La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#106 Messaggio da gr 625-076 » ven 04 ago 2017 14:40

Con sto caldo sto perdendo qualche giorno

L'altra sera mi è capitato di vedere la singola di coradia 625-7 (che dovrebbe fare il dispari 2093) parcheggiato in centrale alle 17 dalle parti del binario 18. In questi giorni il 22 e il 24 sono inagibili per i lavori di innalzamento marciapiede.
Mi ha fatto effetto vedere li il treno piazzato con così grande anticipo. Delicatezza per non farlo arrostire sul piazzale esterno o gli hanno trovato finalmente un altro turno con cui farlo girare e quindi rimane lì per più di un ora?

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#107 Messaggio da E412 » ven 04 ago 2017 15:02

Per ora è inagibile il solo 24, al 22 si accede da quello di servizio, tra l'altro rialzato (e per un binario fuori servizio su 24 si son sentiti in dovere di imbastire una variazione di servizio...bah!).
Fino a poco tempo fa il treno lo andavano a prendere intorno alle 18, 18 e qualcosa, ora non so. E' però capitato in passato di vderlo a Lambrate, quasi certamente in arrivo da Certosa secondo il solito mirabolante giro RFI-style Certosa-cintura-Lambrate-Centrale.

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#108 Messaggio da pietrotico » ven 04 ago 2017 15:05

Si. Anche la domenica fanno questo invio.....

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#109 Messaggio da pietrotico » ven 04 ago 2017 15:21

L'uso di un Coradia semplice in Lombardia è su pochi treni, di cui quasi nessuno dalla Centrale. Ultimamente stanno facendo una sorta di sperimentazione con una coppiata di Coradia che viene da Sondrio la mattina, viene sdoppiata e poi le due singole fanno 1 a/R su Tirano in ora di morbida per essere nuovamente fuse in Centrale per fare l'ultimo della sera per Sondrio. Molto probabilmente è difficile realizzare delle corse con Coradia semplice per collegamenti da e per Centrale visto il numero di posti a sedere richiesti necessari per quasi tutti i collegamenti che gravitano su Milano anche in fasce orarie che dovrebbero essere di morbida

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#110 Messaggio da gr 625-076 » gio 28 set 2017 8:25

Complice un arrivo a braccetto in centrale, ai binari 20 e 21, tra 2092 e 2094, ho potuto osservare il riempimento di quest'ultimo che mi è parso poco meno della metà
Lavora molto a Lambrate o al ritorno dalle ferie c'è stato un po' di abbandono?

PS1. Ormai è matematico che se il 9700 ha più di 5 minuti di ritardo a Peschiera, il 2092 che sta dietro ad aspettare (e per qualche regola sconosciuta non può passare avanti) moltiplica il suo ritardo fino a Brescia salvo poi ritrovarsi nell'imbuto di Milano a passare per la lenta e dare precedenza a chiunque.

PS2. Ho capito il motivo degli annunci di ritardo per lavori a Desenzano. In effetti il 9700 dovendo aprire le porte sull'altro lato non impiega mai meno di 7-8 minuti tra apertura e chiusura. Prima erano solo 5-6!

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#111 Messaggio da E412 » gio 28 set 2017 9:49

Il 2094 scarica la maggiorparte dei suoi passeggeri a Lambrate, dove solitamente arriva pieno e con un po' di gente in piedi (anche quando viaggia a blocco).

In effetti la questione 9700-2092 sta diventando decisamente imbarazzante ed è una gara a chi è più letargico dell'altro (ed era comunque il motivo per cui si pensava di scambiare il 92 con il 94, in modo da disaccopiare il secondo dal destino della freccia moscia).
Io la farei facile e sistematica, modello 'patti chiari': se il 9700 non parte in orario spaccato da Verona sta dietro al 2092 fino a Bivio Roncadelle. Se il 2092 con il suo rottamante materiale si perde per strada finisce dritto in coda al 2094. In questo modo dovrebbero volare abbastanza randellate a chi di dovere da permettere un miglioramento delle prestazioni di quelle lumache ambulanti (che non è che il 2092 stamattina a Brescia si sia dimostrato abbastanza celere, eh!)

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#112 Messaggio da E412 » mer 18 ott 2017 10:05

In questi giorni al materiale della coppia è stato appioppato anche un servizio Milano-Tirano-Milano, quindi il giro diventa Brescia-Milano, parco, Milano-Tirano, Tirano-Milano e Milano-Brescia.
Il tempo di cambio degli ultimi due è di 14 minuti, molto emozionante, anche perchè per forza di cose avviene ai binari bassi di Centrale, che a quell'ora presentano molti più conflitti di circolazione rispetto agli alti.
E quindi può accadere come ieri (partenza in orario, poi per varie vicende arrivo in marcato anticipo) o come lunedì, con oltre 10' in partenza perchè il treno era sul 2 e alla stessa ora di partenza c'è il Malpensa sull'1 che si frega la traccia, poi la freccia per Torino che ovviamente l'orario non sa cosa sia ecc.
Analogamente, in questi giorni il 2094 ha smesso di arrivare al 24, probabilmente per cambio nel parco in cui viene ricoverato.
Non è chiaro se la cosa sia temporanea o resterà in essere.

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#113 Messaggio da Astro » mer 18 ott 2017 10:18

Ci vuole la Centrale sotterranea passante a 16 piattaforme, 4 binari a nord (2 da Greco e 2 da Lambrate) e 4 a sud che poi devino verso Garibaldi Sotterranea (che diventa a 6 binari) :megaball:
Così
1) leviamo un po' di casino dalla superficie
2) connessione diretta Garibaldi - Centrale sia S/R che RE/LP
3) le S di Monza fanno Greco - Centrale - Garibaldi -> Bovisa/Certosa
4) si sfancula quel cesso di Guardabrutto
5) io sarò morto da almeno 300 anni

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#114 Messaggio da E412 » mer 18 ott 2017 10:26

Potresti sempre essere risorto :megaball:

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#115 Messaggio da Astro » mer 18 ott 2017 10:29

6) Finalmente ci sarà un interscambio comodo con 90/91/92, sia sopra che sotto
7) Dubito fortemente

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Re: La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#116 Messaggio da pietrotico » mer 18 ott 2017 12:32

@e412 E' molto probabile che abbiano deciso di ripristinare la doppia di Coradia sul treno 13.20 (prima in singola). Il 13.20 in singola era critico, molto critico.... Molto probabile che la singola del Brescia faccia uno dei due giri precedentemente affidati ad una delle singole che prima si creavano per via del disaccoppiamento di un Coradia mattutino da Tirano che poi facevano separate 2 coppie di diretti (il 10.20 e il 13.20 su Tirano) per riaccoppiarsi nuovamente la sera. Ora non faranno più la separazione della doppia che girerà sul 13.20 mentre la singola del Brescia andrà sul 10.20. Ovviamente per far ciò serviva una composizione in più...

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#117 Messaggio da E412 » mer 18 ott 2017 12:49

Non saprei, perchè mi è stato riferito che in teoria avrebbe fatto il 2562 (13:20). Poi torna giù come 2573...in soldoni, un giro molto stretto.
Non è che sono a corto di qualche materiale?

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#118 Messaggio da E412 » mer 18 ott 2017 18:26

Tornano le farse di Rfi.
Treno regolarmente pronto, ma al binario 2. Alle 18:55 dal primo parte il Malpensa, che impegna lo stesso deviatoio.
Risultato:
- mandano prima il Malpensa
-a tal punto finisci in territorio Freccia per Torino, e vuoi che i lecchini in cabina non aprano per tempo?
- aspetti che la freccia esca, ma ormai è ora del Malpensa in arrivo, che ovviamente arriva all'1 occupando quello stesso deviatoio che non ti ha permesso di partire in orario
- partenza insieme al Bergamo, che siccome fa una fermata e una deviata in più...ovviamente passa davanti, secondo l'assioma rfiano che il treno lento deve stare davanti a quello veloce, possibilmente sullo stesso binario
- per non essere da meno, anche Trenmort, che dovrebbe andare a fare il culo a rfi per cotanta incapacità, scrive sulla sua app che il ritardo è dovuto alla necessità di cambiare il treno. Curioso, perché il treno è esattamente quello atteso. Forse si sono dimenticati di cambiare il cervello?

Ora la sfida è: riuscirà il dco a non fare precedenza con il 10923 anche a Romano, in modo da incrementare ulteriormente il ritardo? I sondaggi danno in vantaggio il si...

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#119 Messaggio da E412 » lun 23 ott 2017 18:36

Stasera quasi 30 minuti di ritardo perché rfi-merda ha tirato dentro il treno con 8 minuti di ritardo sull'immancabile e l'ha avuto pronto due minuti dopo l'orario di partenza.
Abbiamo aspettato due ore un cazzo di rv da Torino in ritardo, poi era il turno della solita freccia, poi di una mezza dozzina di altri treni, e siamo partiti dietro al Bergamo e al 9755.
In pratica rfi-merda, con la complicità di Trenmort, è riuscita a trasformare un treno con un'ottima puntualità in uno schifo.
E se rfi potrebbe avere delle 'ragioni' (non sue, ovviamente, ma essendo dello stesso gruppo di qualcun altro...) per Trenmort è solo incapacità.

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#120 Messaggio da E412 » lun 23 ott 2017 19:14

Ah, ovviamente Trenmort continua a blaterare di necessità di cambiare il treno nelle motivazioni, anche se ovviamente nessun treno è mai stato cambiato.
È sempre il 526 n. 8,da due settimane, ma non scrivere la ragione vera del ritardo è da stronzi (se voluto) o da fessi, pirla ed incapaci (se non voluto), perché dal campo la motivazione corretta arriva.

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