del servizio del giorno seguente.
Ho solo una domanda: secondo te gli autisti di un Flixbus che si becca 3 e passa ore di colonna a uno dei portali del S. Gottardo o resta infognato nei famosi ingorghi in zona Karlsruhe o Stoccarda (li conosco assai bene, mi sono fatto anche 60km di colonna in 3 ore) cosa fanno, mollano il bus dove capita perché hanno raggiunto le ore di servizio?
Per quanto riguarda la preparazione del mezzo sono tempi che non entrano nel conteggio delle ore di guida.
Se invece l'autista resta bloccato nel traffico e supera le ore consecutive al volante imposte da legge dovrebbe alla prima possibilità effettuare la sosta (almeno 45 minuti) anche se non prevista, poi se non lo fa sono problemi suoi in caso di controllo della polizia... l'arrivare in ritardo non deve essere un problema suo se avviene per il rispetto delle normative sulla conduzione dei mezzi di trasporto.
Saluti,
Bruno

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#23 Messaggio da ciiv » mer 27 giu 2018 21:12

E comunque vale per tutti. Provate a chiedere agli autisti della Florentia Bus (giusto per citarne una) o a quelli di Sena-Baltoru (per dirne un'altra).
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#24 Messaggio da augustus » mer 27 giu 2018 22:36

rallysta74 ha scritto:
mer 27 giu 2018 12:49
l'arrivare in ritardo non deve essere un problema suo se avviene per il rispetto delle normative sulla conduzione dei mezzi di trasporto.
Spiegalo a Flixbus
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#25 Messaggio da belTRAMba » lun 02 lug 2018 15:35

ha scritto: Commenti senza senso. In primo luogo tutti qui dentro dovrebbero sapere che non ha alcun senso parlare di "autisti di flixbus". E' anche impossibile pretendere di rilevare una condotta unitaria o regole comuni per gli autisti dato che appartengono ad aziende diverse. Di questo, come dell'eventuale sforamento dei limiti di guida prestabiliti per legge risponderanno le aziende stesse, per flixbus anzi sarebbe anzi totalmente inutile stimolare gli autisti ad infrangere la legge dato che il costo aziendale dell'autista non è in carico a flixbus. Anzi, proprio in ragione di questo flixbus avrebbe vantaggio ad imporre e far rispettare standard più alti di quelli di legge.
So bene il meccanismo "in franchising" di Flixbus. un modo elegante di chiamare il dumping a spese degli autisti.
A Scwhaemmlein & C. non interessa fare bella figura. Interressano i quattrini. in qualsiasi modo si facciano.
Aggiungo un particolare decisivo: in Germania Flixbus ha potuto esplodere perchè i bus "ministeriali" sono esenti da pedaggio sulle autostrade. Contrariamente ai camion.
Non mi risulta che i treni siano esenti da pedaggio. Nè qui nè su DB-Netze.
Tanto per la correttezza del quadro e di chi loda la concorrenza che non c'è.
Sarebbe anche bello che Flixbus pubblicasse un report di puntualità dei suoi collegamenti.
Potrebbero esserci delle sorprese anche qui.

grazie per la cortese attenzione
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#26 Messaggio da Ae 4/7 » lun 27 ago 2018 19:12

Ieri sera il Flixtrain delle 16:36 da Altona è partito dopo il piazzamento del NJ per Zurigo, ovvero verso le 20:30; a bordo quattro gatti.

(Inoltre mi è parso di averne visto uno, non ricordo se sabato o domenica, alla stazione principale partito in anticipo rispetto all'orario sul tabellone... ::-?: )
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#27 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 21 set 2018 11:55

Dai siti tedeschi si parla di boom di flixtrain, stanno capendo come acquisire ulteriore materiale rotabile per aprire altre tratte:
http://www.faz.net/aktuell/wirtschaft/d ... 87049.html

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#28 Messaggio da marzi » ven 21 set 2018 21:56

Incredibile, è tutto marketing. Quando si chiamavano locomore e hkx erano sempre sull'orlo del fallimento.
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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#29 Messaggio da e402a » sab 22 set 2018 7:42

Ottima notizia!.. il potere del Marketing unito alla stoltezza dell'essere umano, può far miracoli economici in questa società.
Flixtrain ancora non l'ho provata ma dopo l'ottima esperienza Railjet, non posso che sperare ed auspicare in una loro espansione magari (sì, sogno ad occhi aperti)...Anche al.di sotto delle Alpi.
Avanti tutta!

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Re: FlixTrain in arrivo da fine marzo in... | Del 12/03/18

#30 Messaggio da Ugo Fantozzi » sab 22 set 2018 8:05

@e402a Metto in risalto un passaggio dell'intervista secondo me interessante:
“Come ogni altro operatore sul mercato ferroviario, dobbiamo condividere determinate informazioni in un processo standardizzato quando si aprono nuove rotte”, afferma Stenger. “Tuttavia, sembra che DB non accolga FlixTrain come concorrente. Le nuove rotte proposte da DB Netz sono molto difficili da gestire economicamente per i fornitori di servizi ferroviari privati. Ora ci opponiamo a DB Netz e riteniamo che sarà esaminata dall’agenzia federale delle reti (BNetzA). Speriamo che gli orari finali offrano quindi un’offerta migliore per il trasporto pubblico a lunga distanza”...
Stenger però è realistico. “Il business ferroviario necessita di determinazione o pazienza”, dice.

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