ATAC e Metro terrorizzati dalle macchine fotografiche

Il forum sulle metropolitane.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: ATAC e Metro terrorizzati dalle macchine fotografiche

#31 Messaggio da quattroe28 » ven 12 lug 2013 23:44

fab ha scritto:Beh nel Codice Civile non ce lo troverai mai un divieto simile, dato che per definizione regola il diritto fra privati :wink:

Comunque, come detto molte volte, il testo normativo sull'argomento è il DPR 753/1980.
nel quale la parola "foto" e quindi fotografia, fotografi etc non esiste
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

fab
**
**

#32 Messaggio da fab » sab 13 lug 2013 16:42

E quindi? Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit...
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

sandro.raso
**
**

#33 Messaggio da sandro.raso » sab 13 lug 2013 18:21

Attenzione però che molti pubblici ufficiali non conoscono bene le norme e se uno gli gira i denti mostrando di conoscerle meglio, a volte fanno retromarcia.

In realtà io a 23 anni come pubblico dipendente ne avevo detta una davvero grossa, e con aria cattivissima.
Un amministratore condominiale di Genova si era opposto a che la nostra squadra infiggesse nella facciata di un palazzo un gancio per una tesata della PI, cosa che era un suo obbligo in base all'allora Regolamento Edilizio.
Ad un certo punto io venni fuori con "e va bene, allora esproprio tutto il palazzo, metto il gancio e poi lo rivendo all'asta e ci guadagno anche". Era davvero enorme, ma intanto si spaventò e mi disse di procedere pure!!!
Immagine

fab
**
**

#34 Messaggio da fab » dom 14 lug 2013 8:18

Beh vabbè con tutto rispetto ma se in una tale situazione mi dicono così io rido fino al prossimo secolo :lol:
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

sandro.raso
**
**

#35 Messaggio da sandro.raso » dom 14 lug 2013 9:20

Tu ridi finchè ti pare, quello si spaventò da morire, evidentemente avevo fatto una faccia abbastanza cattiva. Poi feci murare il gancio, che era quello che mi interessava.

All'epoca espropriare era molto più facile di oggi (si applicava ancora la "Legge di Napoli"), ma non certo a questi punti.
Immagine

mikebuongiorno.cargo
**
**

#36 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » dom 14 lug 2013 11:26

...questi geni, forti con i deboli e deboli con i foti (e con i furbi) si sono fatti già graffittare sotto gli occhi i nuovi super-paraurti in cristallo a Piazza Venezia...
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike

Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

Raln60
*
*

#37 Messaggio da Raln60 » mar 23 lug 2013 22:49

David Campione ha scritto:...Chissà perché sulla Trento - Malè piuttosto che sulla Merano - Malles non ho mai avuto problemi a fotografare, come peraltro sulle Ferrovie del Sud Est (per non parlare dell'estero).
Più o meno David...un anno fa a Lecce ho fatto foto dal marciapiede alla parte Sud Est finché un manovratore è arrivato dicendomene di tutti i colori...aspettando amici ho desistito dal replicare e ho lasciato perdere :megaball::
"....sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia.." (Antonio Gramsci)

Rispondi