E189 RTC ammesse in doppia trazione sul Brennero

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

#16 Messaggio da Nicola » mer 04 gen 2006 1:23

Eppure il tenore della notizia è questo, penso si intenda che solo da poco avviene effettivamente un transito in doppia al confine senza limitazioni tecniche (in pratica: abbassamento pantografo FS-tratto neutro per inerzia-messa in presa del pantografo OBB); si tratta di fonte molto attendibile poichè costituita da macchinisti OBB, Lokomotion e TXL in turno proprio sul Brennero.
Non senza fermarsi, per effettuare il cambio di rete é necessario che la lok sia ferma, come a Luino per le E484.

Avatar utente
viaggiatore
*
*
Messaggi: 419
Iscritto il: lun 27 giu 2005 21:32
Località: Palermo
Contatta:

#17 Messaggio da viaggiatore » mer 04 gen 2006 9:52

io le vedo da tanto tempo.

Avatar utente
Fabio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3970
Iscritto il: dom 21 dic 2003 13:43
Località: Verona
Contatta:

#18 Messaggio da Fabio » mer 04 gen 2006 11:32

Attenzione poi a non confondere le E.189 di RTC con le E.189 di Lokomotion.
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

Avatar utente
gigio
*
*
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:54

#19 Messaggio da gigio » mer 04 gen 2006 13:22

Ciao.
Ho dato un'occhiata al sito www.railcolor.net
Le 189 secondo me sono tutte a carico di RTC, Lokomotion ha solo Taurus.
Infatti risultano a carico di RTC 9 macchine (come letto sulle riviste) più una di scorta. Ricordo che le prime 5 (001-005), sono qualcosa più di un noleggio. E' un leasing della durata di 8 anni dopo il quale RTC può decidere di acquistarle.

Ciao.

Avatar utente
Fabio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3970
Iscritto il: dom 21 dic 2003 13:43
Località: Verona
Contatta:

#20 Messaggio da Fabio » mer 04 gen 2006 16:34

Non so che dirti.

Io facevo riferimento a questo sito:
http://www.privat-bahn.de/Lokomotion.html
http://www.privat-bahn.de/RTC.html

Mi sembra inoltre che fino a poco tempo fa, quelle di Lokomotion non girassero in Italia.
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

Avatar utente
gigio
*
*
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:54

#21 Messaggio da gigio » mer 04 gen 2006 16:46

...però come vedi hanno il suffisso RT, daltronde non potrebbe essere diverso, non avendo Lokomotion il certificato di sicurezza per operare in Italia. Secondo Railcolor le 098 è di FNMC dal novembre 2005 e dallo stesso mese la 090 è della SLB (dopo essere state noleggiate dalla RTC/Lokomotion).

Ciao.

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab 20 dic 2003 20:45
Località: Rovigo

#22 Messaggio da nik652 » mer 04 gen 2006 16:49

Per conoscenza personale di chi cura il sito Railcolor posso dire che questo sito ha le info più sicure visto che ha contatti con Siemens.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38852
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#23 Messaggio da E412 » mer 04 gen 2006 23:02

Oggi a q.e. sostava una 189 RTC/Lokomotion. Purtroppo era in compagnia di una EU43, quindi niente comando multiplo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3509
Iscritto il: mar 20 gen 2004 13:40

#24 Messaggio da DB » gio 05 gen 2006 11:33

Secondo Bahn-Report, il parco macchine di Lokomotion al 5.12.2005 era il seguente:

DB189 (ES64F4) 014, 017, 018, 090, 098
DB182 (ES64U2) 001, 013, 028, 029, 033, 037
DB139 133, 177
DB212 249
DB333 716

RTC dipone delle seguenti 189: 001-005, 007

La stessa fonte riferisce che dal cambio d'orario RTC/Lokomotion effettuano due nuove coppie alla settimana di treni del traffico combinato tra Colonia-Eifeltor e Verona Q.E., salgono così a 14 per giorno medio le coppie di treni sull'asse Monaco-Verona con trazione RTC/Lokomotion per conto dell'operatore Kombiverkehr.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite