a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012sr ha scritto:Il progetto di prolungamento della M2 dopo Abbiategrasso è ipotizzato verso Rogoredo col congiungimento alla M3. In questo modo servirebbe il Vigentino, zona popolosa ma molto mal collegata alla rete dei mezzi pubblici (in pratica c'è solo il 24 che in via Ripamonti soffre tantissimo) e sarebbe il naturale sfogo per la progettata tranvia per Locate.
Se le corse di 3 e 15 fossero più regolari e si istituissero delle corse di rinforzo Rozzano-Abbiategrasso nelle ore di punta (oltre ad asservire i semafori, soprattutto quello di via Boifava, alla tranvia), credo che le pontenzialità esprimibili potrebbero essere molto superiori.
Per servire Rozzano-Basiglio, si potrebbe prolungare il ramo di Assago, che al di fuori degli orari in ingresso uscita degli uffici di Milano-Fiori ed eventi al Fila-Forum, prevedo un pò sottoutilizzata.
[ MILANO ] MM Linea 4
Moderatore: Redazione
- GabryJ84
- **
- Messaggi: 5605
- Iscritto il: ven 20 mag 2005 8:23
- Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
- Contatta:
- stefralusi
- *
- Messaggi: 360
- Iscritto il: sab 14 ott 2006 15:04
- Località: MILANO deposito precotto
- Contatta:
la S5 assolverebbe egregiamente il traffico dal centro città per la fiera, oltre che a favorire l'interconnessione con le tre linee della metropolitana e con le altre principali località ferroviarie:
Da Pioltello con le R. a Porta Vittoria con le S, Porta Venezia (passante) con la M1, a repubblica (passante) con la M3 e le provenienze dei passeggeri da centrale, a Porta Garibaldi con la M2 e le provenienze dalle altre R ed S. Le altre fermate per la raccolta cittadina che allegerirebbero la metropolitana.
Da Pioltello con le R. a Porta Vittoria con le S, Porta Venezia (passante) con la M1, a repubblica (passante) con la M3 e le provenienze dei passeggeri da centrale, a Porta Garibaldi con la M2 e le provenienze dalle altre R ed S. Le altre fermate per la raccolta cittadina che allegerirebbero la metropolitana.

- sr
- ***
- Messaggi: 12329
- Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
- Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)
GabryJ84 ha scritto:crocetta la sopprimerei proprio come fermata io...anni che prendo la gialla e anni che a crocetta non scende mai nessuno...



E' un anno e mezzo che lavoro a circa 100 metri dalla crocietta e ti posso assicurare che nelle ore di punta e soprattutto negli orari scolastici a Crocetta c'è un notevole flusso, tanto da fare code non indifferenti per salire sulle scale mobili!

CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
- sr
- ***
- Messaggi: 12329
- Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
- Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)
A Pavia, prima del 2012 (si speraGabryJ84 ha scritto:a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012

Il precedente ci sarebbe già con la M1 a Monza, ma in quel caso, l'urbanizzazione tra Milano e Monza è tale da giustificare un servizio metropolitano vero e proprio. Pavia non mi sembra proprio che possa rientrare in queste caratteristiche.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
Un politico, in buona o cattiva fede, vagheggiava appunto di prolungare a Pavia la M2 o la M3. Ovviamente è assurdo, con tante fermate usarla da Pavia prenderebbe troppo tempo, con poche, si userebbero comunque convogli metropolitani, con pochi posti a sedere, tanti in piedi e bassa velocità massima.GabryJ84 ha scritto:a me avevan detto che la verde volevano prolungarla a pavia...nel 2012
La soluzione è ovvia: S-Bahn, linee S2 o S13, non so quale prevedano ora.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.
- stefralusi
- *
- Messaggi: 360
- Iscritto il: sab 14 ott 2006 15:04
- Località: MILANO deposito precotto
- Contatta:
le linee M a 80/90 km/h ci arrivano e non mi pare una velocitò da trascurare.
Un politico effettivamente disse di prolungarle a Pavia ed Abbiategrasso. Poi ci costruiranno attorno delle case e diranno di rallentare la velocità o di mettere pannelli fonoassorbenti per ridurre i rumori. Dopodiche diranno si sotterrarle, dopodiche diranno di limitare la velocità perche ci spono troppe vibrazioni....
Per quanto riguarda crocetta, lavora bene con gli srtudenti, col teatro, e con le persone che si recano all'ospedale o alla mangiagalli. Buono anche l'interscambio con la linee tranviarie. Se proprio dobbiamo eliminarne una della linea gialla... elimenerei porto di mare
Un politico effettivamente disse di prolungarle a Pavia ed Abbiategrasso. Poi ci costruiranno attorno delle case e diranno di rallentare la velocità o di mettere pannelli fonoassorbenti per ridurre i rumori. Dopodiche diranno si sotterrarle, dopodiche diranno di limitare la velocità perche ci spono troppe vibrazioni....



Per quanto riguarda crocetta, lavora bene con gli srtudenti, col teatro, e con le persone che si recano all'ospedale o alla mangiagalli. Buono anche l'interscambio con la linee tranviarie. Se proprio dobbiamo eliminarne una della linea gialla... elimenerei porto di mare


- stefralusi
- *
- Messaggi: 360
- Iscritto il: sab 14 ott 2006 15:04
- Località: MILANO deposito precotto
- Contatta:
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
Infatti, sulla linea ferroviaria mi pare da Pv verso Milano mi pare ci sia il limite di 150km/h.Coccodrillo ha scritto:Un treno, magari senza fermate intermedie, è più veloce.stefralusi ha scritto:le linee M a 80/90 km/h ci arrivano e non mi pare una velocitò da trascurare.
A mio parere la metro fino a Pv è inutile perchè la distanza dal capoluogo è troppo elevata. Per PV se mai ci sarà l'ideale è una bella linea S.
Per la metro magari spingersi solo più a sud di assago ma di certo non arrivare a Pv

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti