TSR in prova a Laveno | Del 25/06/07

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7401
Iscritto il: ven 28 set 2007 3:41

TSR in prova a Laveno | Del 25/06/07

#1 Messaggio da Ferrovie.it » lun 25 giu 2007 5:45

Ferrovie.it

Avatar utente
brunoz
*
*
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 08 gen 2007 8:05
Località: Valcuvia...

Laveno...

#2 Messaggio da brunoz » gio 28 giu 2007 13:25

Ciao !! :D

Ma è bellissimo, sembra un enorme bruco... :!: :D
(e fra un paio di mesi mi trasferirò da quelle parti, bene, bene...)

Miao.
Bruno.
Ciao Giuseppe
"Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Immagine

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7240
Iscritto il: ven 03 feb 2006 15:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#3 Messaggio da exp826 » gio 28 giu 2007 17:29

E' brutto il TSR.
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#4 Messaggio da potthoff » gio 28 giu 2007 17:47

Sarai bello tu.. :mrgreen:

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8622
Iscritto il: ven 05 nov 2004 22:30
Località: Lontano...

#5 Messaggio da fra74 » gio 28 giu 2007 18:03

Qualcosa mi dice che potthoff non vede l'ora di liberarsi degli scassoni :mrgreen:

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 12:12
Località: Madrid

#6 Messaggio da potthoff » gio 28 giu 2007 18:21

Beh diciamo io personalmente me ne sono già liberato.. :wink: Cmq sulla carta è un signor treno, e secondo me se si dimostrerà affidabile potrebbe diventare il nuovo standard per treni metropolitani, in fondo è il primo vero treno da S-bahn e con accelerazioni da metropolitana, ha un potenziale di mercato vastissimo.

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8622
Iscritto il: ven 05 nov 2004 22:30
Località: Lontano...

#7 Messaggio da fra74 » gio 28 giu 2007 18:43

Sulla carta, perché se quello che ha detto un tecnico Firema è vero ne sono meno convinto...

Insomma dati lo sforzo di trazione allo spunto ed il 50% di carrelli motore mi sarei aspettato qualcosa di più dei 0,9 m/s² che ha dichiarato... :roll:

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7240
Iscritto il: ven 03 feb 2006 15:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#8 Messaggio da exp826 » gio 28 giu 2007 18:47

potthoff ha scritto:Sarai bello tu.. :mrgreen:
Io dico come estetica :lol: :cry:
Dentro sarà comodo quanto vuoi, ma fuori è orrendo :lol:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#9 Messaggio da E412 » ven 29 giu 2007 8:37

Opinabile...

Fra, bisogna vederlo in pratica sui binari. Se è come il Taf, ma senza slittate e strattoni, va più che bene :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8622
Iscritto il: ven 05 nov 2004 22:30
Località: Lontano...

#10 Messaggio da fra74 » ven 29 giu 2007 9:27

Mah se vogliamo veramente un treno da S-bahn ritengo che 0,9 m/s² sia un po' bassino, specie se teniamo conto del basso rapporto porte/viaggiatori trasportati. Un treno se vogliamo analogo, l'RABe 514 di Zurigo ha un'accelerazione dichiarata di 1,1 m/², senza poi fare confronto con le BR 481 di berlino (1,3 m/s²) ma che però sono ad un piano

Poi bisognerebbe saperne un po' di più su quella cifra, magari è calcolata come valore medio tra 0 e x km/h ;)

Cmq almeno una delle promesse le hanno mantenute, le nuove scale sono tutta un'altra cosa. Sono riuscito a scendere senza problemi in un treno al buio (in cui filtrava solo la luce proveniente dall'esterno, cmq poca visto che si era in un capannone)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti