[img] Germania 2007 - bicicletta e treno

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
aln668.1207
**
**
Contatta:

#46 Messaggio da aln668.1207 » sab 25 ago 2007 18:54

Si, era un DB, ma non è che i bagagliai siano poi granchè confortevoli, specie se sei sdraiato sul pavimento di legno e sotto hai appena una stuoia, visto che non avevo previsto di dormire in tenda e quindi non avevo nè sacco a pelo nè materassino.

Ehm... è vero, e sì che in Svizzera ho fior di parenti, emigrati fin dai primi del '900.
Qui http://www.arsie.net/index.php?m=sezioni&id=f000002 trovate il riferimento.

E qui ci sono due foto della Conegliano - Ponte nelle Alpi, per restare in ambito ferroviario.

http://www.arsie.net/index.php?m=sezioni&id=f000003

Tornando In Topic, effettivamente all'estero tutti sono molto più rispettosi, che guidino una Trabant o una Cayenne.
Di Trabant in 10 giorni ne ho visto in tutto 5, di cui solo 3 circolanti.
Abbiamo molti più catorci puzzolenti noi, che loro, che vogliono mettere fuori legge le Trabant perchè inquinano.
Se lo facessero da noi metà macchine dovrebbero finire direttamente allo sfasciacarrozze (non che mi dispiaccia, per la verità).
Ciao
Paolo
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#47 Messaggio da Fabio » sab 25 ago 2007 23:09

Complimenti per il viaggio e per il reportage!!! :=D>: :=D>: :=D>:
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

DB
**
**

#48 Messaggio da DB » dom 26 ago 2007 20:18

Dal computer da cui sto scrivendo non riesco a scaricare tutte le foto perchè la linea non è adsl, comunque congratulazioni sia per l'impresa che per le puntuali e competenti osservazioni sui servizi utilizzati e sui luoghi attraversati.
Io sono appena rientrato dal viaggio sulla nuova TGV Est passando per Germania e Svizzera ed ho ricavato impressioni analoghe di qualità ed efficienza, da noi assolutamente impensabili.
Ne riferirò su FOL possibilmente a settembre (sono di nuovo in partenza ... ma questa volta con la famiglia).
Grazie e ancora congratulazioni !!

PS.
Ho letto anche il Tuo intervento nel mio topic "Macchinista DB...": se posso darTi un consiglio, lascia perdere, è tempo perso...

Ciao

aln668.1207
**
**
Contatta:

#49 Messaggio da aln668.1207 » mar 04 dic 2007 14:16

Ritiro su, per aggiungere qualche foto di un giro del 2003.
Museo dei Trasporti di Norimberga, notate i modellini...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E museo di Koblenz-Lutzel.

Immagine

Ciao
Paolo
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

Bloccato