Ivoriano picchia controllore sul regionale 6678 Siena Firenze

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Ivoriano picchia controllore sul regionale 6678 Siena Firenze

#91 Messaggio da paolo656 » lun 31 lug 2017 18:15

No, io non propongo di inasprire le pene, non l'ho mai detto.

Io credo che sia necessaria la certezza sia della pena, anche se piccola, con lavoro obbligatorio per tutti. Lavoro ordinario, ma lavoro.

Inoltre conta molto il sapere di non poter sfuggire dopo un qualsiasi piccolo reato. Perchè da me non ci sono mai reazioni violente, tipiche invece di fine anni 80 e anni 90? perchè se anche poi scappi, non vai per niente lontano. Non ti aspettano le frustate, proprio per nulla. Ma non vai da nessuna parte. Voi non avete la percezione della logica che vige, per questo sovente leggo battute del tutto fuori luogo.

Io auspico un tranquillo controllo senza eccessi di forza, che va usata solo in caso di necessità. Non ci sono "americanate" con sparatorie, se non usi le armi, peraltro molto controllate. Ti inseguono e basta. Ma se estrai un'arma, hai finito.

Le FFO dell'ordine italiane, lo ripeto sempre, sono fantastiche e all'avanguardia nei sistemi di indagine e controllo. Ma nulla possono contro la mancanza di attuazione delle restrizioni che debbono esserci nei confronti di chi delinque. E i reati contro la persona non debbono lasciare spazio a compromessi.

Si intende, per tutti.

gbelogi
**
**

#92 Messaggio da gbelogi » lun 31 lug 2017 19:24

Hai ragione da vendere.

Ieri a mio rischio e pericolo e intervenendo con forza ho sventato un borseggio, non su un treno, non in periferia, ma in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Inutile cercare di fare arrestare le due ladre, che tanto dopo due ore erano di nuovo libere e sarebbero tornate a rubare.

Per l'averle apostrofate con il nome della loro razza, che qui non ripeto per rispetto al forum, mi sono pure beccato del fascista.

Decine di poliziotti in piazza Duomo, tutti a cercare il signor Isis (o stavano giocando con i loro telefonini laggiù all'ombra in fondo alla piazza?), ma nessuno a proteggere i tantissimi turisti stranieri e l'immagine della città.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2016: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico. Verso un'ancora peggiore annus terribilis.

diesel 445
**
**

#93 Messaggio da diesel 445 » mar 01 ago 2017 8:01

L'ivoriano che ha preso a coltellate l'autista di Tiemme e la settimana prima a preso a pugni il controllore del treno , sembra che anche i suoi connazionali dove praticamente viveva , hanno detto che era sempre ubriaco .
Quando è sceso dal piccolo bus senza che lo stesso autista abbia detto o fatto nulla è andato a casa ha preso un coltello ed è ritornato sull'autista accoltellandolo , meno male che nella seconda coltellata non ha inciso danni gravi .

qalimero
**
**

#94 Messaggio da qalimero » mer 02 ago 2017 16:02

Ribadisco

il caso penale è individuale.

Un conto è chiedere che al reo sia somministrata una pena adeguata ed effettiva, dalla reclusione alla espulsione.
E qui entra in ballo lo stato delle carceri italiane.

Un conto è chiedere misure draconiane su base etnica.

Poi si legge della presidenza del consiglio che si appella contro il risarcimento disposto dal tribunale civile di Messina per l'inerzia dei magistrati nei riguardi di 12 (DODICI) segnalaizoni cadute nel vuooto prima dell'omicidio una donna da parte del marito (o ex marito).
Inutile poi strepitare di femminicidio ecc.ecc.

qalimero
**
**

#95 Messaggio da qalimero » mer 02 ago 2017 16:04

Chioso la posizione di DB

Ma visto che richiami una eccessiva legislazione in senso severo, giustizialista,
che ne pensi dei tempi dell'iter giuridico italiano?
Consoni ai diritti o forse rivedibili.

Mica per altro, ma se guardo quanto oggi scrivono, il reddito medio nel comparto magistratura supera i 130.000 €/anno.
Non discuto le ferie, ma a me i processi servono celeri e le misure di giustizia effettive non teoriche.

e su questo, l'altra casta, quella avvocatizia ha anche le sue responsabilità.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#96 Messaggio da E412 » mer 02 ago 2017 16:07

Io discuterei anche le ferie :megaball::
O che almeno si prendano la briga di farle a turno.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

diesel 445
**
**

#97 Messaggio da diesel 445 » gio 03 ago 2017 9:52

Questo Ivoriano che è stato arrestato e tenuto 2 o 3 giorni nella cella di sicurezza del carcere di Santo Spirito qui a Siena , è stato portato in ospedale e qui piantonato dai carabinieri , ma visto che la stessa persona era stata ricoverata nello stesso reparto , i medici quando lo dimisero oltre 1 anno fa , dissero molto chiaramente che era da tenere sotto controllo , ma nessuno lo ha fatto .

diesel 445
**
**

#98 Messaggio da diesel 445 » gio 03 ago 2017 9:53

E412 ha scritto:Io discuterei anche le ferie :megaball::
O che almeno si prendano la briga di farle a turno.
Giusto le ferie secondo me sono troppe fatte assieme .

Rispondi