Modifiche regolamenti

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
dedorex1
**
**

Modifiche regolamenti

#1 Messaggio da dedorex1 » mer 17 ott 2018 11:00

In particolare in questi ultimi giorni, si è più volte sottolineato che a fronte delle innovazioni tecniche introdotte in ambito di sicurezza, i regolamenti ferroviari avrebbero bisogno di una significativa "svecchiata".
Quali sono ad avviso degli esperti le principali modifiche che si dovrebbero introdurre senza degrado della sicurezza ferroviaria?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Tz

Re: Modifiche regolamenti

#2 Messaggio da Tz » mer 17 ott 2018 14:03

Non sono e non sono mai stao un esperto di regolamenti ma solo una vittima di essi... e quando potevo li ho sempre aggirati per snellire il servizio.

Da tempo non devo nemmeno più rispettarli e non sono più aggiornato a sufficienza... anche se quello che ogni tanto mi dicono sulle novità mi fa solo incazzare...quindi non mi espongo in nulla.

Come esempio è solo evidente che hanno calibrato un moderno sistema di sicurezza come l'SCMT su un regolamento del 1963... da vomito ! E poi come l'hanno ulteriomente implementato fa ancora più schifo...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

UluruMS

#3 Messaggio da UluruMS » mer 17 ott 2018 16:46

Non sono un esperto, ma se il mio regolamento di esercizio ha circa il 275% di pagine in più di quello in seconda posizione ed è calibrato sulla ferrovia di quando Tz non era ancora nato, una qualche domanda in piazza della Croce Rossa me la porrei.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"