Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
RegioAV
**
**

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#46 Messaggio da RegioAV » gio 08 giu 2017 16:34

Per fortuna che certa gente qua dentro sta lontana dalla stanza dei bottoni, me compreso :lol: :lol:
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Astro
*
*

#47 Messaggio da Astro » gio 08 giu 2017 16:37

Perché quella stazione non potevano farla presso la stazione di Chaulnes, 6 km più a sud (che su 50 km da Amiens e a 40 da St. Quentin fanno un incremento di al massimo 2 km), che è già nodo di interscambio di due linee? Da Amiens avresti potuto quindi prendere il treno per andarci, così come da molte altre località. Per St. Quentin non sarebbe cambiato niente.

dario pisani
*
*
Contatta:

#48 Messaggio da dario pisani » gio 08 giu 2017 16:57

Boh...intanto qui in Calabria abbiamo una sola coppia di FA sulla Tirrenica,un notturno che furbescamente viene fatto passare da Genova per Milano(14-dico-14 ore da Paola,costo iperbolico di un letto singolo etc);e per noi che siamo sotto... il Pollino,quindi a Nord,per prendere questo FA tocca fare 72 km per andare a Paola e rifarli poi col treno;linea jonica: divisa in due come trazione, ma anche zero elettrico verso Cosenza...un mese fa durante un viaggio a/r in FR1000 e NTV, da Salerno a Milano, ho notato che a Mediopadana son saliti 4 gatti...miracoli dei managers!
- internet = +plastico!

grifo1893
^_^
^_^

#49 Messaggio da grifo1893 » ven 09 giu 2017 15:25

dario pisani ha scritto:Boh...intanto qui in Calabria abbiamo una sola coppia di FA sulla Tirrenica,un notturno che furbescamente viene fatto passare da Genova per Milano(14-dico-14 ore da Paola,costo iperbolico di un letto singolo etc);e per noi che siamo sotto... il Pollino,quindi a Nord,per prendere questo FA tocca fare 72 km per andare a Paola e rifarli poi col treno;linea jonica: divisa in due come trazione, ma anche zero elettrico verso Cosenza...un mese fa durante un viaggio a/r in FR1000 e NTV, da Salerno a Milano, ho notato che a Mediopadana son saliti 4 gatti...miracoli dei managers!
E basta con sta calabria. Non c'è popolazione, non c'è produzione, non c'è niente.....
Che si dovrebbe dire qui in Liguria? Abbiamo le ferrovie come in Bagladesh, con la gente aggrappata ai corrimano. Da Milano nei weekend partono con 60 di ritardo perchè non si riescono a chiudere le porte...Che dobbiamo fare, buttare un'altro pozzo di miliardi di euri per fare l'AV anche in calabria? E basta!....

dario pisani
*
*
Contatta:

#50 Messaggio da dario pisani » ven 09 giu 2017 15:53

Egregio signore,come ha lei diritto di lamentarsi della sua terra,l'abbiamo anche noi,fra l'altro io intervengo raramente(mai...) su questo forum e quello che scrivo non ha niente nè di campanilistico,nè di politico o altro ancora.Non pensavo di suscitare le sue ire,ma volevo solo dire la mia su un opera che comunque,Calabria o no,mi sembra inutile;ho esposto poi delle situazioni anche tecniche e reali della mia zona e non per pietismo o che so io: e non vedo cosa ci sia di così vomitevole nel mio dire.Interventi come il suo confermano la pessima qualità delle piazze telematiche,luoghi virtuali di ci cui secondo me non c'era alcun bisogno.

P.S: Risparmiatevi tempo e corrente per risposte più o meno polemiche o da grandi esperti,ritengo inutile fare "discussioni" così simpatiche...grazie.
- internet = +plastico!

UluruMS

#51 Messaggio da UluruMS » ven 09 giu 2017 16:20

Date tempo e speriamo che continui la stagione di investimenti in ferrovie.
In pentola c'è tanta roba.
Poi, se le Regioni non sono capaci di fare altro che cazzate sul tpl su gomma e ferro...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#52 Messaggio da David Campione » gio 15 giu 2017 19:49

Sequestrato bar e parcheggio nella nuova stazione di Napoli Afragola, più altre irregolarità qui elencate:
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 05953.html
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

massETR
**
**

#53 Messaggio da massETR » gio 15 giu 2017 21:08

andrebbe richiusa tutta la stazione, brave le forze dell'ordine

Tz

#54 Messaggio da Tz » ven 16 giu 2017 8:21

Ancora peggio di quanto si sarebbe potuto pensare... e hanno avuto il coraggio di inaugurarla e aprirla al servizio pubblico in quelle condizioni ? :shoot:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

RegioAV
**
**

#55 Messaggio da RegioAV » ven 16 giu 2017 8:42

Di fatto quindi la stazione è inservibile.
Che figura di merda.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

ammiraglio
*
*

#56 Messaggio da ammiraglio » ven 16 giu 2017 9:02

Qualcuno non ha mangiato a dovere...

cuciuffo
*
*

#57 Messaggio da cuciuffo » ven 16 giu 2017 9:13

aspettiamo a vedere come va a finire che a Napoli con giustizia e burocrazia è possibile di tutto

e402a
**
**

#58 Messaggio da e402a » ven 16 giu 2017 9:15

e402a ha scritto:Utilità REALE di sta stazione?..serviva proprio? Una Reggio 2?

Ps: già aleggiano le prime ombre di varie infiltrazioni criminali attorno a questa ennesima cattedrale.
Ma non è che ci si aspettava il contrario,giusto?

Eh niente, mi autocito, perché la mia dignità mi impone di non andar oltre!!!

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#59 Messaggio da E412 » ven 16 giu 2017 14:14

Mah, non so se sia un problema di infiltrazioni o del solito modo di operare da peracottai di certa gente.
Per dire, anche a Brescia hanno inaugurato una passerella pedonale rifatta con tanto di presentazione alle autorità...salvo poi scoprire che a quanto pare è stata fatta in barba alle leggi e senza richiedere i permessi necessari.
Solo che lì era una passerella, qui una stazione. Però a differenza dei tedeschi almeno l'hanno aperta :>:): :megaball:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

dedorex1
**
**

#60 Messaggio da dedorex1 » ven 16 giu 2017 14:29

Per quel poco che mi sembra di capire, i problemi sono legati alla fretta di aprire comunque a Giugno (e a questo credo sia legata anche la mancanza di divisorio fra i binari. Visto anche il discorso elezioni sarebbe stato meglio aspettare ed evitare figure barbine
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Rispondi