Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14545
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#31 Messaggio da Tz » mer 07 giu 2017 20:09

Transito a 160 o a 300 non cambia nulla al fine della valutazione del rischio di cui tanto si spippa ANSF... e poi bisogna vedere simili porcate in un impianto di nuova costruzione !

La mancata finitura estetica non mi pare sia solo delle pensiline ma addirittura mancano interi pannelli laterali sul FV...

Le deviate dovevano essere da 100 km/h ma visto che hanno avuto il coraggio di metterle a 60 a Reggio AV non c'è da stupirsi più di tanto... :roll:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
StefanoB
*
*
Messaggi: 861
Iscritto il: mer 07 gen 2015 19:39

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#32 Messaggio da StefanoB » mer 07 giu 2017 20:59

Sharklet ha scritto: Questo non per dire che dovrebbero impostare la velocità di transito a 60, ma visto che per evitare queste stupidate della gente basterebbe veramente pochissimo, su una stazione da 70 milioni, mille euro per una cavolo di ringhiera alta 2 metri potevano anche spenderli.
E' vero!Oppure basterebbe impostare ogni stazione AV di transito come Reggio Emilia, con binari di corsa fisicamente separati dalle banchine e non raggiungibili dall'utenza
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7475
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#33 Messaggio da Cinghiale » mer 07 giu 2017 21:38

Porcheria di stampo Mediopadano, equivalente alle gares aux betteraves Galliche, nata per scimmiottare l'aeronautica, ponendo uno scalo a 12 km circa da quello centrale della Città.

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4456
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#34 Messaggio da RegioAV » mer 07 giu 2017 21:43

Mah, a me transitano tutti i giorni ad un palmo dal naso su banchine strapiene treni a 160 km/h...
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7475
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#35 Messaggio da Cinghiale » mer 07 giu 2017 21:59

Il regolamento ammette marciapiedi e passaggi a livello fino a 200 km/h.

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14545
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#36 Messaggio da Tz » mer 07 giu 2017 23:12

RegioAV ha scritto:Mah, a me transitano tutti i giorni ad un palmo dal naso su banchine strapiene treni a 160 km/h...
Certo, su impianti vecchi e dove non si può far altro perchè l'interbinario non permette di mettere barriere ma costruire così impianti nuovi è da idioti e rimane da chiedersi cosa ci sta a fare ANSF.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1483
Iscritto il: lun 13 set 2004 12:10
Località: Milano

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#37 Messaggio da Lirex » gio 08 giu 2017 8:34

Avete notato che i segnali ETCS montati sui portali nella stazione non sono a norma...., sono forse fondi di magazzino, o scontano il ritardo della costruzione/attivazione della stazione ?

ssb
**
**
Messaggi: 2317
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#38 Messaggio da ssb » gio 08 giu 2017 8:46

L'ho notato anch'io, ma (pensavo non interessasse a nessun'altro :mrgreen: ) mi sono risposto che essendo in uso quelle sul resto dell'AV abbiano deciso di mantenerle uguali per avere consistenza e per evitare costi inutili...

Bomby
*
*
Messaggi: 210
Iscritto il: mar 01 ott 2013 18:16
Località: Massa Finalese (MO)

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#39 Messaggio da Bomby » gio 08 giu 2017 12:41

Ma per piazzare poco più che dei cartelli, era così necessario usare un portale del genere?
Davide Bombarda

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4456
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#40 Messaggio da RegioAV » gio 08 giu 2017 12:45

In che termini non sono a norma?
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

chicc0zz0
***
***
Messaggi: 10979
Iscritto il: mar 21 nov 2006 18:27
Località: Imperia Oneglia
Contatta:

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#41 Messaggio da chicc0zz0 » gio 08 giu 2017 14:37

Cinghiale ha scritto:Porcheria di stampo Mediopadano, equivalente alle gares aux betteraves Galliche, nata per scimmiottare l'aeronautica, ponendo uno scalo a 12 km circa da quello centrale della Città.
solita opinione di chi non vede oltre il proprio naso e non conosce le realtà
le gares aux betteraves hanno assolutamente il loro perché, visto che permettono di collegare con l'AV bacini semi-rurali altrimenti mal collegati
tra l'altro non sono opere faraoniche
U/S/R/iR = Bahn mit System - spostare persone
Una ferrovia comoda. Per tutti.
BANNATO DAI BUFFET FERROVIARI DELLA LIGURIA®

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1483
Iscritto il: lun 13 set 2004 12:10
Località: Milano

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#42 Messaggio da Lirex » gio 08 giu 2017 14:45

RegioAV ha scritto:In che termini non sono a norma?
La disposizione 7/2016 tra l' altro cita:

-introdurre per le nuove linee attrezzate con ERTMS/ETCS L2 i segnali previsti dalle vigenti norme europee (CENELEC), in attesa del programma della loro implementazione sulle linee già in esercizio.

La stazione di Afragola mi risulta essere "nuova linea" o sbaglio....

( per la cronaca i segnali unificati sono quelli azzurri con freccia gialla che si vedono in Isvizzera)

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4456
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#43 Messaggio da RegioAV » gio 08 giu 2017 15:16

No, non è nuova, come posto di movimento è attivo da sempre.
Forse questa è la spiegazione?
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Astro
*
*
Messaggi: 945
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#44 Messaggio da Astro » gio 08 giu 2017 15:46

chicc0zz0 ha scritto:
Cinghiale ha scritto:Porcheria di stampo Mediopadano, equivalente alle gares aux betteraves Galliche, nata per scimmiottare l'aeronautica, ponendo uno scalo a 12 km circa da quello centrale della Città.
solita opinione di chi non vede oltre il proprio naso e non conosce le realtà
le gares aux betteraves hanno assolutamente il loro perché, visto che permettono di collegare con l'AV bacini semi-rurali altrimenti mal collegati
tra l'altro non sono opere faraoniche
Perché la scelta deve essere "collego la città (perdendo un po' di tempo)" oppure "collego i bacini semirurali (dove però il grosso della gente deve recarvisi in auto, visto che sono mal collegati)" al posto che "porto l'AV dove ho un sacco di gente E collego BENE i bacini semirurali a 12 km dalla città"?

chicc0zz0
***
***
Messaggi: 10979
Iscritto il: mar 21 nov 2006 18:27
Località: Imperia Oneglia
Contatta:

Re: Napoli Afragola, la nuova porta del sud | Del 06/06/17

#45 Messaggio da chicc0zz0 » gio 08 giu 2017 16:09

Ma perché, non si possono fare entrambe le cose? Che male c'è se sulla parigi-lilla ci metti una stazione?
Guarda la stazione haute picardie: chi abita a Amiens e st Quentin (e nella miriade di paesi intorno) con poca strada in macchina (quasi certamente ci sono anche servizi bus) possono arrivare a bordeaux, bruxelles o anche nel sud della francia senza cambi
diversamente dovrebbero infognarsi a parigi con TER/corail, magari cambiare stazione... e poi che fastidio da una stazione passante AV? quanto poco tempo perdono i treni che vi fermano?
anche in Germania Montabaur e Limburg mi sembrano una scelta azzeccata
U/S/R/iR = Bahn mit System - spostare persone
Una ferrovia comoda. Per tutti.
BANNATO DAI BUFFET FERROVIARI DELLA LIGURIA®

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mask80, pietrotico e 6 ospiti