Sicurezza Delle Ferrovie Europee

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Sicurezza Delle Ferrovie Europee

#76 Messaggio da E412 » mar 06 feb 2018 14:45

Non saprei.
Io sono dell'idea che il CdS sia adeguatamente chiaro, e il problema non me lo pongo (d'altra parte il mio caro nonno mi ha insegnato fin da piccolo che ai PL si guarda e che con il treno è meglio non discutere).
Ma mantengo qualche dubbio sul fatto che l'esposizione del codice sia adeguatamente 'granitica' da non poter comunque dare adito a qualche (probabilmente rara) fantasiosa interpretazione.
In quest'ultimo caso, forse però andrebbe rimossa la persona in ANSF, perchè qui andiamo oltre il caso di interventi che sembrano idioti ma hanno una base giuridica.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

giorgiostagni
**
**
Contatta:

#77 Messaggio da giorgiostagni » mar 06 feb 2018 15:17

Andmart ha scritto:
mar 06 feb 2018 11:55
A) moriamo tutti di fame e di stenti perché applichiamo entrambi in modo pedissequo la relativa normativa di riferimento e non ci schiodiamo; :shock: ::-?:
B) ci rompiamo le balle, ripartiamo assieme e ci scontriamo amorevolmente alla faccia di ANSF; :lol: :>:):
C) ci mettiamo d'accordo dopo un tavolo di concertazione: io sostenevo che siccome il treno veniva da destra doveva passare lui per primo, il macchinista diceva che siccome io sono arrivato prima ero io quello che doveva togliersi da cabbasisi per primo, alla fine abbiamo deciso con testa o croce. :sofa:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(l'ho girata ai colleghi come esempio di [perdita del] buon senso quotidiano)

sorry
*
*

#78 Messaggio da sorry » mar 06 feb 2018 18:41

"Passi lei!" [cit. rivista e corretta]
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

Astro
**
**

#79 Messaggio da Astro » mer 07 feb 2018 10:10

qalimero ha scritto:
mar 06 feb 2018 10:48
1. Il primo fattore è che contrariamente all'orgoglio del cnetaruo, gli utenti a due ruote sono soggetti deboli perché la loro condizione li rende meno protetti degli altri;
2. il mezzo a due ruote è più sensibile ai rischi della cattiva manutenzione/cura delle vie : ghiaccio, neve, buche, lastre di ferro, olio, gasolio, liquami e terricio hanno un effetto diverso
3. il mezzo a due ruote a motore non usufruisce di viabilità separata come in alcuni casi la bicicletta
4. il mezzo a due ruote subisce gli errori degli utenti a quattro ruote con maggior onere, pagando nahce una ridotta vibilità - ricordate la polemica sui fari accesi anche di giorno?
5. una parte dei sinistri riguarda guidatori meno esperti o meno qualificati (ciclomotori)
Verissimo. Per questo ho detto 2-3 (3-4 volte il valore dell'auto). Posto che buona parte dei motociclisti non si sognano nemmeno di andare con ghiaccio e neve.

sorry
*
*

#80 Messaggio da sorry » mer 07 feb 2018 19:10

"Ho detto 2-3"... che vuol dire? Sono solo numeri a caso! Questo è un esempio di disinformazione e antiscienza
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

Rispondi