Partenze per la DecoTrain (I parte)

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Bloccato
Autore
Messaggio
Pensionato-INPS
*
*

#421 Messaggio da Pensionato-INPS » mar 29 apr 2008 22:39

Le 636 Livornesi le demoliscono sul posto, sono quelle di La Spezia Migliarina che vanno a Torre Annunziata al ritmo di 2 alla volta con apposito treno straordinario.

Vivalto
**
**

#422 Messaggio da Vivalto » mar 29 apr 2008 22:45

Jacopo Fioravanti ha scritto:
Vivalto ha scritto:Non è detto jacopo....credo invece, che vengano da marghera.
Che debbo dirti, verrà da Livorno via Marghera allora, tanto più che Mestre, che io ricordi almeno (ma potrei anche sbagliare), non ha mai avuto E.636 negli ultimi 20 anni come minimo del servizio regolare di questo Gruppo...
Ti sbagli jacopo quelle arrivate l'altra volta provenivano da venezia appunto. io so che a marghera ci sono circa 50 E636 accantonante, le altre sono sparse tra livorno, la spezia e la sicilia (la > parte)
Faccio una sola nota di demerito, ma incece di mandarle in sicilia le E636 a finire i loro km, ma perchè cavolo non le inviavano a ferrara o a torre a.c.le senza dover sostenere poi i costi elevati per inivarli alle ditte???

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#423 Messaggio da Jacopo Fioravanti » gio 01 mag 2008 8:44

Un fatto è certo: sull'esemplare giunto a Ferrara c'è scritto O.M.L. LIVORNO. Ci vedo bene e non ho ancora le allucinazioni. Poi, da dove materialmente sia arrivato, se da Marghera, da Caltanissetta o da Malles Venosta (trainato da uno Stadler SAD fino a Merano), non lo so. Comunque, le unità raccolte a Marghera potrebbero essere state fatte convergere lì dai depositi del servizio attivo (Milano Smistamento, Verona, Udine, Trieste; Bussoleno era già soppresso al momento della cessazione del servizio regolare delle E.636; Bolzano non so se ne avesse ancora, credo proprio di no) per poi essere inviate a Ferrara un po' alla volta...
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

traindriver
**
**
Contatta:

#424 Messaggio da traindriver » gio 01 mag 2008 8:49

Jacopo Fioravanti ha scritto:....o da Malles Venosta (trainato da uno Stadler SAD fino a Merano)
Una foto di queste varrebbe oro! :lol:
COMPARE DEL CHEESEBURGER® E DEL CALAMARO®
Socio FerAlp Team - Bussoleno Nonché 50% del Duo Svacco. 8)
MODERATORE FARLOCCO
"...Auguri e figli FUFI !!!" :mrgreen:

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#425 Messaggio da daucus » gio 01 mag 2008 11:02

traindriver ha scritto:
Jacopo Fioravanti ha scritto:....o da Malles Venosta (trainato da uno Stadler SAD fino a Merano)
Una foto di queste varrebbe oro! :lol:
ricordiamoci qualche anno fa l'invio di un 636 all'aquila non si sa se per errore o per far contento qualche fotografo.
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

footix84
**
**
Contatta:

#426 Messaggio da footix84 » gio 01 mag 2008 11:09

Giusto per chiarire a La Spezia non vi sono più E636 demolende.. Le hanno già portate via tutte.. e la prima tradotta con 10 esemplari era sicuramente finita a livorno..
Andrea - Socio Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti

Vivalto
**
**

#427 Messaggio da Vivalto » ven 02 mag 2008 11:28

Mi sono informato, dunque le E636 di marghera arrivano a ferrara a coppie di 2, quasi settimanalmente. Mentre a La spezia, dovrebbero essercene ancora perche ne stanno continuando a trasferire da Sp a Torre. Livorno le demolisce sul loco...mentre in sicilia, ovviamente non si fa' nulla e resteranno a decoporsi per anni sparse nell'entroterra...

footix84
**
**
Contatta:

#428 Messaggio da footix84 » ven 02 mag 2008 12:23

Tornerò a controllare al DL di Spezia, ma l'ultima volta che ci sono andato ne erano rimaste due che ho pure fotografato.. Erano fuori e qualche settimana dopo erano sparite..
Andrea - Socio Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti

ALDn32
**
**

#429 Messaggio da ALDn32 » ven 02 mag 2008 15:35

Ma nessun comune o museo o associazione ne ha rischiesta una da mettere in mostra statica?
a parte la 147 per la Germania....
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

footix84
**
**
Contatta:

#430 Messaggio da footix84 » ven 02 mag 2008 15:47

Più che altro io direi un nome solo, Pietrarsa..

Bloccato