[img] Novara-Milano AV

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Bloccato
Autore
Messaggio
verbano60
*
*
Messaggi: 286
Iscritto il: mer 17 nov 2004 13:24

#166 Messaggio da verbano60 » ven 26 ott 2007 13:07

Rho-Fiera avrà una sua utilità, come stazione porta, per la possibilità di interscambiare con passante e metropolitana, il flusso varesotto/torino, ben modesto, peraltro, già adesso è più discreto a Rho con gli ex IR Mi - To, dal Sempione verso Torino spero rimanga la possibilità di farlo via Novara (non dico Santhià)..., che è ben più corto.
Ma tornando al discorso iniziale, è logico che su una estesa di 150 km, già breve come tratta AV, i treni possano avere 2 fermate?

Avatar utente
ing
**
**
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 21 dic 2003 16:49
Località: Cassandra Crossing

#167 Messaggio da ing » ven 26 ott 2007 13:11

Rho F è anche sulla metro: chi abita a nord-ovest di Milano guadagna un sacco di tempo andando lì invece che a Centrale/Garibaldi
Berlusconi, illuminaci: datte foco!
Berlusconi: "Su di me lanciata spazzatura". Avranno capito che è un bidone

Avatar utente
Grande Puffo
***
***
Messaggi: 11204
Iscritto il: mer 28 gen 2004 12:06
Località: Torino / Traves in estate

#168 Messaggio da Grande Puffo » ven 26 ott 2007 13:16

verbano60 ha scritto:Ma tornando al discorso iniziale, è logico che su una estesa di 150 km, già breve come tratta AV, i treni possano avere 2 fermate?
Come avevo già detto secondo me hanno senso treni TO-VE con fermata a NO-AV e treni TO-MI in orario pendolari con fermate a TO-Stura e Rho-Fiera, ma non a NO-AV.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

elleci
**
**
Messaggi: 1557
Iscritto il: ven 17 nov 2006 13:38
Località: Torino Porta Susa

#169 Messaggio da elleci » ven 26 ott 2007 13:25

Novara AV non ha nessun senso. Se un treno AV deve fermare a Novara, allora l'unica soluzione sensata sarebbe farlo uscire dall'interconnessione Novara Est, farlo fermare a Novara FNM e Vercelli, e poi farlo rientrare in AV dall'interconnessione di Santhià.
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

verbano60
*
*
Messaggi: 286
Iscritto il: mer 17 nov 2004 13:24

#170 Messaggio da verbano60 » ven 26 ott 2007 13:25

si am la tua ipotesi quanti treni, a regime, prevede?A ore alterne?I To - Ve, che si possono ipotizzare ogni 2 ore al massimo, per Centrale o Garibaldi o cintura?Per me semplicemete tutti gli AV Mi To, dovunque siano diretti, a Milano, Venezia, Roma o Bari, tra To e Mi zero fermate, a parte Rho-fiera (già fin che mai..)

Avatar utente
ing
**
**
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 21 dic 2003 16:49
Località: Cassandra Crossing

#171 Messaggio da ing » ven 26 ott 2007 13:47

Calmatevi, l'orario sull'AV Milano-Torino non sta scritto nemmeno nei trattati di Hari Seldon
Berlusconi, illuminaci: datte foco!
Berlusconi: "Su di me lanciata spazzatura". Avranno capito che è un bidone

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#172 Messaggio da potthoff » ven 26 ott 2007 13:51

Voi non pensate in quattro dimensioni, come direbbe Emmet Brown.. La vita media di un'infrastruttura è di 100 anni, volete che fra 5 non vi sarà sufficiente materiale politensione per fare Intercity in AV fra Milano e Novara?

Avatar utente
Grande Puffo
***
***
Messaggi: 11204
Iscritto il: mer 28 gen 2004 12:06
Località: Torino / Traves in estate

#173 Messaggio da Grande Puffo » ven 26 ott 2007 13:54

verbano60 ha scritto:si am la tua ipotesi quanti treni, a regime, prevede?A ore alterne?I To - Ve, che si possono ipotizzare ogni 2 ore al massimo, per Centrale o Garibaldi o cintura?Per me semplicemete tutti gli AV Mi To, dovunque siano diretti, a Milano, Venezia, Roma o Bari, tra To e Mi zero fermate, a parte Rho-fiera (già fin che mai..)
- Un TO-MI ogni ora (senza fermate)
- Un TO-MI-VE-TS (via Porta Garibaldi) ogni ora (con fermata a NO-AV)
- Due o tre TO-RM (senza fermate, al limite BO)
- Due o tre treni per i pendolari

Evidentemente ci vuole del materiale adeguato.

Per un TO Lingotto-MI Rogoredo con partenza alle 7:15 che fermi a Porta Susa, Stura, Rho-Fiera, Porta Garibaldi e Lambrate ci vuole una doppia di TGV-Duplex. Oppure un ETR500 con carrozze a 2 piani.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#174 Messaggio da potthoff » ven 26 ott 2007 13:58

Big puff, io non mi metterei nella melma di PG.. Meglio via Rhofiera-lambrate-PIOLTELLO (che in quest'orizzonte temporale è collegata col passante ogni 15')

Avatar utente
Grande Puffo
***
***
Messaggi: 11204
Iscritto il: mer 28 gen 2004 12:06
Località: Torino / Traves in estate

#175 Messaggio da Grande Puffo » ven 26 ott 2007 14:03

potthoff ha scritto:Big puff, io non mi metterei nella melma di PG.. Meglio via Rhofiera-lambrate-PIOLTELLO (che in quest'orizzonte temporale è collegata col passante ogni 15')
L'importante è avere le carrozze a due piani. :lol:
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

Avatar utente
e656
**
**
Messaggi: 3823
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:39
Località: Roma

#176 Messaggio da e656 » ven 26 ott 2007 15:06

potthoff ha scritto:Voi non pensate in quattro dimensioni, come direbbe Emmet Brown.. La vita media di un'infrastruttura è di 100 anni, volete che fra 5 non vi sarà sufficiente materiale politensione per fare Intercity in AV fra Milano e Novara?
meno male qualcuno c'è arrivato......SANTE PAROLE

Avatar utente
Aenigmaticus
**
**
Messaggi: 1161
Iscritto il: mer 31 mar 2004 13:48
Località: Milano, a metà strada tra Rogoredo e Porta Vittoria

#177 Messaggio da Aenigmaticus » ven 26 ott 2007 19:35

potthoff ha scritto:Big puff, io non mi metterei nella melma di PG.. Meglio via Rhofiera-lambrate-PIOLTELLO (che in quest'orizzonte temporale è collegata col passante ogni 15')
Pott....sicuramente sotto il profilo strettamente "ferroviario" hai ragione....ma tutta l'area di Porta Garibaldi, nel giro di pochissimi anni, diventerà "strategica"....non farci passare un treno AV...mi sembrerebbe poco oculato sotto il profilo del "marketing".... :shock:

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#178 Messaggio da potthoff » ven 26 ott 2007 20:45

Sarà strategica finchè vuoi, ma senza pesanti interventi infrastrutturali non fai un caxxo.. Senza contare l'aumento dei tempi di percorrenza.

E cmq più ci penso più l'accoppiata Rho Fiera-Lambrate-Pioltello mi piace, anzi taglierei pure lambrate.

Avatar utente
Grande Puffo
***
***
Messaggi: 11204
Iscritto il: mer 28 gen 2004 12:06
Località: Torino / Traves in estate

#179 Messaggio da Grande Puffo » sab 27 ott 2007 12:05

potthoff ha scritto:Sarà strategica finchè vuoi, ma senza pesanti interventi infrastrutturali non fai un caxxo.. Senza contare l'aumento dei tempi di percorrenza.
A passante completo dovrebbe migliorare...
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#180 Messaggio da potthoff » sab 27 ott 2007 14:03

Grande Puffo ha scritto:
potthoff ha scritto:Sarà strategica finchè vuoi, ma senza pesanti interventi infrastrutturali non fai un caxxo.. Senza contare l'aumento dei tempi di percorrenza.
A passante completo dovrebbe migliorare...
:?: :?: :?: :?: Garibaldi superficie non è interessata da nessun intervento relativo al passante.. Se ti riferisci ai treni da Lodi e Pavia che ora si attestano a Garibaldi Superficie, sono una minoranza rispetto al traffico che gravita sul fascio passante di Garibaldi, che va serve sopratutto Chiasso-Lecco-Carnate-Bergamo. Cmq a me preoccupa più che altro il fatto che da Ghisolfa a Mirabello praticamente lo fai tutto a 30.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti