La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#91 Messaggio da E412 » mar 02 mag 2017 16:45

Al momento la frequentazione è stabile.
Il 2094 viaggia pieno da Treviglio, discretamente frequentato ma ampiamente vivibile da Brescia.
Il 2093 è un po' meno affollato (ci si sta in un 425 e avanza un po' di spazio).
Sempre e solo Coradia, generalmente 526.

Nota: resta comunque un treno come dovrebbe essere. Generalmente puntuale (facile, mi si dirà :mrgreen:), pulito, più che decente. Occasionalmente mi capita di prendere il 2091 (che ha un LF sensibilmente minore) ed è davvero triste, con quelle 2P vetuste, vissute e non proprio profumate. Purtroppo è quest'ultimo che è abbastanza standard Trenord :roll:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Astro
*
*
Messaggi: 885
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#92 Messaggio da Astro » mer 03 mag 2017 7:34

Domenica scorsa ho fatto Milano - Peschiera del Garda col 1703, espletato con doppia di 425.
Posti a sedere esauriti a Centrale, massa di gente salita a Lambrate, la metà dei passeggeri scesa a Desenzano e un terzo a Peschiera. Praticamente per un'ora e 20 la gente ha viaggiato in piedi, e chi era seduto si trovava un gomito o uno zaino addosso.
Al ritorno, quando ho visto le 2P, ero felicissimo.

Avatar utente
gr 625-076
**
**
Messaggi: 1111
Iscritto il: sab 08 ott 2005 17:21
Località: in transito sulla Mi-VR

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#93 Messaggio da gr 625-076 » mer 03 mag 2017 7:51

I coradia vanno benissimo per percorsi da meno di 1h e con poco affollamento. Il festivo che porta la gente sul Garda col quel treno sarà anche figo, ma estremamente scomodo. Certo fa scena e come immagine aziendale è 100 volte meglio delle zozze MDVC, ma come servizio lascia egualmente con l'amaro in bocca.

@E412 Quindi se non fanno cambiamenti a giugno, il materiale sarebbe anche adeguato. Avevo sentito ipotesi (radio pendolari) di impiego dei nuovi vivalto per quel treno estendendolo però fino a VR. Però mi sa che così rischierebbe di viaggiare mezzo vuoto, non credo che da VR riesca a raddoppiare la frequentazione

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#94 Messaggio da E412 » mer 03 mag 2017 9:38

Da Verona avrebbe senso solo scambiandolo con il 2092, originando quest'ultimo da Brescia.
Certo ne risentirebbe la regolarità, anche se la maggior distanza dal 9700 magari porterebbe giovamento...e comunque forse basterebbe comunque la doppia di Coradia lasciando il Vivalto ad altre corse più affollate.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#95 Messaggio da E412 » mar 09 mag 2017 9:38

Ieri 2093 con +70' perchè, a quanto pare, RFI non è stata in grado di tirarlo fuori dal parcheggio fino alle 19:30. Niente male per un treno che non fa un cavolo dalla mattina alla sera. (nota: è stato esplicitamente annunciato, alle 19:20, ch la causa era un guasto agli impianti di Centrale, quindi direi che non sussistono dubbi sulla responsabilità di RFI).

Stamattina invece solito cinema: 2094 in orario, 10910 in ritardo, 9702 con +10' da ben prima che arrivasse a Brescia.
Ipotesi A: 10910 imbucato a Rovato, 2094 viaggia in orario, arriva a Casirate 10' prima del 9702, se ne va per la sua strada, i due treni non si incontrano, tutti vissero felici e contenti
Ipotesi B: il 10910 prosegue perchè c'è scritto che la precedenza si fa a Romano (che Chiari è soppressa). Quindi 2094 accodato, 4 minuti fermi alla protezione di Calcio (che a quell'ora farà 4 pax in giorni affollati), attesa per l'ingresso a Romano del regio. Arrivo a Treviglio con +6' malgrado la traccia XL...ma a tal punto il 9702 che ha +10' (perchè in AV non recuperano nemmeno se dopati) è in rotta di collissione, e vuoi non farlo passare davanti sostando per un po' a contare le auto in BreBeMi?
Solo che traccia XL o meno, lasciando Casirate alle 8:43 è un po' difficile fare orario a Lambrate.

Indovinello: quale ipotesi è stata scelta? :twisted:

Poi per non farsi mancare nulla, 4' di sosta alla protezione di Centrale. Quando ci siamo fermati una manovra aveva appena completato l'operazion, poi in relazione al nostro binario di arrivo non è più entrato o uscito nulla. Possibili interpretazioni:
a) hanno comprato dei nuovi treni invisibili
b) hanno finalmente reso passante Centrale, e bisognava aspettare che il nostro binario venisse liberato da un treno che è partito verso Duca d'Aosta
c) non si soo accorti che il solito binario era ocupato da un treno :twisted:
d) si sono addormentati sul banco :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

R2201
^_^
^_^
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 19 giu 2013 10:43

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#96 Messaggio da R2201 » mar 09 mag 2017 16:21

E412 ha scritto:Ieri 2093 con +70' perchè, a quanto pare, RFI non è stata in grado di tirarlo fuori dal parcheggio fino alle 19:30. Niente male per un treno che non fa un cavolo dalla mattina alla sera. (nota: è stato esplicitamente annunciato, alle 19:20, ch la causa era un guasto agli impianti di Centrale, quindi direi che non sussistono dubbi sulla responsabilità di RFI).
Sul sito di Trenord invece segnavano guasto al materiale ... ::-?: ::-?:

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#97 Messaggio da E412 » mar 09 mag 2017 16:50

Il treno è andato e tornato da Brescia senza problemi.
Può essere tutto, compresa mancanza di personale, ma RFI tendenzialmente è restia ad attribuirsi pubblicamente guasti se non strettamente necessario, ed è lestissima ad attribuire ad atri le colpe di eventuali ritardi; se proprio non può, di solito tace.
Il fatto che abbiano esplicitamente annunciato 'guasto agli impianti nella stazione di Milano Centrale' mi lascia propendere per un problema a un deviatoio...oppure quell'angolo di piazzale è rimasto senza corrente :twisted:

TN invece è abbastanza confusionaria nell'attribuzione delle cause, almeno in quelle che ho visto io (non sto a spulciarmele tutte, ovviamente). Non è la sola comunque, anche TI in qualche caso ha preso lucciole per lanterne.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
gr 625-076
**
**
Messaggi: 1111
Iscritto il: sab 08 ott 2005 17:21
Località: in transito sulla Mi-VR

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#98 Messaggio da gr 625-076 » mar 09 mag 2017 17:38

Magari semplicemente viene più facile da dare al pubblico l'informazione "guasto al materiale" piuttosto che il materiale era pronto ma non sono riusciti a portarlo al binario giusto al momento giusto perchè...
Comunque stasera il Coradia TN da 6 pezzi era fermo solo soletto sul parco est sussidiario ( ::-?: si dice cosi??).

Avatar utente
Etrusqo
**
**
Messaggi: 2354
Iscritto il: gio 09 ott 2008 10:03
Località: Toscana tutta

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#99 Messaggio da Etrusqo » mar 09 mag 2017 19:11

R2201 ha scritto:
E412 ha scritto:Ieri 2093 con +70' perchè, a quanto pare, RFI non è stata in grado di tirarlo fuori dal parcheggio fino alle 19:30. Niente male per un treno che non fa un cavolo dalla mattina alla sera. (nota: è stato esplicitamente annunciato, alle 19:20, ch la causa era un guasto agli impianti di Centrale, quindi direi che non sussistono dubbi sulla responsabilità di RFI).
Sul sito di Trenord invece segnavano guasto al materiale ... ::-?: ::-?:
No, ha ragione E412
Guasto ad un Deviatoio di MI Centrale (mi pare Dev n 592);
Un Deviatoio che interessa il movimento solamente di quel treno (2093), che è l'unico ad aver avuto i ritardi conseguenti al guasto.
TOSCANI interessati ai treni mi raccomando guardate qui, è sempre aggiornatissimo !!!.....:
http://www.regione.toscana.it/speciali/ ... treni-news

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#100 Messaggio da E412 » mer 10 mag 2017 9:28

gr 625-076 ha scritto: Comunque stasera il Coradia TN da 6 pezzi era fermo solo soletto sul parco est sussidiario ( ::-?: si dice cosi??).
Di solito sta lì (il nome del parco non lo ricordo). Turno da ben 170 km al giorno, vale a dire ben 66000 km/annui scarsi se fosse disponibile 365 giorni su 365 :roll:
Una volta l'ho beccato a Lambrate con le velette indicanti Varese.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun 07 lug 2008 16:38

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#101 Messaggio da 464trenitalia » mer 17 mag 2017 6:30

Non capisco perché non lo mandino avanti e indietro nella giornata, sue sole corse è uno spreco.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#102 Messaggio da E412 » gio 03 ago 2017 18:54

Piacerebbe capire a quale strano gioco stia giocando Rfi.
Treno partito con +3 da Centrale, preso sul 5 a Lambrate per accogliere sul 7 il regionale per Cremona in ritardo di 15 minuti.
Attesa di qualche minuto per ignoti motivi, quindi partenza sulla lenta. Attesa alla protezione di Pioltello per 5 minuti affinché passasse il Cremona, quindi passaggio in diretta da dopo la partenza.
A Treviglio partenza dietro al 10923, raggiunto poco dopo Vidalengo, ma a Romano anziché imbucare il regio lo hanno lasciato davanti, quindi dietro fino a Rovato (da imbecilli) o Brescia (da coglioni). Un ritardo di 20 minuti (e più se resta dietro fino a Brescia) regalato assurdamente ed incomprensibilmente ad un treno in orario.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#103 Messaggio da E412 » gio 03 ago 2017 19:09

30 minuti di ritardo, perché è rimasto dietro.
Notare che stasera il 923 tira ed era in anticipo sia a Romano che a Rovato, quindi soprattutto nel primo caso non avrebbe comunque fatto nemmeno un minuto di ritardo.
Ma tant'è, l'ovvio non è tale in ferrovia

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
gr 625-076
**
**
Messaggi: 1111
Iscritto il: sab 08 ott 2005 17:21
Località: in transito sulla Mi-VR

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#104 Messaggio da gr 625-076 » ven 04 ago 2017 14:01

Se non erro anche martedì il 2094 si è pippato 30' di ritardo stando dietro il 2056. Il che farebbe questa come la peggior settimana dall'inizio del servizio.

Come va col carico? Mezzo vuoto in questi giorni?
Il 2092, che è circolato tutta la settimana facendo le veci anche del 2056 è sempre stato mezzo vuoto.
Invece mi hanno sorpreso i treni di metà mattina molto pieni (specie il 2062)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37524
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#105 Messaggio da E412 » ven 04 ago 2017 14:22

Il ritardo il pari l'ha fatto mercoledì (18 minuti comprensivi dei 6 di recupero) perchè a Lambrate hanno, come al solito, fumato roba molto pesante. Secondo Trenord c'era un treno guasto in linea, ma a meno che non fosse invisibile...

Tranne ieri, che per ovvie ragioni era pieno, in questi giorni è abbastanza poco affollato, ma non vuoto. In compenso si viaggia benissimo, l'aria condizionata è uno spettacolo e per ora regge (o saranno gli anni di baracche mal climatizzate...).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rum Doodle e 5 ospiti