30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#181 Messaggio da Tz » mar 09 ott 2018 10:26

:lol: :lol: :lol: Guardate che 'sta solfa/vostro inutile sfogo l'ho scatenata io perchè se non avesse incominciato Tz sarebbe subito morta lì... a nessuno sarebbe fregato nulla di quell' S9.. :lol:

Invece ho voluto darvi corda e voi l'avete data a me nella solita spirale del "ho ragione io e non mollo".

Comunque tra avvocati, denunce, sequestri di mici, licenziamenti in tronco ecc... mi pare che vi ponete allo stesso livello dei soliti giornalai... ::-?:

Ammettere di aver sbagliato ? E chi lo deve ammettere ? Tz... povero ma felice pensionato FS ? :lol: Tz ha solo cercato di spiegare, senza comunque aver le minime informazioni sufficienti sull'evento, su come può venir gestita una simile vicenda su infrastruttura ferroviaria e con la normativa attuale. :wink:
Se non vi piace, e soprattutto avete in mano le soluzioni adeguate e immediate per risolvere simili anormalità, adite gli opportuni canali di contestazione, protesta e proposta. Chissà che abbiate fortuna... :D

Tz rimane solo e sempre con i piedi per terra.

PS: Comunque nella stessa situazione, ovvero 2 ore bloccati in auto in autostrada, nessuno avrebbe fiatato... :lol: :wall:
Che sia inutile discutere con i filopontiani ? :sofa:
Saluti Tz

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#182 Messaggio da E412 » mar 09 ott 2018 11:01

Premesso che strada e ferrovia seguono logiche e problematiche diverse (e d'altra parte non capita di sentire spesso 'e non si può partire lo stesso?' quando ti dicono che l'aereo ha un motore guasto...a ciascuno i suoi problemi), sei proprio sicuro che nessuno fiati per due ore fermo in coda? :wink:

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#183 Messaggio da qalimero » mar 09 ott 2018 12:37

Ma in 10 giorni di polemica tra un agente congedatosi dal servizio e vari cultori della materia e/o fruitori del servizio lombardo, nessuno ha pensato di chiedere lumi , tramite assessorato ai trasporti, politici e cronisti vari sul perché sia avvenuto quel ritardo?

Ah, ciao Tz

ricordati che quelli che eran ferrovieri sol per il cappello adesso devono fare da IE, Lavori, Servizi di Stazione, Gestione Circolazione, Condotta, Verifica, Formazione treno, Manutenzione rotabili, Informazioni al Pubblico, manca giusto la Security, ma lì c'è già il derby tra Protezione aziendale GI, Protezione Aziendale IF, Protezione Aziendale Corporate, Vigilantes, Arma CC, Polfer... qualche volta Carabineri Forestali e Vigili Urbani...

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#184 Messaggio da Tz » mar 09 ott 2018 12:58

1) Ma a cosa servirebbe ? Sanno già tutto e la sentenza venne subito emessa la sera stessa... :D

2) Ehhh... solo quella roba lì ? Manca che il DM debba andare in linea a tirare indietro il treno... ::-?: Non si può andare avanti così ! :>:):
Saluti Tz

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#185 Messaggio da MedieDistanze » mar 09 ott 2018 13:27

C'è un modo per sapere cosa è successo realmente.
Fare reclamo a Trenord per non aver avvisato immediatamente i passeggeri del ritardo stimato (il che, ricordo, è un obbligo).
Trenord risponderà con quattro fesserie e che non poteva saperlo perché non era messo in condizioni di farlo dal GI, ma a questo punto, avendo la risposta dell'IF, sarà possibile inoltrare il reclamo ad ART.
Dopodiché si attende un annetto e nella delibera si troveranno tutte le osservazioni di RFI sul caso (scordatevi sanzioni che non siano simboliche).
Ricordo che hanno spaccato il capello in quattro sul ritardo di un treno a Ve S.L., disponendo di calcolare quanti secondi intercorressero dall'occupazione del CdB registrata da PIC all'apertura porte sul marciapiede, per concludere che il treno aveva 120 e non 119' di ritardo e dunque una tizia doveva essere rimborsata.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#186 Messaggio da E412 » mar 09 ott 2018 13:33

qalimero ha scritto:
mar 09 ott 2018 12:37
Ma in 10 giorni di polemica tra un agente congedatosi dal servizio e vari cultori della materia e/o fruitori del servizio lombardo, nessuno ha pensato di chiedere lumi , tramite assessorato ai trasporti, politici e cronisti vari sul perché sia avvenuto quel ritardo?
Il perchè primario lo sanno tuti: treno fermo in linea.
Il perchè secondario non lo sa nessno, tranne RFI ed, eventualmente, la SO Trenord (ammesso che sappiano qualcosa).
Ai giornalisti (giustamente) non interessa.
L'assessore, ammesso e non concesso che non butti tutto nel cestino, ti direbbe di chiedere a Trenord (e d'altra parte ha anche senso che non si interessi ad un caso specifico, non ne verrebbero più fuori).
Trenord ti darebbe qualche risposta fantasiosa e avulsa dalla realtà.
E quanto a RFI...siamo seri, dai. Hai mai visto qualche nota ufficiale di RFI, a parte le smentite?

Peraltro, se vogliamo il perchè non interessa neppure qua. Contano solo i 120' di ritardo a un tiro di sputo da una stazione di Milano, ma se per voi è normale si capiscono tante cose. Principalmente sul perchè le cose non funzionano. :wink:

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#187 Messaggio da 44410496 » mar 09 ott 2018 14:53

Comunque se si rompe un tenditore o un gancio si usa l'altro...... Quanto a chi toccherebbe agganciare l'eventuale loc di riserva: una volta toccava al PdM che chiedeva riserva per ovvi motivi, adesso non si sa a chi tocchi?

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#188 Messaggio da Tz » mar 09 ott 2018 19:42

RFI direbbe che la causa primaria dell'evento "catastrofico" è lo spezzamento del merci... tutto il resto sono SOLO cause secondarie indotte... :lol:

Ti attacchi usando l'altro tenditore se si può... se è saltata la barra di trazione ti attacchi... al tram... :lol:

Ai merci il problema di chi fa il gancio di solito non c'è perchè il personale di solito si fa tutto (o quasi) da solo... è solo con i viaggiatori che i macchinai si sentono come la principessa sul pisello... :lol:
Saluti Tz

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#189 Messaggio da qalimero » mer 10 ott 2018 13:24

@ E412

E allora che questionate con l'umarell da banco ACEI...

Altra cosa, stai diventando distratto (son buonista io)

Tu scrivi "per VOI"... e forse qualche messaggio ti è sfuggito.




@ TZ

Famo tutto noi, se volete anche Loco Soccorso, Carro Soccorso e Carro Gru. Per fare il DM, basta che ci presti il cappello
basta che ci diate braccia, nafta, veicoli e ticket... ;-)

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#190 Messaggio da Tz » mer 10 ott 2018 13:35

Suvvviaaa, chette deve dareee 'l povero umarelll ? Giusto te po da' tutti i 'appellli che c'ha 'n cantina... e so' tanti...
Saluti Tz

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#191 Messaggio da E412 » mer 10 ott 2018 13:40

Io sono sempre distratto, più di Tontinulla, ma il voi è generico, non posso mettermi a fare distinguo per ognuno :D :wink:

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#192 Messaggio da pietrotico » mer 10 ott 2018 14:02

Sono sempre più convinto che non potevano far retrocedere la S9 a Greco per il problema al treno Roma - Frascati citato pagine dietro. Ho scoperto che quel giorno la 464 ha avuto un problemino a Ciampino e hanno dovuto fare il reset (oltretutto era pure in spinta quindi ci è voluto di più). Tutto a posto, un po' di ritardo, ma ovviamente con un treno fermo a Ciampino bisognava avere un'idea chiara del problema e fermare tutto quanto girava nel nodo di Milano. E questo anche se il testimone ci ha detto che a Greco c'era fermo solo il Winner (che poi si sa che quello ha pure la Vectron, che ha troppi problemini e quindi per prudenza è meglio tenere per 2 ore 6 binari liberi, almeno). Quindi è inutile che i 4 gatti si lamentino e cerchino una spiegazione sul perché sono stati fermi 2 ore a nemmeno mezzo chilometro dalla stazione (oltretutto manco sono ferrovieri quindi non meritano alcuna considerazione)

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#193 Messaggio da Tz » mer 10 ott 2018 14:51

A me basterebbe sapere invece solo quanti e quali altri treni erano impantanati a Milano... oh, ma non ce la fate a farmelo sapere ? ::-?:
Saluti Tz

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#194 Messaggio da pietrotico » mer 10 ott 2018 15:34

Ma, io allargherei a tutta la Lombardia. Il problema di quel treno era completamente slegato dal resto per il solo fatto che era a 500 metri da Greco, e non c'era altro che disturbasse Greco fuorchè tutto ciò che non c'entrava con il problema del merci. Io continuo a tirar fuori il treno di Frascati perchè tu fai finta di non capire questa cosa elementare.

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Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#195 Messaggio da Tz » mer 10 ott 2018 18:27

... e tu fai finta (o forse no ? ::-?: ) di non capire che 500m o 10 km per le varie procedure bidirezionali che ho illustrato da attuare tra DCO, DM Greco, DM Lambrate, Macchinista non cambiano assolutamente la solfa nel contesto dell'evento.
Saluti Tz

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