Regolamento in cabina di guida

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
44410496
**
**

Re: Regolamento in cabina di guida

#16 Messaggio da 44410496 » sab 23 giu 2018 11:20

settebello ha scritto:
ven 22 giu 2018 0:01
Dopo avrei chiesto se è permessa la presenza in cabina di un numero indefinito di persone (tante a giudicare dalle voci) tutte (non saprei se anche il macchinista) a discutere accesamente su diversi temi.
Pongo queste domande perché ricordo che ai tempi del TEE (Rae) si poteva accedere alla testa del treno e da Milano a Chiasso ho visto anche una mezza dozzina di persone in cabina mentre da Chiasso in poi c'era il
solo conducente. Credo che in una bolgia simile ogni concentrazione è perlomeno "disturbata".

Su un RAE (detto Jolly) in cabina di guida sarà dura che ci stiano 6 persone a meno che non siano gente da abilitare alla condotta del treno, disposti a tutto pur di vedere com'era fatto il banco di guida (che a quell'epoca era una cosa strana) e come si
guidava in quel modo un po' particolare Anche perchè per guardare a un viaggiatore non occorreva entrare in cabina di guida visto che la parete dietro è tutta trasparente. Anche perchè l'operaio di scorta svizzero non permetteva estranei sconosciuti in cabina Comunque pure sul 450 la gente stava fuori dalla cabina di guida a curiosare visto che nel 90% dei casi si teneva la porta aperta......

morionds
*
*

#17 Messaggio da morionds » sab 23 giu 2018 12:18

DEIF 28.2
Immagine

Vi fate troppe “seghe mentali” e troppi riferimenti al passato ... scusate la franchezza !
Sostenitore della riunificazione !!!

ssb
**
**

#18 Messaggio da ssb » sab 23 giu 2018 12:31

Questo vale solo per TI!

Tz

#19 Messaggio da Tz » sab 23 giu 2018 12:39

Per quello che ho visto e che ne so mi faccio una sonora.... :lol: :lol: :lol:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

morionds
*
*

#20 Messaggio da morionds » sab 23 giu 2018 16:04

Le Disposizioni di Esercizio le dispone l’IF sulla base dei regolamenti di RFI ... quindi può essere scritta in modo diverso ma vale per tutti ...
Sostenitore della riunificazione !!!

ssb
**
**

#21 Messaggio da ssb » sab 23 giu 2018 16:13

Se l’IF non scrive nulla a riguardo i dispositivi elettronici vale quel che dice RFI, ovvero nulla (di esplicito).

Rispondi