[Foto] Per la serie il TGV è in panne

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
traindriver
**
**
Contatta:

#16 Messaggio da traindriver » sab 07 lug 2007 17:27

Il Basso di Genova ha scritto:Però produce lo stesso godimento vedere un TGV fermo.. :twisted: è come essere un Fiattista e vedere una Golf (o peggio un SUV di Monaco) in panne.. ti spiace per il proprietario, per l'ingorgo creato, ma infondo infondo godi a vedere che la tua puzzosa e "inaffidabile" Fiat va avanti e un costosississimo trappolone teutonico s'è fuso..
Straquoto il mitico Basso. Specie quando tutti osannano gli "infallibili" stranieri.
COMPARE DEL CHEESEBURGER® E DEL CALAMARO®
Socio FerAlp Team - Bussoleno Nonché 50% del Duo Svacco. 8)
MODERATORE FARLOCCO
"...Auguri e figli FUFI !!!" :mrgreen:

sandro
*
*

#17 Messaggio da sandro » sab 07 lug 2007 17:41

Il Tgv si guasta come tutti gli altri treni e quasi ogni giorno. Basta andare sul sito della Sncf e vedere lo stato del traffico. Cause: o perchè non si chiudono le porte, o perchè c'è un problema ai freni o al pantografo, o perchè (e questa è veramente bella, anche se un pò angosciante e non la capisco in pieno): il conducente ha sentito uno "choc anormal" -un urto anormale tradotto- e si è dovuto arrestare in piena linea per verifiche tecniche :shock:
Però è anche vero che i Tgv in circolazione ogni giorno sono centinaia.
E' anche giusto dire il perchè un treno è fermo in linea o è bloccato da qualche parte, invece della solita litania : per cause tecniche.
Saluti, Sandro

ciiv
**
**
Contatta:

#18 Messaggio da ciiv » sab 07 lug 2007 17:43

Il Basso di Genova ha scritto:
sandro ha scritto:Io non ci vedo neanche un motivo per godere di questo fatto. Se poi si prende tutto in senso goliardico ok, altrimenti...basta dare un'occhiata a "Viaggiatreno" anche in questo momento per vedere quanti treni (italiani) in Italia sono in panne.
Saluti, Sandro.
Vero.. c'è stato da poco il bollettino su isoradio e sembrava di essere nella situazione descritta da traindriver nella sua missione in kosovo.. :( :(

Però produce lo stesso godimento vedere un TGV fermo.. :twisted: è come essere un Fiattista e vedere una Golf (o peggio un SUV di Monaco) in panne.. ti spiace per il proprietario, per l'ingorgo creato, ma infondo infondo godi a vedere che la tua puzzosa e "inaffidabile" Fiat va avanti e un costosississimo trappolone teutonico s'è fuso..

Uah uah...zi zi vero vero!!!
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

traindriver
**
**
Contatta:

#19 Messaggio da traindriver » sab 07 lug 2007 17:53

Sandro anche noi "Italiani" in presenza di botti e rumori anomali siamo obbligati ad arrestare il treno e correre a vedere cos'é successo.. in questo modo si possono anche evitare danni peggiori.
Un po' come se tu sentissi rumore di ferraglia provenire da dentro il cofano, o un botto improvviso sul davanti o da sottao alla macchina. Che fai, vai avanti tranquillo per il tuo viaggio?
NOn dimenticate che certe cose valgono per ogni mezzo di trasporto..
MODERATORE FARLOCCO

sandro
*
*

#20 Messaggio da sandro » sab 07 lug 2007 18:12

Non credevo che con il rumore del treno in cabina si potessero percepire colpi o urti, a meno che questi non avvengano proprio sulla loco (o carrozza pilota che dir si voglia).
La cosa angosciante a cui mi riferivo nel messaggio precedente era legata ad un Tgv che va a 300 il cui macchinista percepisce (o si rende conto) di qualcosa di anomalo.
E' da brivido :(
Comunque, pagherei oro per un viaggio in cabina in un nostro Etr 500.
Sono ot, però pagherei... :D

traindriver
**
**
Contatta:

#21 Messaggio da traindriver » sab 07 lug 2007 18:43

Beh chiaro che se sono nelle vetture non si sentono.. ma se é riferito all'arresto del treno da parte del macchinista si parla di rumopracci o botti che avvengono nella loco/pilota. Per il resto del treno é il CT che eventualmente ci avverte di fermarsi/rallentare...

Se fai un viaggetto in treno chiedi al CT o direttamente al PdM, se puoi fare un pezzettino sbirciando in cabina, magari ti accontentano.. e li il prezzo da pagare é...il biglietto! 8)
MODERATORE FARLOCCO

wippen
**
**
Contatta:

#22 Messaggio da wippen » sab 07 lug 2007 19:45

traindriver ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:Però produce lo stesso godimento vedere un TGV fermo.. :twisted: è come essere un Fiattista e vedere una Golf (o peggio un SUV di Monaco) in panne.. ti spiace per il proprietario, per l'ingorgo creato, ma infondo infondo godi a vedere che la tua puzzosa e "inaffidabile" Fiat va avanti e un costosississimo trappolone teutonico s'è fuso..
Straquoto il mitico Basso. Specie quando tutti osannano gli "infallibili" stranieri.
si va bene però l'ultima volta che ho fatto verona - monaco in giornata il giugno scorso col cls350 (dico subito che io non ho macchina quindi vado a trazione altrui se non uso il treno oppure me la faccio imprestare da congiunti) del mio collega ho viaggiato di un bene .. e per fortuna non mi ha abbandonato in autostrada e a 180 sembrava di essere fermi ..... sai dico una cosa scontata, ma gli stranieri per me non sono infallibili, e nonostante che viaggio tanto in treno in italia e all'estero, e di sturate ne abbia prese anche all'estero, e quando dico estero scusate preciso germania e svizzera che è dove vado per il 99,9% delle volte, però nonostante tutto c'è una nomea che si sono fatte le nostre ferrovie, e che i fatti hanno almeno hanno per non dire continuano a nutrire, per cui dico sapete quando prendo il treno e devo fare coincidenza a Milano per 15 minuti mi resta sempre qualche timore, del resto le ferrovie fanno di tutto perchè il viaggiatore interpreti la conincidenza come fatto fortunoso e non come fatto certo, lo stesso sipax certe combinazioni non te le dà nemmeno a morire .... se penso che 2 anni fa io ero su il miramare, credo, preso a prato per poi prendere eurostar a bologna per verona ... perso e vado a chiedere rimborso, e mi dicono si forse, ma la coincidenza, che doveva essere 30 minuti, era troppo poco .... insomma come se adesso devo prevere attese di un'ora per il cambio treno, mi venne in mente quando qualche hanno fa ero a stoccolma e chiesi un biglietto che prevedeva il cambio ad Hasselhom con 2 minuti di coincidenza e dissi, no me ne trovi un altro, e lui non capiva perchè, e poi dovevo prendere a kobenhaven l'en per Köln con 5 minuti di cambio, e per il sistema era tutto regolare .... cioè era visto come normale coincidenza .... e per fortuna filò tutto bene, poi dopo 32 ore di viaggio presi 30 minuti sulle retiche perchè dovevo fare il viaggio stoccolma - klosters, certo ho avuto culo perchè il ritardo l'ha fatto proprio con l'ultimo treno della catena, ma per loro era naturale il mio viaggio sul loro sistema, le coincidenza sono a 5 minuti .... da noi ti senti dire che devi almeno aver 30 minuti ... questa è la differenza ...
poi scusa la frequenza con cui prendo ic è maggiore in germania che non in italia, del tipo ho preso ques'anno circa 20 volte l'ice e nessuna un es in italia ,,,, ora l'ic lìho proso due volte, una senza riscaldamento in mezzo treno, l'altra senza ac ... insomma, in germania è capitato, ma 1 volta ....
è la frequenza .... anche se anche da loro ste inconvenienti stanno aumentando ..... dai noi possiamo solo migliorare, auguri ci spero e credo ...
ciao

pamwagner47
Contatta:

#23 Messaggio da pamwagner47 » sab 07 lug 2007 20:02

Posso aggiungere un esempio di patema registrato sul diario?
Me lo ricordo perfettamente perché dovevo proseguire x Boulogne dalla Gare Nord alle 1704, giusto per correre dalla gare Lyon fin la in 40', altrimenti....
Anno 1984, non c'erano ancora i TGV diretti da Milano per Parigi che sarebbero arrivati dopo oltre 10 anni.
Partenza con il 332 ore 852, ritardo +5, a Domodossola parte con +20. Da Briga +18.
A Losanna si doveva arrivare ai 32; il TGV partiva dopo 8'.
Gli svizzeri tanto andavano veloci che a momenti non fermavano a Sion!
L'ora e 25' tra Brig é diventata 1h12 scarsi! Avevamo ancora quasi 3' per la coincidenza con il TGV IC 24, fermo accanto, restava solo da correre in testa verso la 1 classe!

Direste forse che c..lo! :D
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

ALe724
*
*
Contatta:

#24 Messaggio da ALe724 » sab 07 lug 2007 22:50

Io però non sono molto d'accordo sul godere di questo fatto. :?
Il TGV è una macchina come le altre che può guastarsi come le altre; per il resto mi appello ad un vecchio detto: "Non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, ma la trave nel proprio".

:wink: :wink: :wink: :wink:
Nicola
ALe 724 - Le 884 - Le 724

Il Basso di Genova
**
**
Contatta:

#25 Messaggio da Il Basso di Genova » dom 08 lug 2007 0:57

Infatti.. questa è una piccola rivincita psicologica sui disastri a cui siamo abituati... :? :(
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

pamwagner47
Contatta:

#26 Messaggio da pamwagner47 » dom 08 lug 2007 6:54

Mi sembra proprio così: come il tifoso dell'ultima in classifica che "gode" quando la capolista viene sconfitta! 8)
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

snownw
*
*

#27 Messaggio da snownw » dom 08 lug 2007 7:53

alby81 ha scritto:Qui non c'è niente da godere... perchè quando i materiali si scassano qui, bloccano la nostra circolazione... non la loro...

Confermo che è il materiale che si è piantato venerdì 29/06/07 tra Milano C.le e triplo bivio Seveso per avaria (ufficialmente ai pantografi). In realtà si è poi saputo che ci hanno messo una vita a levarlo di torno col Badoni perchè si erano pure bloccati due assi (dello stesso carrello), quindi hanno dovuto chiamare il carro attrezzi e metterci i pattini per liberare la linea...

Ovvio che ci hanno messo un bel po' a riportarlo in Francia perchè hanno dovuto intervenire in officina per condizionarlo per il traino senza pattini. Sono giunti dalla Francia dei tecnici SNCF a coadiuvare le maestranze italiane...

Simpatico casotto che ha combinato questo TGV :P

snownw
*
*

#28 Messaggio da snownw » dom 08 lug 2007 7:54

sandro ha scritto: Comunque, pagherei oro per un viaggio in cabina in un nostro Etr 500.
Sono ot, però pagherei... :D
Io preferirei dei viaggi in cabina sulle care Aln 668 o 663 o comunque sui treni delle linee secondarie piemontesi dove puoi goderti un pò di paesaggio :P

snownw
*
*

#29 Messaggio da snownw » dom 08 lug 2007 7:56

traindriver ha scritto:Beh chiaro che se sono nelle vetture non si sentono..

A me è capitato più di una volta di sentire dei rumori di lamiera volante sotto la carrozza sulle linee dove ci sono i segnali "ad albero di natale" e poi ti affacci e vedi in coda che è la lamiera che copre il sensore del PL che vola via :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

genovaquartodeimille
**
**

#30 Messaggio da genovaquartodeimille » dom 08 lug 2007 16:19

OK Ale724 e pam avete riportato tutto alla giusta dimensione !

Bloccato