IC 603 del 05/06/2017

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#61 Messaggio da E412 » lun 16 lug 2018 10:21

Ma in linea di massima solo per i segnali. Rmane quindi più semplice invertirlo.

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#62 Messaggio da Tz » lun 16 lug 2018 10:37

Sono due sistemi diversi.
Il BAcc essendo a circuiti di binario devi invertire la loro funzione per la RSC... oltre quelle delle boe del SCMT che è sovrapposto ad esso.
Il Bca non avendo cdb (o meglio molto limitati e solo di ricoprimento delle stazioni) devi attivare/disattivare le boe SCMT per il senso in atto. E' un po' più semplice e meno costoso (ma più percicoloso ! Vedi caso in oggetto... :mrgreen: ) e NON dà alcun supporto per la condotta al macchinista perchè non gli dice una cippa... :wall: ... e Wilson ha già paura di perdere il posto di lavoro... :lol: :lol: :lol:
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Re: IC 603 del 05/06/2017

#63 Messaggio da E412 » lun 16 lug 2018 10:50

Beh, la cosa bella è che con un minimo di sviluppo da scmt potresti ricavare più o meno un sistema ATO. E' il macchinista che proprio gli sta sulle balle, e quindi non solo non gli dice nulla ma gli tende pure gli agguati a sorpresa :megaball:

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#64 Messaggio da Tz » lun 16 lug 2018 10:55

Deve solo riuscire a resettarsi i "train trip" da solo... oppure ricicliamo Wilson in una sala operativa a cercare di resettarli da remoto almeno non si fa prendere dallo sconforto... :mrgreen:
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Re: IC 603 del 05/06/2017

#65 Messaggio da Lirex » lun 16 lug 2018 11:37

Tz ha scritto:
lun 16 lug 2018 10:37
Il Bca non avendo cdb (o meglio molto limitati e solo di ricoprimento delle stazioni) devi attivare/disattivare le boe SCMT per il senso in atto.
Non devi disattivare/attivare niente, le boe sono già orientate all' atto della programmazione, se il treno raccoglie i due messaggi della coppia ed il secondo sta davanti al primo li ignora, infatti per ogni PI (commutato o no) i due messaggi differiscono solo per un campo N_PIG che vale 0 per la prima boa e 1 per la seconda

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#66 Messaggio da Tz » lun 16 lug 2018 17:31

Di programmazione delle boe non so una cippa... intendevo che mentre per il Bca reversibile non cambia granchè rispetto quello unidirezionale (tranne l'aggiunta dei combinatori di senso) per il SCMT l'impianto deve di fatto essere doppio come il segnalamento...
Saluti Tz

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#67 Messaggio da Lirex » lun 16 lug 2018 17:44

Probabilmente più che doppio...., se ci sono anche le boe di variazione grado frenatura e velocità di linea, ce ne vogliono due coppie , una per direzione, come per le tabelle di velocità messe a fianco linea

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#68 Messaggio da ssb » lun 16 lug 2018 18:49

Salvo la fase di progettazione però la spesa per la parte SCMT è poca cosa confronto a tutta la parte del blocco, no?

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Re: IC 603 del 05/06/2017

#69 Messaggio da Tz » lun 16 lug 2018 19:33

Boh, non ho idea ma secondo me costa di più il sistema SCMT di un Bca... :mrgreen:
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Re: IC 603 del 05/06/2017

#70 Messaggio da qalimero » mer 18 lug 2018 13:43

Normale che la posa dei PI SCMT sia doppia se un binario è destinato ad un utilizzo banalizzato. Come per i segnali luminosi e le tabelle.
I PI SCMT sul BAcc sono però solitamente non commutati ma fissi.

per tornare alle correnti RSC inviate contro treno: se fossero inviate dietro al treno , i ricevitori non controllerebbero lo stato del binario davanti al treno e i trasmettitori non trasmettere informazioni sulla sezione successiva a meno di non avere altri cavi o segnali radio.

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