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#541 Messaggio da kebaplover_FOL_version » sab 01 dic 2007 1:48

avrei un'altra domanda :oops:
è possibile trovare su internet l'algoritmo che genera le curve di frenatura dell'SCMT?
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#542 Messaggio da E412 » mar 04 dic 2007 9:36

kebaplover_FOL_version ha scritto:Stasera, spulciando sul libro di inglese, mi è saltatata all'occhio la descrizione del motore ad eccitazione composta (compound); qualcuno mi rispiega le sue caratteristiche applicate nella trazione ferroviaria (esperimento E434)?
E poi un'altra cosa: i motori per trazione ferroviaria sono tutti del tipo a eccitazione serie, vero?
No, esperimento 424 (non ricordo quante) :wink:
La 434 è servita ad altro.
Nel parco FS, le elettromeccaniche hanno motori ad eccitazione serie, le elettroniche a chopper a immagine serie. Non ricordo le 454, di cui ovviamente Lirex sa vita, morte e miracoli :wink:

Per la questione "topic importante", c'avevo pensato ma non vorrei che qualcuno chiedesse "perchè questo è importante e altri no?" :D

Domandilla: come funzionano i GS delle ALe Chopper? Sul noto simulatore, se ho due macchine (642) in composizione posso escludere il GS dell'ALe di testa e fa tutto quello a poppa. Confermato?

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#543 Messaggio da daucus » mar 04 dic 2007 10:51

E412 ha scritto:
kebaplover_FOL_version ha scritto:Stasera, spulciando sul libro di inglese, mi è saltatata all'occhio la descrizione del motore ad eccitazione composta (compound); qualcuno mi rispiega le sue caratteristiche applicate nella trazione ferroviaria (esperimento E434)?
E poi un'altra cosa: i motori per trazione ferroviaria sono tutti del tipo a eccitazione serie, vero?
No, esperimento 424 (non ricordo quante) :wink:
La 434 è servita ad altro.
la 434 era una 424 con i motori delle 646 trasformata per sperimentarli.
le 424 compund erano poche. quella restaurata a pistoia era una di quelle.
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#544 Messaggio da kebaplover_FOL_version » mar 04 dic 2007 13:37

Domandilla: come funzionano i GS delle ALe Chopper? Sul noto simulatore, se ho due macchine (642) in composizione posso escludere il GS dell'ALe di testa e fa tutto quello a poppa. Confermato?
se non ricordo male si dividono i carichi... se ne escludi uno fa tutto l'altro...
Per la questione "topic importante", c'avevo pensato ma non vorrei che qualcuno chiedesse "perchè questo è importante e altri no?"
perchè qui si può chiedere qualsiasi cosa riguardante la tecnica, e se fosse importante il novizio di turno noterebbe subito questo topic e probabilmente non ne aprirebbe un altro 8) :D
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#545 Messaggio da footix84 » lun 10 dic 2007 20:20

Domanda soprattutto per i CT:

In un'ipotetica composizione di 6 vetture + bagagliaio, serve anche il CST?

Grazie
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#546 Messaggio da marty » gio 20 dic 2007 22:20

Ho alcune domande riguardanti la e405:
- che potenza ha? alcuni siti riportano 6000Kw altri 6120Kw
- lo sforzo di trazione è di 280 kn?
Non esiste una scheda tecnica ufficiale? Ho cercato sul sito Bombardier ma non ho trovato nulla...

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#547 Messaggio da Simonart » sab 22 dic 2007 13:08

pure io sarei interessato a sapere i dati tecnici delle e405... :wink:

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#548 Messaggio da marty » gio 03 gen 2008 16:47

Nessuno sa nulla sulle e405? :(
Luca

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#549 Messaggio da E412 » ven 04 gen 2008 21:16

Le risposte che so sono quelle che ti ho già riportato altrove :wink:

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#550 Messaggio da etr212 » sab 05 gen 2008 14:57

Qualcuno conosce i seguenti dati a proposito dell'ETR 480 ?:

sforzo max di trazione allo spunto (sul sito TI è riportato 270kN)
sforzo di trazione continuativo
Forza max in frenatura elettrica
potenza max in frenatura elettrica
velocità minima funzionamento frenatura elettrica
numero assi motore

Scusate se ho scritto qualche strafalcione
Ho fatto un po' di ricerche sul forum e in rete ma non ho trovato le info richieste.

grazie

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#551 Messaggio da marty » sab 05 gen 2008 16:33

E412 ha scritto:Le risposte che so sono quelle che ti ho già riportato altrove :wink:
Ok grazie, non sapevo che eri tu nell'altro forum e volevo solo avere una conferma
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