Prime prove ETR AV Torino Milano?

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

Prime prove ETR AV Torino Milano?

#1 Messaggio da snownw » mer 24 ago 2005 16:12

Oggi ero in giro ad esercitarmi ad analizzare le opere di ingegneria idraulica e visto il giro che ho fatto ne ho approfittato per fare un pò di foto anche alle ferrovie che incrociavo. Andando verso Borgo d'Ale ho visto un treno fermo sulla linea AV dove c'e' un punto riservato agli incroci e l'ho fotografato

Immagine

Subito non me n'ero accorto ma mentre guardavoche lavoro avevano fatto con dei binari anche di ricovero oltre che per dare le precedenze ho visto in lontananza un movimento, guardo bene ed era un ETR 500 che arrivava su un binario di sosta trainato da una D345. Devo dire che sono rimasto stupito. Poi la D345 è stata sganciata dall'ETR che è stato lasciato lì. In serata o domani carico queste foto più altre e ve le mostro.

Immagine

Immagine

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#2 Messaggio da snownw » mer 24 ago 2005 17:22

Peccato che sia stata rimandata l'attivazione del Bivio Stura

http://isoweb-filenet.rfi.it/cons%5Fdis ... 005_20.pdf

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#3 Messaggio da snownw » mer 24 ago 2005 17:22

Peccato che sia stata rimandata l'attivazione del Bivio Stura

http://isoweb-filenet.rfi.it/cons%5Fdis ... 005_20.pdf

Astride
*
*
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 12 ago 2005 14:42
Località: Torino-San Benigno Canavese

#4 Messaggio da Astride » mer 24 ago 2005 20:51

Sbaglio o è uno dei treni per la Francia?

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5544
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#5 Messaggio da TkMatt » mer 24 ago 2005 21:17

per quanto ne so io le prove devono ancora iniziare.
credo abbiano solamente "piazzato" i materiali

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1704
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

#6 Messaggio da Lirex » gio 25 ago 2005 7:37

Grazie per le belle foto...! Si deliena già il nuovo "look and feel" delle linee ferroviarie moderne, coi pali LS più grossi e le sospensioni a mensola girevole articolate, le cabine da palo, le anntenne delle BTS, si vedono pure le tabelle distanziometriche coi triangolini.
Già che ci sei...non puòi farci vedere anche uno di quei nuovi segnali di confine delle SBR ( quelli gialli e arancio o gialli e bianchi..) :lol: :lol:
griazie

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#7 Messaggio da snownw » gio 25 ago 2005 8:39

TkMatt ha scritto:per quanto ne so io le prove devono ancora iniziare.
credo abbiano solamente "piazzato" i materiali
Non penso manchi tanto anche xchè dubito che abbandonino un ETR in una fermata in mezzo alla campagna per vari giorni.

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#8 Messaggio da snownw » gio 25 ago 2005 8:40

Lirex ha scritto:Grazie per le belle foto...! Si deliena già il nuovo "look and feel" delle linee ferroviarie moderne, coi pali LS più grossi e le sospensioni a mensola girevole articolate, le cabine da palo, le anntenne delle BTS, si vedono pure le tabelle distanziometriche coi triangolini.
Già che ci sei...non puòi farci vedere anche uno di quei nuovi segnali di confine delle SBR ( quelli gialli e arancio o gialli e bianchi..) :lol: :lol:
griazie
Sono riuscito a beccare un segnale imperativo. mentre confermo che si vedono dei pannelli distanziometrici dei segnali imperativi. Sono solo una parte, appena risesco vado a fotografare la seconda serie di segnali che sono frecce blu su sfondo bianco con i pannelli distanziometrici bianchi con frecce nere.

Ciao :wink:

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#9 Messaggio da snownw » gio 25 ago 2005 8:42

Manovre di sgancioo dell'ETR

Immagine

I nuovi segnali per linee ad Alta Velocità / Alta Capacità (sistema ERTMS/ETCS L2). Segnale imperativo di partenza da località di servizio posizionato a Borgo d'Ale dove ci sono dei binari per dare le precedenze sulla linea AV Torino Milano

Immagine

docks
^_^
^_^
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 18 apr 2005 12:29

#10 Messaggio da docks » gio 22 set 2005 14:39

Ieri l'ho visto all'altezza di Brandizza a velocità piuttosto spedita. Mi risulta in ritardo però l'allacciamento a Stura.

AlexDD
*
*
Messaggi: 680
Iscritto il: mer 07 gen 2004 23:17
Località: Roma

#11 Messaggio da AlexDD » ven 23 set 2005 0:52

E' il num.31 che ha fatto i 348 km/h sulla RM-NA ... :wink:

dreaad
*
*
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 22 dic 2004 22:30
Località: torino

#12 Messaggio da dreaad » lun 26 set 2005 15:20

un utente su un altro forum ha detto che ieri mentre era in macchina vicino a chivasso è stato superato "alla grande" da un etr500.
dalla velocità di superamento (lui andava a 130km/h) sembrava andasse circa a 200km/h.

avete qualche info in più per caso?

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 17:23
Località: Rondissone

#13 Messaggio da snownw » lun 26 set 2005 19:11

dreaad ha scritto:un utente su un altro forum ha detto che ieri mentre era in macchina vicino a chivasso è stato superato "alla grande" da un etr500.
dalla velocità di superamento (lui andava a 130km/h) sembrava andasse circa a 200km/h.

avete qualche info in più per caso?

Io lo vedo quasi tutti i giorni viaggiare sulla linea AV. Ogni tanto tira parecchio ma non so se tocca già i 200 km/h.

Devo anche aggiungere che ieri sera ho notato che hanno messo dei segnali di rallentamento per lavori come si trovano sulle normali linee.

Ciao

Avatar utente
ALe 501
*
*
Messaggi: 652
Iscritto il: mer 21 gen 2004 15:32

#14 Messaggio da ALe 501 » mar 27 set 2005 0:39

se non erro proprio i 200km/h sono uno dei livelli di prova fino ai 330km/h, ovvero vel max + 10% (in teoria poi extra e record), poi magari non saranno gli stessi della rm-na visto anche il segnalamento di diversa fornitura.

AlexDD
*
*
Messaggi: 680
Iscritto il: mer 07 gen 2004 23:17
Località: Roma

#15 Messaggio da AlexDD » mar 27 set 2005 2:46

la palificazione della catenaria è la stessa della RM-NA, e mi sembra che sia identica anche la segnaletica fissa

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti