[Foto]Grazie a coloro che hanno cacciato il Genio Ferrovieri

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Bloccato
Autore
Messaggio
snownw
*
*

[Foto]Grazie a coloro che hanno cacciato il Genio Ferrovieri

#1 Messaggio da snownw » ven 06 lug 2007 20:00

Perchè ora non vanno a rimettere a posto com'è sempre stato fino al 1999? (Questa è la stazione di Verres)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

carta2
*
*

#2 Messaggio da carta2 » ven 06 lug 2007 20:05

:cry: :cry:

pamwagner47
Contatta:

#3 Messaggio da pamwagner47 » ven 06 lug 2007 20:11

LA REGIONE AUTONOMA DOVREBBE RILEVARE LA TRATTA e comportarsi come il TRAA :idea:
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

exp826
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da exp826 » ven 06 lug 2007 22:20

Che vergogna!!!!!! :cry: :cry:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

ALe724
*
*
Contatta:

#5 Messaggio da ALe724 » ven 06 lug 2007 22:30

E' Verres è messa bene in confronto ad altre stazioni su quella linea, speciamente quelle soppresse. :(
Nicola
ALe 724 - Le 884 - Le 724

traindriver
**
**
Contatta:

#6 Messaggio da traindriver » sab 07 lug 2007 9:04

...che malinconia... :cry: :cry:
... e pensare che quando si passava tutto brillava, tutti fuori in divisa che salutavano, ogni stazione aveva fiori e opere di riconoscimento (Verres con quel monumento al Genio, Pont S.Martin e tante altre la fontanella con scritto il nome della stazione, ecc...) :evil:
Senza contare che l'Esercizio Ferroviario vedeva molti meno ritardi e stazioni saltate di adesso!
COMPARE DEL CHEESEBURGER® E DEL CALAMARO®
Socio FerAlp Team - Bussoleno Nonché 50% del Duo Svacco. 8)
MODERATORE FARLOCCO
"...Auguri e figli FUFI !!!" :mrgreen:

The Machinist
*
*

#7 Messaggio da The Machinist » sab 07 lug 2007 14:20

:shock: ... :x ... :( BUAAAAAAAHHH!!! :cry: Sigh sigh...

Sarà contenta quella parte degli abitanti, della Valle, che ha sempre parlato male del Genio Ferrovieri! :roll:
Si potrebbero costruire nuove linee ferroviarie ; così come si potrebbero migliorare le linee esistenti, anche prolungandole, creando nuove maglie di rete ferroviaria, nuovi nodi. La ferrovia porta la vita nelle Province che collega.

Grondola-Guinadi
^_^
^_^

#8 Messaggio da Grondola-Guinadi » sab 07 lug 2007 19:11

In Itaglia (il mio continuo storpiare il nome non è casuale! :x ) ci sono alcunio luoghi comuni che mettono tutti d'accordo sempre ed uno di questi è che tutto quello che è militare è brutto, costoso, inutile, amorale, andrebbe abolito, etc. etc. etc. ...

... a tutti quelli che la pensano così direi di venirsi a fare un girettino in Val d'Aosta.

... e fra l'altro trovo inutile dire che il nostro reparto è nel settore della logistica su rotaia il fiore all'occhiello dell'intera NATO!!!!

Ma tanto è inutile dirlo... a parlare con gli imbecilli si sbaglia ...

ciao... ciao ... :cry:

ETR 243
*
*

#9 Messaggio da ETR 243 » sab 07 lug 2007 20:34

Il vero problema non è tanto la "cacciata" del Genio dalla Val d'Aosta, il vero prblema è lo stato di totale abbandono i cui versa la maggioranza delle piccole (ma no solo...) stazioni in tutta Italia. Ne esistono alcune che in confronto quelle della foto sembrano gioielli, e non parlo di località chiuse al servizio viaggiatori, tutt'altro.

Tra l'altro, se parliamo di luoghi comuni, direi che tra i + diffusi in Italia c'è quello di considerare il treno come superfluo e fastidioso, che è ovviamente alla base dello stato attuale delle cose.
ETR 243
( ETR 202>ETR 225>ETR 243)

snownw
*
*

#10 Messaggio da snownw » dom 08 lug 2007 7:45

traindriver ha scritto:...che malinconia... :cry: :cry:
... e pensare che quando si passava tutto brillava, tutti fuori in divisa che salutavano, ogni stazione aveva fiori e opere di riconoscimento (Verres con quel monumento al Genio, Pont S.Martin e tante altre la fontanella con scritto il nome della stazione, ecc...) :evil:
Senza contare che l'Esercizio Ferroviario vedeva molti meno ritardi e stazioni saltate di adesso!
Ti dò pienamente ragione, era uno spettacolo di linea mentre ora tutto è stato preso di mira dai vandali comprese le casermette del Genio vicino alle stazioni o lasciato in mano a rovi e porcherie varie :( :( :(

sognodimezzestate
*
*
Contatta:

#11 Messaggio da sognodimezzestate » mar 10 lug 2007 19:01

Sono due i problemi che in Italia attanagliano le piccole stazioni...
1) Le macchine. Sarà, ma ho appena compiuto 30 anni e mi sembra che la politica italiana vada sempre e solo in direzione macchina. Ancora non ho capito perchè lo stato, con i soldi delle mie (e nostre) tasse, abbia "aiutato" la F... (nota società privata che produce autovetture in zona Torino)... Mah...
2) Gli imbecilli. Questa strana razza di essere umano(?) che non considera minimanete valori quali il rispetto, l'educazione è sempre più presente nel territorio e assolutamente non scoraggiata in nessun modo da nessuno.

Ricordo con estremo disappunto titoloni sui giornali milanesi quando ci fu lo sciopero dei pulitori in stazione: "SI CAMMINA SULLA SPAZZATURA"... Strano, ma io non ho mai visto spazzatura buttarsi per terra o in giro da sola... Ho sempre visto imbecilli lanciare pacchetti di sigarette, cicche, giornali e quant'altro a terra...

Speriamo in bene, una così bella linea, in una regione così incantevole non merita tutto questo così come non lo meritano tutte le altre stazioni in Italia e non solo...

Saluti depressi...

CARLO954
*
*

#12 Messaggio da CARLO954 » mer 11 lug 2007 8:03

Ho sempre sostenuto che la rovina delle ferrovie in Italia sia dovuta in buona parte alla famiglia Agnelli (è famosa la frase rivolta da tal Giovanni A. una quarantina di anni or sono all'allora Direttore Generale FS, ing. Ruben Fienga: "Allora, quando le chiudiamo queste ferrovie?"). Da parte mia non mi resta che boicottare tutto quello che so appartenere a detta famiglia.

Grand Voyageur
**
**

#13 Messaggio da Grand Voyageur » mer 11 lug 2007 9:47

CARLO954 ha scritto:Ho sempre sostenuto che la rovina delle ferrovie in Italia sia dovuta in buona parte alla famiglia Agnelli (è famosa la frase rivolta da tal Giovanni A. una quarantina di anni or sono all'allora Direttore Generale FS, ing. Ruben Fienga: "Allora, quando le chiudiamo queste ferrovie?"). Da parte mia non mi resta che boicottare tutto quello che so appartenere a detta famiglia.
è un sentito dire..oppure è riportata su qualche fonte attendibile? Ad ogni modo..non tutti gli agnelli la pensano/pensavano così e la mia firma lo dimostra.
Immagine
L'automobile è un prodotto fantastico, ma è adatto ai grandi spazi, alle grandi distanze, è adatto agli Stati Uniti, al Sudamerica, dove la popolazione è molto dispersa. Giovanni Alberto Agnelli

Bloccato