Incidente a Caluso

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38382
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Incidente a Caluso

#196 Messaggio da E412 » gio 24 mag 2018 15:02

Da quella non è possibile capire granchè. Ci sono però un paio di foto (una è sul Corriere, fatta di notte, e l'altra aerea) in cui si vede un altro camion rosso sulla corsia di destra. Purtroppo non è possibile ricavarne di più.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
simplon
**
**
Messaggi: 7668
Iscritto il: mer 05 mag 2004 17:20
Località: Lomellina tra terra e acqua

Re: Incidente a Caluso

#197 Messaggio da simplon » gio 24 mag 2018 15:03

Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Gotthard
*
*
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 03 mag 2014 13:01

Re: Incidente a Caluso

#198 Messaggio da Gotthard » gio 24 mag 2018 15:11

Sentito ora GR1... il camion è passato con semaforo verde... :wall: :wall: :wall: e gravemente ferita anche la CAPOSTAZIONE :wall: :wall: :wall: :wall:

E IO PAGO ANCHE IL CANONE.... :wall: :wall:

Avatar utente
Andmart
**
**
Messaggi: 2012
Iscritto il: ven 29 dic 2006 17:57

Re: Incidente a Caluso

#199 Messaggio da Andmart » gio 24 mag 2018 15:12

Altra immagine:

Immagine

Avatar utente
Andmart
**
**
Messaggi: 2012
Iscritto il: ven 29 dic 2006 17:57

Re: Incidente a Caluso

#200 Messaggio da Andmart » gio 24 mag 2018 15:16

Gotthard ha scritto:
gio 24 mag 2018 15:11
Sentito ora GR1... il camion è passato con semaforo verde... :wall: :wall: :wall:
No, aspetta... Ho capito dove lo hanno visto il verde! Nelle vignette di ANSF sui depliants per sensibilizzare gli utenti della strada sui corretti comportamenti da tenere ai PL.

Per esempio qui abbiamo un PL a semi-barriere dove la luce destra è chiaramente VERDE:

Immagine

Non ce n'è mica uno, c'è tutta la serie... Anche qui... rosso e verde!

Immagine

Quindi non crucciarti per il canone, paghi già gli stipendi di ANSF (che per un dirigente non apicale superano, il lordo annuo, i 100.000euro). :D
Ultima modifica di Andmart il gio 24 mag 2018 15:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15035
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Incidente a Caluso

#201 Messaggio da Tz » gio 24 mag 2018 15:19

Sarebbe divertente che l'auto di scorta davanti fosse stata sulla corsia di destra, come appare dalla foto, mentre il Tir su quella di sinistra... :mrgreen: :roll:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12123
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Incidente a Caluso

#202 Messaggio da sr » gio 24 mag 2018 15:20

Per come è messo il camion, a meno di un balzo in avanti al momento del botto, sembra sia stata colpita la parte posteriore del rimorchio, quindi sarebbe stata questione veramente di pochi metri. Se veramente era fermo, bisogna capire perchè si è fermato. Panico da sbarra abbassata sul rimorchio o incastro a terra?
Ne secondo caso si dovrebbero trovare le tracce della strisciata sulla strada. Il mio sentore è che si sono fermati per la sbarra calata e han perso secondi preziosi.
Inoltre, se è stata colpita la parte vicina alle ruote posteriori del rimorchio, significa che la parte più critica, quella centrale, avrebbe dovuto già essere oltre il binario.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Andmart
**
**
Messaggi: 2012
Iscritto il: ven 29 dic 2006 17:57

Re: Incidente a Caluso

#203 Messaggio da Andmart » gio 24 mag 2018 15:28

Immagine dall'altro:

Immagine

Avatar utente
fab
**
**
Messaggi: 8668
Iscritto il: ven 02 dic 2005 16:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: Incidente a Caluso

#204 Messaggio da fab » gio 24 mag 2018 15:29

Potrebbe anche essere che fossero passati "in marcia parallela", visto che stamattina presto, appena sveglio, mi è parso di aver letto che tutta la staffeta con le auto di servizio avesse di fatto bloccato quel tratto di strada, per evitare che transitassero auto mentre il TIR procedeva. Da prendere con le pinze ovviamente.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Incidente a Caluso

#205 Messaggio da Vivalto » gio 24 mag 2018 15:29

Tz ha scritto:
gio 24 mag 2018 13:56
@ Vivalto

Ma cosa vai ad inventarti ? Ma da quando ai PL le sbarre sono solo su una corsia e non sull'altra ? :roll:
Sei sicuro di aver lavorato in RFI?

30% dei PLA sono a semibarriere in 1 sola corsia......come in questo caso.

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15035
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Incidente a Caluso

#206 Messaggio da Tz » gio 24 mag 2018 15:30

Bah, se l'auto di scorta è proprio lì davanti al Tir ed è stata colpita di rimando anche lei (gli manca l'asse posteriore...) mi sa che è quella che ha causato tutto fermandosi e fermando il Tir per poi consigliargli di tornare indietro... ::-?: :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15035
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Incidente a Caluso

#207 Messaggio da Tz » gio 24 mag 2018 15:33

@ Vivalto

Ma cosa vaneggi ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4640
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Incidente a Caluso

#208 Messaggio da RegioAV » gio 24 mag 2018 15:40

Gotthard ha scritto:
gio 24 mag 2018 13:15
Spendiamo milioni x eliminare un pl quando all'estero le linee ferroviarie sono piene di pl... e all'estero non sono concepibili pl che tengono chiusi decine di miniuti, ma solo una manciata di secondi ed in alcuni casi si usa anche solo un semaforo stradale
Non c'è una Magistratura stupida come la nostra né una ANSF che vive imponendo idiozie.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15035
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Incidente a Caluso

#209 Messaggio da Tz » gio 24 mag 2018 15:40

@ fab

Penso che per uno scenario come il tuo sia assolutamente necessario la scorta della Polizia e non le semplici auto d'appoggio...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Incidente a Caluso

#210 Messaggio da Vivalto » gio 24 mag 2018 15:42

I mezzi di scorta da quello che ho letto, essendoci un restringimento di carreggiata dovuto allo spartitraffico centrale del PLA a semibarriere, avrebbero impegnato l'interezza del PLA. L'autista, così come nelle rotonde sceglie l'itinerario che non danneggi il carico e l'arredo stradale (vedi rotonde in controsenso).

Il TIR, la motrice/trattore, come da foto:

Immagine
[/quote]

si trova nella corsia opposta. Ma per effetto della spinta del treno a sx doveva essere casomai spinta in direzione del senso di marcia del treno. invece no, si trova ancora interamente nella corsi di dx. Da immagini di google risulta palesemente quella con meno dislivello tra piano binari e asfalto/piano stradale, cosa che certamente ha fatto propendere il camionista a scegliere quell'itineraio (oltre che a sembrare più larga.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tz e 8 ospiti