20358 Parma-Brescia (TI/TRENORD): Gestione FOLLE

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
TrenoDelWest
*
*

20358 Parma-Brescia (TI/TRENORD): Gestione FOLLE

#1 Messaggio da TrenoDelWest » dom 10 set 2017 21:13

Vi scrivo in tempo reale cio' che sta succedendo ai passeggeri del treno Reg 20358 Parma - Brescia delle 20,22:
arrivati in stazione si sono visti interdire l'accesso al treno per "motivi di ordine pubblico": il convoglio era totalmente occupato da tifosi del Brescia quindi si veniva sgarbatamente invitati dalla Protezione Aziendale TI a servirsi di un autobus :shock: (da quando il trasporto tifosi IMPEDISCE di prendere un treno ai passeggeri ordinari? ::-?: io mi ricordavo di carrozze a loro dedicate se non convogli ad hoc in caso di numeri consistenti..) senza nemmeno spiegare da quale lato sarebbe arrivato; passeggeri disorientati, i monitors non fanno menzione del cambio di programma e solo qualche annuncio vocale generico si riferisce a un'autosostituzione.. chi deve andare oltre Colorno chiede perché debba subire un tale disservizio per un trasporto gia' organizzato, visto che essendo il ponte stradale di Casalmaggiore interrotto si é costretti una volta raggiunto Colorno a TORNARE INDIETRO e poi passare via Viadana con enorme dispendio di tempo..risposta: "Lo stiamo facendo per voi" :shoot: (casomai sarebbe stato il caso di rinforzare la composizione..).
Fatto sta che alle 20,35 ancora non si vede nulla, il treno coi tifosi a bordo é gia' partito, aumenta il nervosismo quando alle 20,45 si scopre che non sanno dove sia il pullman sostitutivo :roll: :shock:
Viene detto dallo stesso tizio della Protezione Aziendale che il pullman era li' alle 17..Ma cosa importa ai passeggeri che devono partire alle 20,22? :wall:
Alle ferventi rimostranze di alcuni passeggeri (oltre alle mie :mrgreen: ) si avvicinano dei poliziotti, anche se rimangono poi inattivi. (Dov'erano questi ultimi oltre alla Protezione Aziendale quando mercoledi' scorso sempre lo stesso treno é stato ritardato di 40 minuti da due "rifugiati" :roll: privi di biglietto che volevano salire a tutti i costi e rimanevano con una gamba sui gradini fumando, giocando col cellulare e sbeffeggiando la Capotreno?)

Alla fine alle 20,55 arriva finalmente un autobus il cui autista non sa nemmeno che il ponte di Casalmaggiore é interrotto da martedi' scorso, risultato dopo essere giunti a Colorno alle 21,35 erano dispersi nelle campagne facendo manovre fantasiose cercando la strada per andare verso Viadana.
Attualmente (22:00) si trovano poco dopo quest'ultima localita' con un ritardo di 90 minuti :shoot:

E questo il modo di trattare passeggeri PAGANTI ?
E poi: visto che i tifosi andavano a Brescia non era il caso di metterli su 2-3 pullman e mandarli via autostrada(e nessuno sarebbe arrivato in ritardo)?
Devo pensare che abbiano fatto questo per risparmiare un paio di autobus?
Ultima modifica di TrenoDelWest il dom 10 set 2017 21:52, modificato 5 volte in totale.

ssb
**
**

Re: Parma-Brescia (TI/TRENORD): Gestione FOLLE

#2 Messaggio da ssb » dom 10 set 2017 21:24

Forza Atalanta!

Etrusqo
**
**

Re: 20358 Parma-Brescia (TI/TRENORD): Gestione FOLLE

#3 Messaggio da Etrusqo » lun 11 set 2017 9:49

Orrore !!!
E fortunatamente i Bresciani hanno vinto, senno spaccavano tutto....

Ma tieni presente che in questa ennesima situazione, come in altre situazioni simili già accadute, FS/TRENITALIA/RFI non può nulla di diverso, perché riceve ORDINI "non discutibili" dalla Questura/Polizia/Polfer in merito, che per motivi di ordine pubblico (dicono loro) fa queste scelte (tifosi in treno, pochi viaggiatori coi Bus)

Questa è l'ITALIA !!!

Infatti io quando viaggio di Domenica pomeriggio, do un'occhiata ai calendari di calcio onde non trovarmi un'orda di ignoranti sul mio treno...purtroppo siamo ridotti così
TOSCANI interessati ai treni mi raccomando guardate qui, è sempre aggiornatissimo !!!.....:
http://www.regione.toscana.it/speciali/ ... treni-news

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da Giorgio Iannelli » lun 11 set 2017 9:59

ssb ha scritto:
dom 10 set 2017 21:24
Forza Atalanta!
:=D>: :=D>:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

TrenoDelWest
*
*

#5 Messaggio da TrenoDelWest » lun 11 set 2017 19:12

Giorgio Iannelli ha scritto:
lun 11 set 2017 9:59
ssb ha scritto:
dom 10 set 2017 21:24
Forza Atalanta!
:=D>: :=D>:
A parte che il discorso tifosi non era l'argomento principale del topic (per me potevano essere anche pellegrini o una scolaresca), qualcosa di piu' costruttivo? ::-?:

Etrusqo ha scritto:Orrore !!!
E fortunatamente i Bresciani hanno vinto, senno spaccavano tutto....

Ma tieni presente che in questa ennesima situazione, come in altre situazioni simili già accadute, FS/TRENITALIA/RFI non può nulla di diverso, perché riceve ORDINI "non discutibili" dalla Questura/Polizia/Polfer in merito, che per motivi di ordine pubblico (dicono loro) fa queste scelte (tifosi in treno, pochi viaggiatori coi Bus)

Questa è l'ITALIA !!!

Infatti io quando viaggio di Domenica pomeriggio, do un'occhiata ai calendari di calcio onde non trovarmi un'orda di ignoranti sul mio treno...purtroppo siamo ridotti così
Si ma a prescindere da quello che puo' pretendere la Polizia il trasporto tifosi era gia' organizzato da molto prima, ne é la prova che il pullman era li' gia' alle 17 (ma poi se n'é andato).
Il punto é che hanno avuto tutto il tempo per organizzare qualcosa di piu' efficiente, dal gruppo di pullman via autostrada per i tifosi (come fanno anche per altre tifoserie), al rinforzo del convoglio, al convoglio dedicato in partenza poco prima.. si tratta solo di volerlo. Cio' mostra solo che non hanno la minima considerazione di utenti paganti, in piu' sono andati a chiamare un privato che non sapeva nemmeno dove andare, della serie dilettanti allo sbaraglio!

RF
**
**

#6 Messaggio da RF » lun 11 set 2017 20:18

Che vuoi che ti diciamo, a me basta quello che era successo con il raduno degli alpini qui a Treviso nel maggio scorso…c'è gente che ha passato tutta la notte in stazione perché non è riuscita a salire sull'unico treno che lo riportasse a casa … e qui mi fermo

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#7 Messaggio da E412 » mar 12 set 2017 9:53

Premesso che solo un pazzo caricherebbe i tifosi di calcio su un treno dell Brescia-Parma (per poi fargli fare tutte le fermate? a che pro?), a Trenord la questione non interessa comunque, per loro quella linea è un peduncolo lontano.
Anzi che a un certo punto hanno pure cercato un autobus e non hanno mandato il giargia tassista abusivo con una Opel Astra con 400000 km :roll:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

bpc
*
*

#8 Messaggio da bpc » mar 12 set 2017 19:44

Ho viaggiato sul treno utilizzato dai tifosi del Brescia verso Pr, preso a Piadena alle 15.10, arrivato quindi con +10, capotreno che appena arrivato a Piadena ci avvisa del treno pieno e che se volevamo avremmo potuto prendere il bus aggiuntivo per Pr che sarebbe arrivato poco dopo, decido di salire ugualmente sulla tripla di 66831xx anche perchè la chiusura del ponte sul Po avrebbe comportato un perditempo non da poco.
Pur non avendo molto in simpatia Ultras di ogni squadra devo dire che i bresciani si son comportati bene, non solo, han chiesto ai viaggiatori " estranei" che se avessero voluto sedersi avrebbero trovato i posti, cosa che han fatto immediatamente non appena son salite due signore con passeggino.
Viaggio proseguito fino a destino senza intoppi ma con aumento del ritardo visto la bassa velocità tenuta su tutta la tratta ( abbiamo incrociato a Colorno ). A proposito c'è un rallentamento su tutto il tratto che voi sappiate?
Conclusioni: meglio se i tifosi viaggiassero per loro conto, ok, però nel mio caso il viaggio è stato accettabile.
Tripla anche per il 20358, di Aln e di livree, Tn ultima , Tn solita e Xmpr, visto partire con +5 pieno ma non strapieno.

pietrotico
**
**

#9 Messaggio da pietrotico » mar 12 set 2017 20:14

Si. Sono Stato a Piadena qualche settimana fa e i treni da Parma avevano sempre tra i 15 e 20 minuti di ritardo

TrenoDelWest
*
*

#10 Messaggio da TrenoDelWest » mar 12 set 2017 22:28

bpc ha scritto:
mar 12 set 2017 19:44
Ho viaggiato sul treno utilizzato dai tifosi del Brescia verso Pr, preso a Piadena alle 15.10, arrivato quindi con +10, capotreno che appena arrivato a Piadena ci avvisa del treno pieno e che se volevamo avremmo potuto prendere il bus aggiuntivo per Pr che sarebbe arrivato poco dopo, decido di salire ugualmente sulla tripla di 66831xx anche perchè la chiusura del ponte sul Po avrebbe comportato un perditempo non da poco.
Pur non avendo molto in simpatia Ultras di ogni squadra devo dire che i bresciani si son comportati bene, non solo, han chiesto ai viaggiatori " estranei" che se avessero voluto sedersi avrebbero trovato i posti, cosa che han fatto immediatamente non appena son salite due signore con passeggino.
Viaggio proseguito fino a destino senza intoppi ma con aumento del ritardo visto la bassa velocità tenuta su tutta la tratta ( abbiamo incrociato a Colorno ). A proposito c'è un rallentamento su tutto il tratto che voi sappiate?
Conclusioni: meglio se i tifosi viaggiassero per loro conto, ok, però nel mio caso il viaggio è stato accettabile.
Tripla anche per il 20358, di Aln e di livree, Tn ultima , Tn solita e Xmpr, visto partire con +5 pieno ma non strapieno.
Infatti non ho notato neppure io disordini di sorta causati dai tifosi del Brescia.
Le decisioni scellerate sono state prese da Polizia e TI/Trenord; anche considerando cio' che hai testimoniato, avrei visto di buon occhio anche un semplice rinforzo di composizione :wink:

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#11 Messaggio da E412 » mer 13 set 2017 9:05

bpc ha scritto:
mar 12 set 2017 19:44
A proposito c'è un rallentamento su tutto il tratto che voi sappiate?
Problemi di armamento con risanamento dello stesso.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi