[ MILANO ] MM Linea 4

Il forum sulle metropolitane.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#61 Messaggio da GabryJ84 » mer 21 mag 2008 2:16

sr ha scritto:Il progetto di prolungamento della M2 dopo Abbiategrasso è ipotizzato verso Rogoredo col congiungimento alla M3. In questo modo servirebbe il Vigentino, zona popolosa ma molto mal collegata alla rete dei mezzi pubblici (in pratica c'è solo il 24 che in via Ripamonti soffre tantissimo) e sarebbe il naturale sfogo per la progettata tranvia per Locate.
Se le corse di 3 e 15 fossero più regolari e si istituissero delle corse di rinforzo Rozzano-Abbiategrasso nelle ore di punta (oltre ad asservire i semafori, soprattutto quello di via Boifava, alla tranvia), credo che le pontenzialità esprimibili potrebbero essere molto superiori.
Per servire Rozzano-Basiglio, si potrebbe prolungare il ramo di Assago, che al di fuori degli orari in ingresso uscita degli uffici di Milano-Fiori ed eventi al Fila-Forum, prevedo un pò sottoutilizzata.
a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012

GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#62 Messaggio da GabryJ84 » mer 21 mag 2008 2:17

fra74 ha scritto:No, devierei la M4 rispetto al percorso previsto in modo da fare l'interscambio esattamente a Crocetta, quando vedra la cartina capirai meglio ;)
crocetta la sopprimerei proprio come fermata io...anni che prendo la gialla e anni che a crocetta non scende mai nessuno...

stefralusi
*
*
Contatta:

#63 Messaggio da stefralusi » mer 21 mag 2008 6:52

la S5 assolverebbe egregiamente il traffico dal centro città per la fiera, oltre che a favorire l'interconnessione con le tre linee della metropolitana e con le altre principali località ferroviarie:
Da Pioltello con le R. a Porta Vittoria con le S, Porta Venezia (passante) con la M1, a repubblica (passante) con la M3 e le provenienze dei passeggeri da centrale, a Porta Garibaldi con la M2 e le provenienze dalle altre R ed S. Le altre fermate per la raccolta cittadina che allegerirebbero la metropolitana.
Immagine

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#64 Messaggio da sr » mer 21 mag 2008 9:26

GabryJ84 ha scritto:crocetta la sopprimerei proprio come fermata io...anni che prendo la gialla e anni che a crocetta non scende mai nessuno...
:shock: :shock: :shock:
E' un anno e mezzo che lavoro a circa 100 metri dalla crocietta e ti posso assicurare che nelle ore di punta e soprattutto negli orari scolastici a Crocetta c'è un notevole flusso, tanto da fare code non indifferenti per salire sulle scale mobili! :shock:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#65 Messaggio da sr » mer 21 mag 2008 9:32

GabryJ84 ha scritto:a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012
A Pavia, prima del 2012 (si spera :roll: ), ci dovrebbe arrivare il servizio delle S del passante. Non penso proprio che una linea metropolitana, già lunga di suo, possa essere eletta a servizio interprovinciale.
Il precedente ci sarebbe già con la M1 a Monza, ma in quel caso, l'urbanizzazione tra Milano e Monza è tale da giustificare un servizio metropolitano vero e proprio. Pavia non mi sembra proprio che possa rientrare in queste caratteristiche.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Coccodrillo

#66 Messaggio da Coccodrillo » mer 21 mag 2008 9:51

GabryJ84 ha scritto:a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012
Un politico, in buona o cattiva fede, vagheggiava appunto di prolungare a Pavia la M2 o la M3. Ovviamente è assurdo, con tante fermate usarla da Pavia prenderebbe troppo tempo, con poche, si userebbero comunque convogli metropolitani, con pochi posti a sedere, tanti in piedi e bassa velocità massima.

La soluzione è ovvia: S-Bahn, linee S2 o S13, non so quale prevedano ora.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

stefralusi
*
*
Contatta:

#67 Messaggio da stefralusi » mer 21 mag 2008 12:19

le linee M a 80/90 km/h ci arrivano e non mi pare una velocitò da trascurare.
Un politico effettivamente disse di prolungarle a Pavia ed Abbiategrasso. Poi ci costruiranno attorno delle case e diranno di rallentare la velocità o di mettere pannelli fonoassorbenti per ridurre i rumori. Dopodiche diranno si sotterrarle, dopodiche diranno di limitare la velocità perche ci spono troppe vibrazioni.... :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda crocetta, lavora bene con gli srtudenti, col teatro, e con le persone che si recano all'ospedale o alla mangiagalli. Buono anche l'interscambio con la linee tranviarie. Se proprio dobbiamo eliminarne una della linea gialla... elimenerei porto di mare :lol:
Immagine

GabryJ84
**
**
Contatta:

#68 Messaggio da GabryJ84 » gio 22 mag 2008 4:16

beh ma pavia campasse 10 anni la fonderanno a milano o creeranno un agglomerato urbano...secondo me ha vita breve, vista l'espansione di pavia a nord e di milano a sud...

stefralusi
*
*
Contatta:

#69 Messaggio da stefralusi » gio 22 mag 2008 5:03

Ecco, così la Domenica vado al ticino in metropolitana e non pago nulla :lol: Mi sà che ci arriveranno prima le S :wink:
Immagine

Coccodrillo

#70 Messaggio da Coccodrillo » gio 22 mag 2008 12:21

stefralusi ha scritto:le linee M a 80/90 km/h ci arrivano e non mi pare una velocitò da trascurare.
Un treno, magari senza fermate intermedie, è più veloce.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Simone77
^_^
^_^

#71 Messaggio da Simone77 » gio 22 mag 2008 20:14

si ma non andiamo Off Topic !!! qui si parla della linea 4 !
qualche novita' sui tempi ???

GabryJ84
**
**
Contatta:

#72 Messaggio da GabryJ84 » gio 22 mag 2008 20:37

stefralusi ha scritto:Ecco, così la Domenica vado al ticino in metropolitana e non pago nulla :lol: Mi sà che ci arriveranno prima le S :wink:
<OT> Io sul ticino ci abito, lo vedo dalla finestra :P</OT>

Simone77
^_^
^_^

#73 Messaggio da Simone77 » mer 28 mag 2008 23:15

sul corriere milano di qualche giorno fa parlava della linea 4 e linea 5

Simone77
^_^
^_^

#74 Messaggio da Simone77 » mer 28 mag 2008 23:15

sul corriere milano di qualche giorno fa parlava della linea 4 e linea 5

Pierluigi
*
*

#75 Messaggio da Pierluigi » mar 03 giu 2008 10:32

Coccodrillo ha scritto:
stefralusi ha scritto:le linee M a 80/90 km/h ci arrivano e non mi pare una velocitò da trascurare.
Un treno, magari senza fermate intermedie, è più veloce.
Infatti, sulla linea ferroviaria mi pare da Pv verso Milano mi pare ci sia il limite di 150km/h.
A mio parere la metro fino a Pv è inutile perchè la distanza dal capoluogo è troppo elevata. Per PV se mai ci sarà l'ideale è una bella linea S.
Per la metro magari spingersi solo più a sud di assago ma di certo non arrivare a Pv
Immagine

Rispondi