Incidente Portomaggiore

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Incidente Portomaggiore

#46 Messaggio da E412 » mer 01 ago 2018 11:36

Che c'entra il CBTC, adesso? ::-?: ::-?:
Quanto agli specchietti, premesso che non serve neppure fare tanta strada per vederli, ho come l'impressione che ssb li conosca bene. :wink:
Solo che non stavamo parlando dell'utilità in generale, ma dell'utilità in un caso specifico.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Andmart
**
**

#47 Messaggio da Andmart » gio 25 ott 2018 15:30

Era nota questa descrizione del sinistro?

Il giorno 2 luglio, alle ore 5.44 il treno 63887 (partito da Tarvisio e diretto a Fossacesia, trainato da locomotiva del gruppo E652 e composto da 15 carri Laadrs vuoti; massa rimorchiata 427 t; lunghezza 501 m) durante il transito a 90 km/h dalla stazione di Montesanto, in un tratto rettilineo poco dopo il fabbricato viaggiatori, sviava con un asse (presumibilmente il quarto senso marcia treno, come si desume dai segni sul circolo di rotolamento e dai segni di urto sulla fiancata sinistra contro materiale compatibile con un marciapiede di stazione) del primo carro in composizione (NEV 278043540055).

Il treno non arrestava la marcia e alle ore 5:49, mentre percorreva alla velocità di 85 km/h il binario n° 2 di corretto tracciato in ingresso nella stazione di Portomaggiore incontrava il deviatoio 3b; da quanto rilevatosi presume che il primo ed il secondo (NEV 278043541079) carro si siano instradati sul binario n°3, percorrendo successivamente l’interbinario 2-3.

TEE68
**
**

#48 Messaggio da TEE68 » mer 07 nov 2018 13:34

Ho letto ora.
Ero a Consandolo (Portomaggiore) il 24 ottobre, per sommi capi i ferrovieri della zona la conoscevano. E aggiungevano che è andata veramente bene, cioè come si dice una gran botta di eccetera eccetera.
Erano spaventati dai segni lasciati durante la marcia sviata. Preferiscono non parlarne. Certo fa pensare, io ho la massima fiducia nella sicurezza ferroviaria, però ci sono molte più situazioni di rischio di quanto si pensi.

TEE68
**
**

#49 Messaggio da TEE68 » mer 07 nov 2018 13:46

aggiungo solo che sono tutti preparati e attaccatissimi al lavoro, però quelli di RFI o equivalenti FER che ora diventano RFI si lamentano delle continue riduzioni di personale

Rispondi