Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17208
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#46 Messaggio da etna805 » mar 14 mar 2017 14:06

Ma non potevano chiamarlo semplicemente ETR510? ::-?:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13321
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#47 Messaggio da UluruMS » mar 14 mar 2017 14:50

sr ha scritto:ETR400 viene dalla velocità a cui pensavano di arrivare durante i test (scimmiottando il 575 dell'AGV). ma alla fine, pur essendoci arrivati vicinissimi, non hanno raggiunto l'obbiettivo. Secondo me, se ci fosse stato ancora alla guida MM, i 400 li avrebbero superati, Sarebbe stato nel suo stile. :megaball:
In realtà, l'essersi fermati prima dei 400kmh e non aver spinto fino a 420kmh ed oltre è "colpa" di ANSF. Tutte le prove hano evidenziato che erano aderenti alle simulazioni e che il 400 si comportava come previsto se non meglio, e balenò l'idea dell'omologazione a 380kmh.
La scusa raccontata fu che le TSI non permettono velocità di omologazione oltre i 350kmh, in realtà le normano fino a quel valore; oltre si accettano "suggerimenti" di volta in volta dalle singole NSA e dall'industria in genere.
Credo che, un po per paraculaggine, un po per il botto del TGV a Strasburgo, ANSF autorizzò solo fino ai 385kmh e ci siamo persi l'occasione per iniziare a normare anche le velocità superiori.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
SAFF
**
**
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab 01 apr 2006 14:30
Località: Toscana
Contatta:

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#48 Messaggio da SAFF » ven 24 mar 2017 20:14

Due giorni fa ho visto il Milano-Grosseto, e ieri il corrispondente con la nuova livrea ma su varie carrozze il tetto porta ancora la livrea Frecciabianca. E' già disgustoso vedere i treni imbrattati, e altrettanto disgustoso è vedere con che superficialità applicano le livree. A me da l'impressione di sciatteria nel gestire l'azienda.
:x
Matteo

Avatar utente
SAFF
**
**
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab 01 apr 2006 14:30
Località: Toscana
Contatta:

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#49 Messaggio da SAFF » mer 31 mag 2017 12:38

Ci ho fatto caso solo ora, alla livrea IC giorno e ai suoi dettagli sempre più inquietanti. Si intravvedono ancora i loghi della livrea FB e ho notato numerosi altri rappezzamenti, oltre al tetto lasciato alla come la va la va. Un brutto esempio di sciatteria.
Matteo

Vivalto
**
**
Messaggi: 8205
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#50 Messaggio da Vivalto » mer 31 mag 2017 15:08

Pensa il Contractor che paga....

Quando il MIT avrà persone competenti che si accorgono della paraculaggine di alcuni....

Esempio: NO al trasporto bici su IC e ICN, è impossibile. Peccato che le ZB per la Germania, ovviamente eliminando 1 vestibolo e 1 compartimento, oltre che 1 WC, vedono tranquillamente l'installazione del vano Bici......

Non dico in tutte le vetture, cosa che ci porterebbe al pari delle IF europee...ma almeno 1 Vettura con trasporto Bici al Seguito (10/20 Bici) per treno, sarebbe possibile inserirla??

e402a
**
**
Messaggi: 1879
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#51 Messaggio da e402a » mer 31 mag 2017 15:35

Bici? In Italia e sopratutto al Sud è l'ultimo dei problemi. Altro discorso per turismo, ma io a fare il,cicloturista al,di fuori del Trentino AA e qualche altro luogo ben specifico, ci andrei mooolto cauto! (A m no che non andare via con apposite agenzie e pullman e furgoni/officina in supporto ( cosa molto da nor-Europa)
Comunque che mettano un "po" di "pepe ar culo" a quelli di CAF,che si sbrighino va con ste 401 e relative pilota!

Avatar utente
massimo
**
**
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven 20 ott 2006 11:35
Località: Roma

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#52 Messaggio da massimo » gio 01 giu 2017 10:40

A proposito di ciò ma tutto tace sia per le 401 che per le pilota :?:

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#53 Messaggio da Giorgio Iannelli » gio 01 giu 2017 12:08

e402a ha scritto:[...] Comunque che mettano un "po" di "pepe ar culo" a quelli di CAF,che si sbrighino va con ste 401 e relative pilota!
Le pilota sono state appaltate ad Alstom e non a CAF.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

patrick
**
**
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 17 apr 2007 20:57

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#54 Messaggio da patrick » mar 04 lug 2017 21:35

Oggi pomeriggio da Torino verso Milano visto di sfuggita una 656 con 6-7 pilota uic-z di cui metà in nuova livrea.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8205
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#55 Messaggio da Vivalto » mar 04 lug 2017 22:47

Le pilota son pronte, e le metteranno da subito sul torino - salerno, sui milano - xxmigliae sui milano - livorno/grossetto ecc ecc insomma intorno a geniva per eliminare le manovre.

Kaimano Siculo
*
*
Messaggi: 527
Iscritto il: dom 01 set 2013 1:50

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#56 Messaggio da Kaimano Siculo » mer 05 lug 2017 1:10

A partire da quando?

Kaimano Siculo
*
*
Messaggi: 527
Iscritto il: dom 01 set 2013 1:50

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#57 Messaggio da Kaimano Siculo » mer 05 lug 2017 1:17

Rimanendo in tema di livrea, io spero vivamente che le 402B rimangano in livrea FB che tra l'altro a mio parere sta proprio bene con la nuova livrea, e la stessa cosa venga fatta con le nuove wspz1; farle con la livrea IC sun delle vetture normali e il finale con arco tricolore come le FB.

e402a
**
**
Messaggi: 1879
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#58 Messaggio da e402a » mer 05 lug 2017 5:48

Kaimano Siculo ha scritto:A partire da quando?
Sicuramente dopo averle viste in prova con le nuove 401 secondo me se tutto andrà bene, magari da dicembre.... :[-O<:

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 11966
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#59 Messaggio da sr » mer 05 lug 2017 7:19

Non solo con le 401.
Se non sbaglio la richiesta è di farle funzionare anche con 402 e 403.
Ci riusciranno? ::-?:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

marcyatomic93
^_^
^_^
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 07 apr 2016 21:37

Re: Intercity Trenitalia. Focus sulla nuova... | Del 28/02/17

#60 Messaggio da marcyatomic93 » mer 05 lug 2017 10:44

https://youtu.be/-fYQHyyuvSQ

Ecco le "nuove" pilota.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti