Nuovo intermodale Cervignano-Tarvisio-Rostock

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Aenigmaticus
**
**
Località: Milano, a metà strada tra Rogoredo e Porta Vittoria

Re: Nuovo intermodale Cervignano-Tarvisio-Rostock

#16 Messaggio da Aenigmaticus » gio 25 ott 2018 13:50

CIao Marklar, penso che tu abbia ragione. A Pescara città, per quanto a mia conoscenza, non vi sono più infrastrutture destinate alla formazione, carico e scarico di treni merci.

RF
**
**

#17 Messaggio da RF » gio 25 ott 2018 20:03

Scusa ma a me risulta se non l'hanno soppresso da poco che esista ancora un Tarvisio-Pescara fatto di carri per trasporto legname e carri chiusi provenienti dall'Austria , guardando su google maps si vedono anche i carri fermi nello scalo per lo scarico

Marklar
*
*

#18 Messaggio da Marklar » ven 26 ott 2018 9:43

Non conosco le zone,ma anch'io guardando da Maps vedo che poco a sud della stazione di Pescara c'è uno scalo per traffico tradizionale che sembrerebbe attivo.Ma non mi sembra adatto anche per gli intermodali,per questo chiedevo se per Pescara si intendesse in realtà il terminal di Manoppello(Chieti)che è sulla linea per Roma ma a pochi chilometri da Pescara.Tra l'altro se non sbaglio non è molto tempo che questo terminal è attivo,ma non ne so molto...

markuse
*
*

#19 Messaggio da markuse » ven 26 ott 2018 12:07

La scelta di Cervignano in questo momento per lo scarico degli Intermodali al posto di VR lascia perplessi secondo me anche gli autotrasportatori.

Non passa giorno che la A4 non sia bloccata "almeno" in una direzione per incidente/traffico intenso/lavori della 3° corsia con una media di almeno 8-10km (vedi anche stamattina al casello di Cessalto)

Rispondi