La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
thecas
**
**
Messaggi: 1351
Iscritto il: dom 29 ago 2010 23:17

La nuova coppia 2093/2094 Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#1 Messaggio da thecas » mer 01 feb 2017 20:03

Apro questo topic per parlare del nuovo treno di trenord partito senza un'apparente traccia oraria definita e senza annunci stazione per colmare "il buco" dell'anticipata dipartita dei FB.
Quando durerà la composizione di Coradia Meridian che hanno previsto? :) :)

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14437
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#2 Messaggio da quattroe28 » mer 01 feb 2017 21:48

ottima idea quella di fare il topic apposito! seguo!
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
DeCampo94
**
**
Messaggi: 1218
Iscritto il: mer 10 mar 2010 17:55

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#3 Messaggio da DeCampo94 » mer 01 feb 2017 22:41

E412, tu che lo prendi da quando c'è hai fatto notare che tn controlla sempre e conta la gente, è vero, è stata data disposizione di fare le frequentazioni sui treni della verona in particolar modo su quello nuovo, proprio per vedere che impatto ha nei confronti delle corse "standard", e visto che il contapasseggeri è in installazione ma non ancora attivo....

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#4 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 7:22

Oggi hanno deciso che deve stare dietro al 10910, che è pure in ritardo e quindi la cosa ha ancora meni senso, quindi arriverà a Treviglio con almeno 10 minuti di ritardo. È per evitare concorrenza al 2092 o per questioni di unifirmità qualitativa Trenmort? :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#5 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 7:40

...Precedenza a Romano, quando a Rovato avrebbero potuto farla 'stesso marciapiede', e il Dm di Treviglio che apre in ritardo la protezione con il nulla cosmico davanti. 12 di ritardo e un altro treno davanti :megaball::
La prima pioggia dopo mesi ha mandato a massa un po' di cervelli :shoot:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#6 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 9:17

Giusto per correttezza, in realtà non c'era nessuno davanti, è stata solo una tardiva apertura anche del secondo segnale. Quindi sciatteria rulez 8--)
Alla fine +6' a Milano, perchè a Lambrate ha incrociato il suo destino con quello del 9600, ma su una traccia monstre con ben 20' di recupero è comunque una magra figura da parte d RFI.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

thecas
**
**
Messaggi: 1351
Iscritto il: dom 29 ago 2010 23:17

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#7 Messaggio da thecas » gio 02 feb 2017 13:18

Il materiale permette un recupero a parità di traccia rispetto le MD o i TAF o i Vivalto?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#8 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 15:10

Non più di tanto. Viaggia in rango C, che vuol dire 10 km/h in più di massima tra Treviglio e Brescia, ma la differenza non è tale da apportare vantaggi significativi.
Sull'asciutto è un razzo, sul bagnato decisamente meno.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Giordano92
*
*
Messaggi: 947
Iscritto il: mer 29 mag 2013 20:18
Località: Cremona

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#9 Messaggio da Giordano92 » gio 02 feb 2017 15:20

stamattina c'ero anche io. a parte che a brescia sui monitor risulta ancora come vettore N/A, però non mi pare ci fosse tutta questa frequentazione, cosa che invece c'era a treviglio, tra l'altro sentendo i commenti tanti si sono stupiti del treno nuovo e della poca affluenza, vabbè che a treviglio la mattina vale la regola del primo che passa...
ho scoperto intanto che la mattina è fer6 e il ritorno la sera è fer5, fa 1ª e 2ª, e poi finalmente ho provato l'emozione di scendere sull'orribile binario 24, mi mancava... comunque quello di stasera non è pervenuto sul my-link, o ha ancora cambiato numero?

comunque la situazione dovrebbe assestarsi da settimana prossima, con il 10910 anticipato di partenza da brescia alle 7.44. credo/spero diano numeri definitivi anche alla nostra coppia di treni di propaganda.

intanto ho visto operativo il bivio roncadelle, che tra l'altro pensavo lo facessero a scavalco e non a raso, e poi guardando bene nel nuovo sottopasso ho visto la predisposizione per altri 5/6 binari passeggeri. chissà come raccorderanno la linea per san zeno senza creare interferenze... spero che non si sognino soluzioni assurde. già mi immagino i nostri poveri trenini attestati a dei tronchini peggio del 2est, lontano completamente dalla stazione.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#10 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 15:34

I Cremona e Parma andranno dove stanno costruendo la pensilina, ovvero di fatto in via Sostegno. Sarà da capire se sarà più vicina la stazione metro della stazione o di Brescia 2. :>:):

Per il resto:
- Bivio Ronca è a raso perchè provvisorio (italian style). Allo stesso modo ha deviate da 60 perchè provvisorio quindi pazienza se i pari bloccano la circolazione per 5 minuti (italian style). ricordo inoltre che da contratto deve esserci una deviata a 60 in piena linea.
- il fututo bivio che rimpiazzerà bivio Mella e collegherà la storica con lo scalo è a raso, perchè tanto basta e avanza, no? Ovviamente da 60
- l'AV spiezzerà in due (modello Danko) il piazzale di Brescia, che ovviamente avrà tutte le sue belle deviate a raso da 30 con doppi-tripli-quadrupli-dodecadupli inglesi

Quanto al treno:
- anticipare il 10910 non serve a nulla per due buoni motivi: il primo è che la precedenza a Rovato andava benissimo, e non si capisce perchè abbiano rotto i maroni per mesi per farla tra un EN che poteva benissimo essere spostato dieci minuti opo e il 9702, e adesso non possono farla con questi. Il secondo è che le probabilità che parta alle 7:44 sono piuttosto rare. Giusto se il 2092 esplode...
- il treno è ignoto ai più, anche se il dispari continua ad essere leggermente più frequentato del pari sulla tratta lunga, mentre da Treviglio il pari carica discretamente. Sarà da vedere sul lungo termine, quando la gente si accorgerà che il 2092 è la fregatura che è: se vuoi davvero arrivare prima devi usare quello prima, se vuoi viaggiare comodo arrivando quasi alla stessa ora devi usare quello dopo. Per ora però si viaggia comodi :twisted:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
gr 625-076
**
**
Messaggi: 1137
Iscritto il: sab 08 ott 2005 17:21
Località: in transito sulla Mi-VR

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#11 Messaggio da gr 625-076 » gio 02 feb 2017 16:34

Vedo che la pubblicità al nuovo treno non manca :evil: , dopo il comunicato stampa di venerdì scorso, più nessun rimando.
Nemmeno su twitter, dopo l'annuncio di venerdì scorso, nessun' altra indicazione. Inutile poi cercarlo con gli orari dalle app, il treno (a meno che non sai il numero) non esiste.
Mi sa che alla fine quelli di Treviglio sono i più contenti. Nuovo treno "veloce", comodo e con posti a sedere alle 8.30. Credo che per ora, il regalo, l'abbiano ricevuto loro.
Qualcuno è riuscito poi a capire il materiale che giro fa? Viene usato solo per farsi queste 2 corsette giornaliere?

In compenso, il cambio di orario di ingresso a Milano del 9700 ha portato beneficio al 2056 che è tutta la settimana che fa orario a Pioltello e Lambrate (poi va be' a Centrale e un terno all'otto). Anche oggi ha comunque recuperato i +10 che aveva a Brescia.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#12 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 16:41

Non ho idea del giro materiale, anche perchè per due giorni consecutivi abbiamo avuto lo stesso treno.
Una nota sulla periodicità: il dispari si effettua dalla Domenica al Venerdì, il pari dal Lunedì al Sabato.

Sul sito TN comunque da qualche parte hanno messo una nota sui due treni. Ovviamente inutile cercarlo in orario.
Ironia della sorte, comunque, in questi giorni di schede pazze il dispari ha un pezzo di scheda dell'8731, la FB serale che di fatto 'rimpiazza'.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

pietrotico
**
**
Messaggi: 6324
Iscritto il: mer 16 set 2009 17:35
Località: Lecco

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#13 Messaggio da pietrotico » gio 02 feb 2017 17:00

Che io sappia il Coradia è un buon materiale sia sul bagnato che sull'asciutto (così mi dice amico macchinista). Il problema è che alcuni già oggi sono limitati come velocità massima. Quello che ho usato domenica era limitato a 130 Altri sono limitati a 120. Sul Bagnato il problema è che L' antislittante lavora molto di più per la gioia delle orecchie del macchinista. Pare che questo materiale presenti più o meno lo stesso problema del TSR alle sale

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#14 Messaggio da E412 » gio 02 feb 2017 17:04

Fino ad ora nessuna limitazione, 160 e via.
L'antislittante lavora piuttosto bene tenendolo al limite dell'aderenza sia in trazione che in frenata (e a me non dispiace come miagola :mrgreen:), ma la difefrenza rispetto a quando è asciutto si sente. Va anche tenuto conto che il 6 casse è il più svantaggiato su quel fronte :wink:

Piuttosto è, per me che non l'ho mai amata, abbastanza fastidiosa la puzza dai freni, quando si è a poppa.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Giordano92
*
*
Messaggi: 947
Iscritto il: mer 29 mag 2013 20:18
Località: Cremona

Re: Il nuovo "Straordinario" Trenord per i pendolari bresciani minuto per minuto

#15 Messaggio da Giordano92 » gio 02 feb 2017 19:25

ma stasera il dispari ha circolato? non lo trovo nè sul viaggiatreno nè tantomeno sul my-link. comunque secondo me questo si chiama durapoco, la vedo solo una propaganda fatta malissimo tra l'altro. vai anche a rovinare il cadenzamento per anticipare, inutilmente, il 10910.

quindi da cremona e brescia ci sarà un ingresso indipendente che si attesterà in via sostegno un po'stile tronchi di treviglio. ma se altri treni devono passare da brescia verso san zeno taglieranno completamente i binari av che a loro volta tagliano tutto il piazzale di brescia? tipo la freccia della versilia, che arriva e poi torna la sera a bergamo, e che viene instradata verso cremona, che farà? avrà uno scavalco o genererà 1000 conflitti?

sembrerà assurdo, ma tutti i miei treni vengono relegati ai binari più sfigati presenti in quasi tutte le stazioni. se parti da centrale con il mantova lo prendi al 23, o al 22 quando ti va bene, da codogno oggi sono dovuto correre sul tronco a prendere il cremona, a treviglio parti sempre dal 9 che non ha nè pensilina nè panchine, da brescia a volte parti dal 2est e terminata la stazione parti da via sostegno, dimentico qualche altra realtà?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti