Un pò di foto fresche di giornata

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
peter_rei
*
*
Messaggi: 169
Iscritto il: ven 27 ott 2006 19:36

#16 Messaggio da peter_rei » ven 01 dic 2006 19:27

certo che ogni tanto fargli uno shampoo a le locomotive non guasterebbe!

Avatar utente
mattiast
*
*
Messaggi: 737
Iscritto il: mer 11 mag 2005 8:21
Località: Dietro Milano Lambrate o sulla RE8 di Trenord
Contatta:

#17 Messaggio da mattiast » ven 01 dic 2006 19:27

la 645 021 giovedì verso le 13 tornava da Lecco col suo bel merci...

TEE68
**
**
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab 21 mag 2005 20:38

#18 Messaggio da TEE68 » ven 01 dic 2006 21:32

Ma quella specie di clessidra gialla su fondo bianco, nella pilota della terza foto, è una novità?

Sibiriak
*
*
Messaggi: 270
Iscritto il: mar 26 set 2006 16:53
Località: In esilio fino a quando p6 non si ritira da mod

#19 Messaggio da Sibiriak » ven 01 dic 2006 21:40

TEE68 ha scritto:Ma quella specie di clessidra gialla su fondo bianco, nella pilota della terza foto, è una novità?
E' un segnale albino :P
Melanconico orgoglio, desiderio eclatante: riuscirò a trovare occhi rombanti, intensamente sensuali? E già adesso intravedo orbene l'istinto... (Jean Luc Poissoir)

Avatar utente
ETR300
*
*
Messaggi: 225
Iscritto il: dom 09 ott 2005 9:22
Località: Chiavari

#20 Messaggio da ETR300 » ven 01 dic 2006 21:41

TEE68 ha scritto:Ma quella specie di clessidra gialla su fondo bianco, nella pilota della terza foto, è una novità?
Quella "clessidra gialla" altro non è che la tabella che indica una composizione reversibile bloccata; è in uso, credo, da circa dieci anni. Se osservi bene puoi vederla anche sulla Tigre e sull'elettromotrice delle due foto successive
Dal film "Destinazione Piovarolo":
L'eccellenza della rete ferroviaria e' il segno della civilta' di un paese
(mamma mia come siamo messi male!!)

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8622
Iscritto il: ven 05 nov 2004 22:30
Località: Lontano...

#21 Messaggio da fra74 » ven 01 dic 2006 21:44

Peccato che gli altri due "spicchi" dovrebbero essere neri e non bianchi

Avatar utente
ETR300
*
*
Messaggi: 225
Iscritto il: dom 09 ott 2005 9:22
Località: Chiavari

#22 Messaggio da ETR300 » ven 01 dic 2006 21:46

fra74 ha scritto:Peccato che gli altri due "spicchi" dovrebbero essere neri e non bianchi
Non sarebbe la prima volta che si vede una variante ... anche sulla livrea XMPR (che dovrebbe essere unificata) se ne vedono parecchie. Ad es. in alcuni 656 il filetto blu alla base della cassa prosegue anche sul frontale in altri no ... Quindi ci sta che abbiano utilizzato una tabella di composizione bloccata leggermente diversa dalla norma
Dal film "Destinazione Piovarolo":
L'eccellenza della rete ferroviaria e' il segno della civilta' di un paese
(mamma mia come siamo messi male!!)

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8622
Iscritto il: ven 05 nov 2004 22:30
Località: Lontano...

#23 Messaggio da fra74 » ven 01 dic 2006 21:49

Scusami ma un conto è una livrea un conto è un segnale, ed il regolamento segnali è piuttosto preciso sull'aspetto della tabella

wippen
**
**
Messaggi: 2764
Iscritto il: gio 11 nov 2004 18:28
Località: Chiari
Contatta:

#24 Messaggio da wippen » sab 02 dic 2006 1:28

mi interessa il mercione, visto che le 2 20 piedi della Grp erano trasportate da un carro che mi sa di familiare, dovrebbe essere un Sgnss tipo 4557 AAE gattung S7 oppure, ma è difficile a dirsi un Sgnss 4552 S10, alla peggio un 4556 ... vorrei capire che ci faceva lì ... da solo.


Ciao
Giuseppe

Vivalto
**
**
Messaggi: 8250
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

#25 Messaggio da Vivalto » sab 02 dic 2006 1:43

molto belle,come al solito c'hai portato un po' di ventata ferroviaria della mi-to!!grazie complimenti!!

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7783
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

#26 Messaggio da Il Basso di Genova » sab 02 dic 2006 8:53

wippen ha scritto:mi interessa il mercione, visto che le 2 20 piedi della Grp erano trasportate da un carro che mi sa di familiare, dovrebbe essere un Sgnss tipo 4557 AAE gattung S7 oppure, ma è difficile a dirsi un Sgnss 4552 S10, alla peggio un 4556 ... vorrei capire che ci faceva lì ... da solo.


Ciao
Giuseppe
Avranno avuto paura di fondere gli 82-400...
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 16:23
Località: Rondissone

#27 Messaggio da snownw » sab 02 dic 2006 9:04

Immagine

Ecco le altre foto


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e402a
**
**
Messaggi: 1969
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

#28 Messaggio da e402a » sab 02 dic 2006 9:20

Ciao snown, senti per curiosità che machina fotografica usi?...perchè noto delle leggerer imperfezioni nella messa a fuoco, ha percaso un unico punto di messa a fuoco?...che tempi poi usi?'

Ciao

Avatar utente
snownw
*
*
Messaggi: 146
Iscritto il: lun 09 ago 2004 16:23
Località: Rondissone

#29 Messaggio da snownw » sab 02 dic 2006 9:22

e402a ha scritto:Ciao snown, senti per curiosità che machina fotografica usi?...perchè noto delle leggerer imperfezioni nella messa a fuoco, ha percaso un unico punto di messa a fuoco?...che tempi poi usi?'

Ciao

Uso una Kodak, probabilmente la messa a fuoco è a punto unico, ma posso metterla anche a multizona, per i tempi on lo so perchè è automatico.

ciao

e402a
**
**
Messaggi: 1969
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

#30 Messaggio da e402a » sab 02 dic 2006 9:36

snownw ha scritto:
e402a ha scritto:Ciao snown, senti per curiosità che machina fotografica usi?...perchè noto delle leggerer imperfezioni nella messa a fuoco, ha percaso un unico punto di messa a fuoco?...che tempi poi usi?'

Ciao

Uso una Kodak, probabilmente la messa a fuoco è a punto unico, ma posso metterla anche a multizona, per i tempi on lo so perchè è automatico.

ciao
Ok allora ti consiglio di usare sempre la messa a fuoco su più punti, perchè così ti mette a fuoco molte più parti dell'immagine rispetto all'unico punto :wink: ...la velocità dell'ottuaratore và bene in automatico se non sei troppo vicino all'oggetto che devi fotografare, altrimenti meglio impostarla tu..così non corri rischi...però lo devi fare in base alla distanza dell'oggetto, alla luce presente, e all'ISO che usi...non sò se conosci i siginificati di ciò...magari è da poco che fotografi...

Ciaoooo

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite