Fermata B1 Jonio

Il forum sulle metropolitane.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
fbartolom
*
*
Contatta:

Fermata B1 Jonio

#1 Messaggio da fbartolom » lun 28 mag 2007 9:40

Ieri ho fatto una passeggiata dalle parti di Montesacro per vedere la situazione. Ebbene ho notato che i cantieri terminano adicenti alla stazione Conca d'Oro e non si vedono nemmeno aree recintate dalle parti di Viale Jonio: forse che ci hano ripensato anche riguardo questa stazione, oppure intendono metterci la metà del tempo delle altre?

Saluti, Fabrizio

Warriors
*
*
Contatta:

#2 Messaggio da Warriors » lun 28 mag 2007 10:54

La decisione su Viale Jonio è troppo relativamente "recente" credo per poter pensare che i lavori potessero già essere stati avviati...
C'è da avviare e completare tutto l'iter burocratico prima o mi sbaglio?
La vita è come la Jonica, i treni buoni passano una volta ogni tanto e non vengono mai pubblicizzati prima...

I'm a Exp826 fan!

fbartolom
*
*
Contatta:

#3 Messaggio da fbartolom » lun 28 mag 2007 11:55

Warriors ha scritto:La decisione su Viale Jonio è troppo relativamente "recente" credo per poter pensare che i lavori potessero già essere stati avviati...
C'è da avviare e completare tutto l'iter burocratico prima o mi sbaglio?
Solo che, se ci vogliono per questa attività i 2-3 anni canonici, non vedo come potranno aprire la stazione insieme al resto della linea nel 2011, come promesso.

Theleme
^_^
^_^

#4 Messaggio da Theleme » lun 28 mag 2007 18:02

certo che non ci sono cantieri... ancora devono approvare il progetto definitivo in consiglio comunale.. :P
tranquillo che quando cominceranno ci sarà una bella inaugurazione dei lavori :D

fbartolom
*
*
Contatta:

#5 Messaggio da fbartolom » mar 29 mag 2007 9:12

Theleme ha scritto:certo che non ci sono cantieri... ancora devono approvare il progetto definitivo in consiglio comunale.. :P
tranquillo che quando cominceranno ci sarà una bella inaugurazione dei lavori :D
Fammi capire: per cassare le stazioni Nomentana e Argentina è bastato un parere tecnico; viceversa per la stazione che dovrebbe venire a compensazione di tali tagli occorre una dellibera del consiglio comunale... sembra di stare ad Acerra con lo smaltimento dei rifiuti!

Warriors
*
*
Contatta:

#6 Messaggio da Warriors » mar 29 mag 2007 11:24

Quando cassi la spesa non c'è + e il parere tecnico ha il veto su quello politico.
Quando devi prevedere una cosa in + che non era prevista è normale che l'organo politico deve decidere di farlo e quello tecnico può dire solo se è fattibile o meno..
La vita è come la Jonica, i treni buoni passano una volta ogni tanto e non vengono mai pubblicizzati prima...

I'm a Exp826 fan!

fbartolom
*
*
Contatta:

#7 Messaggio da fbartolom » mer 30 mag 2007 8:50

Warriors ha scritto:Quando cassi la spesa non c'è + e il parere tecnico ha il veto su quello politico.
Quando devi prevedere una cosa in + che non era prevista è normale che l'organo politico deve decidere di farlo e quello tecnico può dire solo se è fattibile o meno..
In breve: ritenete che per il 2011 apriranno tutto il tratto Bologna-Jonio oppure il supposto scambio tra la stazione Nomentana - che avrebbe dovuto aprire nel 2011 - e quella Jonio è stato solo uno specchio per le allodole o, al meglio, una dichiarazione di intenti?

e656
**
**

#8 Messaggio da e656 » mer 30 mag 2007 9:36

fbartolom ha scritto:
Warriors ha scritto:Quando cassi la spesa non c'è + e il parere tecnico ha il veto su quello politico.
In breve: ritenete che per il 2011 apriranno tutto il tratto Bologna-Jonio oppure il supposto scambio tra la stazione Nomentana - che avrebbe dovuto aprire nel 2011 - e quella Jonio è stato solo uno specchio per le allodole o, al meglio, una dichiarazione di intenti?
scelgo la busta numero 2 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Warriors
*
*
Contatta:

#9 Messaggio da Warriors » mer 30 mag 2007 9:57

Anche io credo piu' la seconda...

I'm a Exp826 fan!

Rispondi