alcune foto di ieri

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
wippen
**
**
Contatta:

#16 Messaggio da wippen » mar 31 ott 2006 0:02

queste sono le carrozze dei Nachtzug, dovrebbero essere delle Bomz oppure tipo Bvcmbz 249.1, queste sono a scompartimenti.
A me vanno benissimo le carrozze IC delle Db, ma se ne trovate una a scompartimenti avvisatemi, perchè io non ne vedo più in giro.
Prendi un qualsiasi ic e dove stanno gli scompartimenti?: nella solo carroza prima del bistro o della prima classe che ha solo due scompartimenti insieme a quello del capo treno; dovrebbero essere tipo Bpmbz, ma non sono sicuro.
E poi trovate un posto in linea col finestrino ... coraggio che se siete fortunati avete un posto cieco ..... come sull'ICE3, posto intorno al 40 circa, appena a ridosso dei posti col tavolino in seconda classe, ultima carrozza di seconda, poi la prima.
Come dire non è tutto oro quel che luccica ... ciononostante continuo a usare la mia bahn card.
Saluti restailizzati ...
Giuseppe

exp826
**
**
Contatta:

#17 Messaggio da exp826 » mar 31 ott 2006 15:39

Come? E tutte quelle X a scompartimenti che si vedono su Railfaneurope??
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

wippen
**
**
Contatta:

#18 Messaggio da wippen » mar 31 ott 2006 18:15

ohhh, mi dici che serie sono, anche perchè io non riesco a beccarne una ..... ma a me le carrozze salone piacciono.
Solo non farle coi finestrini toppi

Ciao

Danilo Surini Gmfr
*
*

#19 Messaggio da Danilo Surini Gmfr » mar 31 ott 2006 18:24

wippen ha scritto:queste sono le carrozze dei Nachtzug, dovrebbero essere delle Bomz oppure tipo Bvcmbz 249.1, queste sono a scompartimenti.
A me vanno benissimo le carrozze IC delle Db, ma se ne trovate una a scompartimenti avvisatemi, perchè io non ne vedo più in giro.
Prendi un qualsiasi ic e dove stanno gli scompartimenti?: nella solo carroza prima del bistro o della prima classe che ha solo due scompartimenti insieme a quello del capo treno; dovrebbero essere tipo Bpmbz, ma non sono sicuro.
E poi trovate un posto in linea col finestrino ... coraggio che se siete fortunati avete un posto cieco ..... come sull'ICE3, posto intorno al 40 circa, appena a ridosso dei posti col tavolino in seconda classe, ultima carrozza di seconda, poi la prima.
Come dire non è tutto oro quel che luccica ... ciononostante continuo a usare la mia bahn card.
Saluti restailizzati ...
Giuseppe
Disgraziatamente mi è capitato di viaggiare due volte da Verona a Monaco su quelle vetture;persino le nostre BH sono molto,molto più comode.

Vivalto
**
**

#20 Messaggio da Vivalto » mer 01 nov 2006 18:19

il 289 ha solo carozze a compartimenti

augustus

#21 Messaggio da augustus » gio 02 nov 2006 11:44

exp826 ha scritto:Almeno "loro" hanno avuto la sensibilità di mantenerle a scompartimenti... :|
Non é vero! Vetture X DB....gli scompartimenti li trovi sui lati vettura, mentre in centro c'è un vestibolo a 5 posti alternati tipo OS.
Non conosco comunque quelli dei treni-notte DB...

Danilo Surini Gmfr
*
*

#22 Messaggio da Danilo Surini Gmfr » gio 02 nov 2006 22:27

augustus ha scritto:
exp826 ha scritto:Almeno "loro" hanno avuto la sensibilità di mantenerle a scompartimenti... :|
Non é vero! Vetture X DB....gli scompartimenti li trovi sui lati vettura, mentre in centro c'è un vestibolo a 5 posti alternati tipo OS.
Non conosco comunque quelli dei treni-notte DB...
Si non so con che coraggio mettano in composizione le X di cui parli negli EC.L'arredamento interno e poco meglio di quello di una corbellini.
Sui treni notturni con lateriale Db vengono utilizzate(per i posti a sedere) vetture Halbestadt ex DDR ristrutturate.
Una foto degli interni è stata postata da Vivalto ad inizio topic.

Bloccato