Indicatori itinerario su itinerario unico

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
sorry
*
*

Re: Indicatori itinerario su itinerario unico

#31 Messaggio da sorry » gio 21 giu 2018 21:44

Le tabelle con i numeri romani solitamente si trovano sugli itinerari di arrivo in impianti telecomandati, non di partenza, quindi vedo difficile che siano quelli...
L'indicatore é "di direzione", non di binario, quindi non ha senso utilizzarlo per indicare il binario di inoltro.
Ma a questo punto azzardo una ipotesi molto tirata: se i due binari fossero, per qualche strano motivo, considerati due linee a semplice binario, allora si potrebbe spiegare l'esistenza... ma mi sembra veramente presa per i capelli
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

SAFF
**
**
Contatta:

Re: Indicatori itinerario su itinerario unico

#32 Messaggio da SAFF » gio 21 giu 2018 22:17

La cosa curiosa è che sotto i segnali dei binari di corsa potrebbero essere dei semplici rappel, ma quello che mi domandavo è: cosa ci fanno sotto i binari dal 5 all'8 con tanto di limitazione fissa di velocità? È per quello che ho sospettato, e ne ho avuta conferma, che quelli sui binari passanti fossero indicatori di direzione.
Matteo

Rispondi