Il ritorno del TEE | Del 27/03/08

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39834
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#16 Messaggio da E412 » gio 27 mar 2008 14:10

Non c'arriva. Ovviamente si trattava di cambiare macchina: un bel 655 pataccato e scrostato non si nega a nessuno, se serve.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
Alfonso
*
*
Messaggi: 215
Iscritto il: gio 21 feb 2008 13:44
Località: Varazze (SV)

#17 Messaggio da Alfonso » gio 27 mar 2008 14:11

Ok grazie!
Fronz

"Poiché il passato non illumina l'avvenire, lo spirito procede attraverso le tenebre"

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12415
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#18 Messaggio da sr » gio 27 mar 2008 15:57

marco ha scritto:Arona hai ragione: considera anche il cambio trazione, probabilmente avranno gli organizzatori studiato la possibilità ma visti i costi e le difficoltà (rimpallo da un ufficio all'altro) ventilate meglio un comodo GT :(
Un pò più di "un comodo GT"!
vista la composizione del treno, non credo ci viaggiassero sopra solo una cinquantina di persone.
Tipica scelta italiana! Meglio un tot di pulmann in giro che un treno a destinazione.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39834
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#19 Messaggio da E412 » gio 27 mar 2008 15:59

La scelta è degli organizzatori.
Bisogna vedere se hanno scelto di chiedere a TI un preventivo per trazione+ricovero per il loro materiale, o se hanno lasciato perdere per altre motivazioni.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
buran73
**
**
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer 18 ago 2004 12:36
Località: uf 'em Wylerpark (non sempre però!)
Contatta:

#20 Messaggio da buran73 » gio 27 mar 2008 16:08

Al di là della disponibilità, quale dei nostri locomotori avrebbe fatto degna figura con cotanta composizione ? Io avrei visto bene un 444 di quelli "veri", una E402 in livrea biancorossa o un 656 tirato a nuovo in vecchia livrea.
Quindi, meglio che sia rimasto a Domo evitando di essere sfregiato.
La Resistenza non è finita. Quella dell'Ossola continua: è solo cambiato l'oppressore e le armi che usa.

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12415
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#21 Messaggio da sr » gio 27 mar 2008 16:21

In effetti...... :roll:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
PENDOLINO
**
**
Messaggi: 2568
Iscritto il: lun 22 dic 2003 20:18
Località: Rho (MI) - Castelnuovo del Garda (VR)

#22 Messaggio da PENDOLINO » gio 27 mar 2008 18:00

buran73 ha scritto:Al di là della disponibilità, quale dei nostri locomotori avrebbe fatto degna figura con cotanta composizione ?
Solo una Tartaruga. Originale ed in livrea originale.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39834
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#23 Messaggio da E412 » gio 27 mar 2008 18:01

Anche un bel caimanccio...non scrostato e pattacato, però.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
belumosi
*
*
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 09 feb 2004 13:40

#24 Messaggio da belumosi » gio 27 mar 2008 18:24

sr ha scritto:
marco ha scritto:Arona hai ragione: considera anche il cambio trazione, probabilmente avranno gli organizzatori studiato la possibilità ma visti i costi e le difficoltà (rimpallo da un ufficio all'altro) ventilate meglio un comodo GT :(
Un pò più di "un comodo GT"!
vista la composizione del treno, non credo ci viaggiassero sopra solo una cinquantina di persone.
Tipica scelta italiana! Meglio un tot di pulmann in giro che un treno a destinazione.
Tieni presente che parliamo di turisti. E' possibile che gli organizzatori abbiano scelto i pullman non tanto per ragioni tecniche, ma solo per poter visitare le varie attrattive dei ditorni.
Ciao

Avatar utente
Dispolok
**
**
Messaggi: 1225
Iscritto il: dom 06 mar 2005 1:24
Località: Monza

#25 Messaggio da Dispolok » gio 27 mar 2008 20:16

PENDOLINO ha scritto:
buran73 ha scritto:Al di là della disponibilità, quale dei nostri locomotori avrebbe fatto degna figura con cotanta composizione ?
Solo una Tartaruga. Originale ed in livrea originale.
:=D>: :=D>: :=D>: :=D>:

... sarebbe stata la giusta co-protagonista della 103.
Dispolok

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 17299
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

#26 Messaggio da Ae 4/7 » gio 27 mar 2008 20:59

Su certe carrozze, nella griglia in cui sono indicati i paesi in cui possono circolare, mi pare ci sia solo A, CH, D, non so se ciò abbia influito sulla scelta di far proseguire i turisti in pullman GT...

Su una Apmz:
Immagine

Sulla ADmh (panoramica):
Immagine

Però un bel trasbordo sul RAe 1053 ci sarebbe stato bene (non credo manchino di disponibilità finanziaria) e avrebbe anche evitato il problema della manovra... :megaball:
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

LocoDiesel
*
*
Messaggi: 857
Iscritto il: lun 22 nov 2004 17:09
Località: Varese

#27 Messaggio da LocoDiesel » gio 27 mar 2008 22:03

Per me è triste che abbiano proseguito in autobus ma tant'è... estimatori dell'autobus si trovano perfino in questo forum!

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34972
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

#28 Messaggio da pamwagner47 » gio 27 mar 2008 22:19

PENDOLINO ha scritto:
buran73 ha scritto:Al di là della disponibilità, quale dei nostri locomotori avrebbe fatto degna figura con cotanta composizione ?
Solo una Tartaruga. Originale ed in livrea originale.
Sono perfettamente d'accordo! Sembrerebbe di rivedere un Ligure o un Mediolanum.
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

Avatar utente
danieleexpress
**
**
Messaggi: 7126
Iscritto il: mer 07 gen 2004 23:46
Località: Torino
Contatta:

#29 Messaggio da danieleexpress » gio 27 mar 2008 22:24

Immagino il dialogo:

Organizzatore: "Signori, siamo giunti in Italia, si prosegue in autobus"
Turista: "Ma perchè in Italia non ci sono le ferrovie?"
Organizzatore: "Ehm..si ci sarebbero....ma è troppo complesso farci circolare i treni sopra"

Poi magari come è stato detto quelle carrozze su RFI non possono circolare veramente anche se bisonerebbe capire, fosse così, perchè in Italia non dovrebbero avere la circolarità.

Comunque credo che una qualsiasi loco italiano sarebbe anche andata bene se non si fosse tolta la loco in livrea TEE. Insomma si capiva che il treno vero era sempre quello poi la loco italiana era solo in aggiunta senza intaccare il convoglio originario.
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

Michele428
^_^
^_^
Messaggi: 81
Iscritto il: ven 30 gen 2004 17:23
Località: Minneapolis MN

#30 Messaggio da Michele428 » gio 27 mar 2008 22:59

E412 ha scritto:Non c'arriva. Ovviamente si trattava di cambiare macchina: un bel 655 pataccato e scrostato non si nega a nessuno, se serve.
Ecco spiegato il "perche' in bus da Domodossola a Stresa"... altro che manovre.

Rispondi