Il 1° giorno di scuola | Del 24/09/07

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
Warriors
*
*
Messaggi: 334
Iscritto il: ven 22 lug 2005 12:28
Località: Locri, Rende, Reggio, Roma, Su di un Treno
Contatta:

#16 Messaggio da Warriors » lun 24 set 2007 17:00

E800 ha scritto:peggio delle ferrovie rumene...
Là almeno si tratta di "ultima tecnologia" disponibile..
La vita è come la Jonica, i treni buoni passano una volta ogni tanto e non vengono mai pubblicizzati prima...

I'm a Exp826 fan!

Avatar utente
428 pirata
**
**
Messaggi: 1070
Iscritto il: lun 16 mag 2005 23:30
Località: Colle di Val d'Elsa

#17 Messaggio da 428 pirata » lun 24 set 2007 17:05

E800 ha scritto:peggio delle ferrovie rumene...
Ma è proprio un bellissimo convoglio! Io ci viaggerei eccome...
Andrea

BEIGE ARANCIO VIOLA®

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39815
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#18 Messaggio da E412 » lun 24 set 2007 17:09

Su un servizio storico, molto volentieri!
Su un servizio regolare decisamente meno :?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

genovaquartodeimille
**
**
Messaggi: 1728
Iscritto il: gio 29 dic 2005 0:31
Località: GENOVA-Sampierdarena

#19 Messaggio da genovaquartodeimille » lun 24 set 2007 17:31

Piotra Piotra Dragumir........

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#20 Messaggio da exp826 » lun 24 set 2007 18:42

Ma dai, pagherei per avere in servizio regolare materiale del genere! :shock:
Sono mitiche le FdS! :lol: (anche se tagliano a più non posso)
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

delmo 349
**
**
Messaggi: 4043
Iscritto il: ven 25 ago 2006 16:59
Località: Loano, Western Liguria

#21 Messaggio da delmo 349 » lun 24 set 2007 20:16

tutti noi amatori ci viaggeremmo pagando, però non si può pretendere che l'utenza possa essere soddisfatta con un servizio del genere..sicuramente non avranno problemi di porte che non si aprono o di finestrini sigillati con aria cond. spenta..però nel 2007 gli standard sono altri..se pensiamo che a palma de mallorca c'è la metropolitana..

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#22 Messaggio da exp826 » lun 24 set 2007 21:52

Ma in fondo, pensateci bene: parliamo degli standard del 2007:

Quel treno viene utilizzato dagli studenti:
Spiegatemi a cosa servirebbe l'AC;
A cosa servirebbe una connessione internet wireless(è standard del 2007 :lol: )
A cosa servirebbe una livrea orrenda XMPRstyle...

A mio parere non esiste alcun problema far girare materiale degli anni '40...grazie a Dio il 90% degli studenti che viaggiano su quel trenino hanno di tutto e di più tra cellulari, play station e tutto...quindi un pò di adattamento non fa male...e poi è storia viaggiante, sarebbe da pazzi toglierla di mezzo, ed utilizzarla 2 volte all'anno per i treni storici :roll:



(questo ovviamente non significa che aspiro al ritorno delle Centoporte :lol: Bastano le PR come storia viaggiante)
:lol:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Avatar utente
E800
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5118
Iscritto il: gio 22 dic 2005 22:54

#23 Messaggio da E800 » lun 24 set 2007 21:55

:shock: exp, ma dici per ridere o sei serio?

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#24 Messaggio da exp826 » lun 24 set 2007 22:00

No no, sono serio :lol:

E' una TEORIA BY EXP826®

:lol:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Avatar utente
E800
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5118
Iscritto il: gio 22 dic 2005 22:54

#25 Messaggio da E800 » lun 24 set 2007 22:03

guarda che, a portare fino in fondo il tuo ragionamento, si arriva alla seguente conclusione:

i treni sono roba da ragazzini o da gente che si deve accontentare --> gli altri possono usare altri mezzi --> quindi bastano 2 corse al giorno in andata verso una determinata località e 2 di ritorno --> ecco la fine del trasporto ferroviario.

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#26 Messaggio da exp826 » lun 24 set 2007 22:28

Ma no! :shock:
Assolutamente no...se le condizioni permettono un uso armonico del materiale storico, non vedo perchè non possa andare bene...anzi, meglio ancora...del resto siamo sempre noi appassionati che desideriamo questo. Un servizio del genere è un caso rarissimo...invece di criticare dovremmo tenercelo caro! :x

Poi magari sostituiscono quel ben di Dio con un'automotrice Minuetto Style, e quindi giù a criticare di nuovo :lol:
Ah, quanto era bello quando c'erano le carrozzette degli anni '40...
:lol:

Per questo ho messo l'inciso alla fine del mio post precedente...sarebbe comunque da pazzi mettere in giro le 1959, per esempio, in servizio regolare! :lol:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Avatar utente
aln668.1207
**
**
Messaggi: 3572
Iscritto il: sab 23 giu 2007 21:17
Contatta:

#27 Messaggio da aln668.1207 » lun 24 set 2007 23:52

Mah... questo è una delle prove che siamo una nazione arretrata.
Non discuto se si dovesse trattare di un convoglio storico, magari fatto nei fine settimana a scopo turistico, ma costringere i pendolari tutti i giorni in quei ferrivecchi mi pare un po' troppo, c'è un limite alla decenza.
Possibile che in giro non si riescano a reperire dei mezzi un po' più decenti e moderni?
Passi per il locomotore, per il resto mi sembrano le ferrovie di una repubblica ex jugoslava!
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7888
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

#28 Messaggio da Il Basso di Genova » lun 24 set 2007 23:59

Un treno dev'essere ragionevolmente confortevole e ben tenuto..
se poi è del 1940 o del 2007 a me che me frega??

Sicuramente i sedili di quell'arnese, anche se fossero le panchine di ferro che il comune mette sulla passeggiata, sono più comodi di quelli del taf; la climatizzazione.. d'estate fa caldo (ma tanto non ci viaggia nessuno), d'inverno ci saranno i termosifoni.. sul taf nelle mezze stagioni si gela se hanno già attivato il clima, si cuoce se c'è inserito il riscaldamento.. e non puoi neppure aprire il finestrino...

L'aspetto è da farwest.. ma i contenuti siamo sicuri che siano peggiori di un treno "moderno"?
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
E800
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5118
Iscritto il: gio 22 dic 2005 22:54

#29 Messaggio da E800 » mar 25 set 2007 0:01

sarò arretrato, ma io preferisco di gran lunga i minuetti. i treni storici lasciamoli ai fine settimana con gli appassionati (come noi!). Tutti gli altri giorni preferisco viaggiare con presa al posto, clima e molto silenzio... (parlo del minuetto elettrico!).

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7888
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

#30 Messaggio da Il Basso di Genova » mar 25 set 2007 0:04

E800 ha scritto:sarò arretrato, ma io preferisco di gran lunga i minuetti. i treni storici lasciamoli ai fine settimana con gli appassionati (come noi!). Tutti gli altri giorni preferisco viaggiare con presa al posto, clima e molto silenzio... (parlo del minuetto elettrico!).
Il ME è eccezione! Il taf è già un concerto di rumori, scricchioliii.. le prese non funzionano già più e il climatizzatore è regolato da Filo Sganga...
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Rispondi