TSR in prova a Laveno | Del 25/06/07

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8077
Iscritto il: ven 28 set 2007 4:41

TSR in prova a Laveno | Del 25/06/07

#1 Messaggio da Ferrovie.it » lun 25 giu 2007 6:45

Ferrovie.it

Avatar utente
brunoz
*
*
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 08 gen 2007 9:05
Località: Valcuvia...

Laveno...

#2 Messaggio da brunoz » gio 28 giu 2007 14:25

Ciao !! :D

Ma è bellissimo, sembra un enorme bruco... :!: :D
(e fra un paio di mesi mi trasferirò da quelle parti, bene, bene...)

Miao.
Bruno.
Ciao Giuseppe
"Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Immagine

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#3 Messaggio da exp826 » gio 28 giu 2007 18:29

E' brutto il TSR.
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 13:12
Località: Madrid

#4 Messaggio da potthoff » gio 28 giu 2007 18:47

Sarai bello tu.. :mrgreen:

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8632
Iscritto il: ven 05 nov 2004 23:30
Località: Lontano...

#5 Messaggio da fra74 » gio 28 giu 2007 19:03

Qualcosa mi dice che potthoff non vede l'ora di liberarsi degli scassoni :mrgreen:

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 13:12
Località: Madrid

#6 Messaggio da potthoff » gio 28 giu 2007 19:21

Beh diciamo io personalmente me ne sono già liberato.. :wink: Cmq sulla carta è un signor treno, e secondo me se si dimostrerà affidabile potrebbe diventare il nuovo standard per treni metropolitani, in fondo è il primo vero treno da S-bahn e con accelerazioni da metropolitana, ha un potenziale di mercato vastissimo.

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8632
Iscritto il: ven 05 nov 2004 23:30
Località: Lontano...

#7 Messaggio da fra74 » gio 28 giu 2007 19:43

Sulla carta, perché se quello che ha detto un tecnico Firema è vero ne sono meno convinto...

Insomma dati lo sforzo di trazione allo spunto ed il 50% di carrelli motore mi sarei aspettato qualcosa di più dei 0,9 m/s² che ha dichiarato... :roll:

Avatar utente
exp826
**
**
Messaggi: 7242
Iscritto il: ven 03 feb 2006 16:47
Località: Soverato - dove la nafta la beviamo
Contatta:

#8 Messaggio da exp826 » gio 28 giu 2007 19:47

potthoff ha scritto:Sarai bello tu.. :mrgreen:
Io dico come estetica :lol: :cry:
Dentro sarà comodo quanto vuoi, ma fuori è orrendo :lol:
Presidente (a metaglio) Associazione Ferrovie in Calabria
Addio Marco...

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39794
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#9 Messaggio da E412 » ven 29 giu 2007 9:37

Opinabile...

Fra, bisogna vederlo in pratica sui binari. Se è come il Taf, ma senza slittate e strattoni, va più che bene :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
fra74
**
**
Messaggi: 8632
Iscritto il: ven 05 nov 2004 23:30
Località: Lontano...

#10 Messaggio da fra74 » ven 29 giu 2007 10:27

Mah se vogliamo veramente un treno da S-bahn ritengo che 0,9 m/s² sia un po' bassino, specie se teniamo conto del basso rapporto porte/viaggiatori trasportati. Un treno se vogliamo analogo, l'RABe 514 di Zurigo ha un'accelerazione dichiarata di 1,1 m/², senza poi fare confronto con le BR 481 di berlino (1,3 m/s²) ma che però sono ad un piano

Poi bisognerebbe saperne un po' di più su quella cifra, magari è calcolata come valore medio tra 0 e x km/h ;)

Cmq almeno una delle promesse le hanno mantenute, le nuove scale sono tutta un'altra cosa. Sono riuscito a scendere senza problemi in un treno al buio (in cui filtrava solo la luce proveniente dall'esterno, cmq poca visto che si era in un capannone)

Rispondi