Partenze per la DecoTrain (I parte)

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Bloccato
Autore
Messaggio
Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

Partenze per la DecoTrain (I parte)

#1 Messaggio da Jacopo Fioravanti » sab 11 nov 2006 18:51

Oggi sono passato dalla DecoTrain, effettivamente è tutto là, sia le ALe.601 sia le 10 CC '59. Non ho visto 636, o erano dietro il resto o le hanno già tagliate...
Presenti nel recinto della ditta, come sempre, numerosi altri rotabili in lavorazione, tra cui WR, GC, almeno due Eurofima spellicolate (quindi arancio :D ). C'è sempre la B 36000 destinata a bar ( :x ) e c'è ancora almeno un VZkk demolendo da questa primavera.

Giunti a Ferrara verso metà settimana ulteriori due 636, entrambi xmpr.
Il prossimo viaggio per Valcesura, quindi, dovrebbe comprendere 3 ALe.601, 5 E.636 (1 Isabella) e 1 Eurofima semilavorata da completare.
Ultima modifica di Jacopo Fioravanti il sab 21 giu 2008 17:54, modificato 1 volta in totale.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da Jacopo Fioravanti » lun 13 nov 2006 21:04

Sparite da Ferrara le 3 ALe.601 (partite forse ieri), inoltrate alla Deco Train oggi stesso (credo) anche due casse di ALe.724 più l'Eurofima.
Sempre lì, invece, le 5 E.636.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

Aenigmaticus
**
**
Località: Milano, a metà strada tra Rogoredo e Porta Vittoria

#3 Messaggio da Aenigmaticus » mar 14 nov 2006 13:52

Caro Jacopo, una domanda un pò O.T., ma posso farla solo a te..visto che sei di Ferrara....Qualche mese fa, (credo tra maggio e giugno), in via del tutto casuale, ho letto che alla Decotrain vi sono stati numerosi scioperi e proteste dato che la proprietà stava procedendo a numerosi "tagli" di personale (praticamente sarebbe stata smantellata tutta l'area della carpenteria) giustificati dalla scarsità di commesse....eppure..da quello che scrivi..di rotabili da lavorare ce ne sono...Sai come è andata a finire?

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da Jacopo Fioravanti » mar 14 nov 2006 22:00

A dire la verità è un po' che non seguo la stampa locale-locale (la stampa che leggo solitamente ha pagine regionali, non specificamente di Ferrara), ma da quel che vedo direi che ultimamente di lavoro ne hanno. Il piazzale dello stabilimento è pieno, ci sono (a occhio) una quindicina di veicoli da demolire, tra vetture, elettromotrici e locomotive, più altri in attesa a Ferrara; inoltre, diverse carrozze FS in corso di revamping, più altro materiale sempre in attesa a Ferrara. Tuttavia, non saprei che lettura dare, potrebbe anche essere solo un buon periodo senza certezze per il futuro, non so. Vi terrò informati sul flusso dei rotabili, almeno per quel che vedo...
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da Jacopo Fioravanti » gio 16 nov 2006 21:53

Jacopo Fioravanti ha scritto:...inoltrate alla Deco Train oggi stesso (credo) anche due casse di ALe.724 più l'Eurofima.
Mi correggo: questi veicoli provenivano dalla Decotrain (dove invece io credevo ne sarebbe stata ultimata la lavorazione), che evidentemente esegue la prima parte. Le due ALe.724 oggi erano in DL a Bologna, m'è sembrato al traino di una D.345 (ma forse solo ferme accostate).

Presenti stamattina a Ferrara quattro ALn.668 1400 ipergraffitate, quasi sicuramente parte di quelle accantonate a Genga.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da Jacopo Fioravanti » mer 22 nov 2006 21:46

Partite per Valcesura le 5 E.636 xmpr. Rimasta a Ferrara solo l'unità Isabella, oltre alle quattro ALn.668.14xx .
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da Jacopo Fioravanti » ven 22 dic 2006 20:28

Viste nei giorni scorsi a Ferrara RFI per la Decotrain una X rosso fegato (B o Bc, non ho visto bene perchè era buio) e un bagagliaio GC in livrea bandiera. Oggi in stazione un bagagliao GC bandiera che forse è un altro (dovrebbero essere i due di Firenze Castello).
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

augustus

#8 Messaggio da augustus » sab 23 dic 2006 0:06

Proprio non c'era modo di recuperare dei bagagliai GC, modificandoli ed adattandoli ad altro uso? :( :(

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da Jacopo Fioravanti » sab 20 gen 2007 19:01

Ho deciso di costituire un topic autonomo per la segnalazione del materiale diretto alla Decotrain per demolizione, che quasi sempre riesco ad avvistare fermo a Ferrara RFI prima dell'invio. Non so, magari a qualcuno interessa avere un'idea, anche molto parziale, perchè non è certo l'unico demolitore, di che cosa si sta spedendo alla fiamma e a che ritmo.

Se non le hanno nascoste in qualche binario fuori mano o dietro qualche fila di carri, direi che anche le 4 668.1400 ex Genga hanno fatto l'ultimo viaggio, in compagnia di una D.343 con bagagliaio soppresso e di un'E.636 xmpr giunte la settima a scorsa.

Il bagagliaio GC ex Castello è ancora lì.

Presente in questi giorni una WL MU dell'ultima fornitura (72-90), apparentemente in ottimo stato. Può darsi che vada a Valcesura per le lavorazioni di carpenteria pre-revamping Artesia, oppure (ipotesi che ritengo molto meno probabile) che sia stata scartata a Ferrara per avaria da qualche notturno.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

Jenti
*
*

#10 Messaggio da Jenti » sab 20 gen 2007 19:27

Grazie Jacopo, sicuramente interessante questo topic, spero però che non abbia bisogno di molti aggiornamenti. :(
Se poi hai l'occasione di scattare le ultime foto ai rotabili che vanno in demolizione sarebbe il massimo! :)

Blitz
*
*

#11 Messaggio da Blitz » sab 20 gen 2007 19:57

Ma... alle Eurofima che lavori faranno? diventeranno B anche le attuali A?

exp826
**
**
Contatta:

#12 Messaggio da exp826 » sab 20 gen 2007 22:34

Le ho viste anch'io le 668 1400: sono ferme verso la fine del fascio merci lato Rovigo!!!
Graffitate e con la livrea rimanente scolorita! :(
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Daisuke Ido
^_^
^_^
Contatta:

#13 Messaggio da Daisuke Ido » dom 21 gen 2007 10:17

Jacopo Fioravanti ha scritto:Ho deciso di costituire un topic autonomo per la segnalazione del materiale diretto alla Decotrain per demolizione, che quasi sempre riesco ad avvistare fermo a Ferrara RFI prima dell'invio. Non so, magari a qualcuno interessa avere un'idea, anche molto parziale, perchè non è certo l'unico demolitore, di che cosa si sta spedendo alla fiamma e a che ritmo.
Ottima cosa, cosi' almeno quando passo di la' so cos'aspettarmi e se e' il caso di tirar fuori la digicam :D

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da Jacopo Fioravanti » dom 21 gen 2007 11:50

exp826 ha scritto:Le ho viste anch'io le 668 1400: sono ferme verso la fine del fascio merci lato Rovigo!!!
Graffitate e con la livrea rimanente scolorita! :(
Quando sei passato?
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

exp826
**
**
Contatta:

#15 Messaggio da exp826 » dom 21 gen 2007 11:51

Il 30 Dicembre! :wink:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Bloccato