Investimento Studente 17 enne a Villamaggiore [12/04/2016]

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ssb
**
**

Re: Investimento Studente 17 enne a Villamaggiore [12/04/2016]

#961 Messaggio da ssb » lun 25 set 2017 15:33

In altro topic si sta discutendo se sia possibile o meno sanzionare chi passa col rosso a un PL, vuoi che nell'intricatissimo groviglio (tecnologico e legale) chiamato internet si riesca a fare qualcosa del genere...?

pietrotico
**
**

#962 Messaggio da pietrotico » lun 25 set 2017 16:36

Come dice il buon Paolo, ogni tanto andrebbe pubblicato l'esito di certe trovate..... Magari una fotina con tubi che ti entrano dappertutto (poi vediamo i like....).... Visto che amano la notorietà , basterebbe farne vedere il prezzo. Non lo fanno anche sui pacchetti delle sigarette?

Detto questo non vorrei che spunti fuori qualche magistrato a chiedersi perchè vi era tensione visto che a quell'ora magari non c'erano treni che dovevano arrivare o partire (non mi stupirei...) o perchè non c'erano segnali di pericolo ben visibili......

ssb
**
**

#963 Messaggio da ssb » lun 25 set 2017 16:39

Infatti sulle sigarette funziona che è un piacere...

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#964 Messaggio da E412 » lun 25 set 2017 16:42

Per funzionare funziona, infatti i venditori di copripacchetti fanno buoni affari. Certo, per la mia limitata esperienza mai bene quanto un infarto o altro evento traumatico di portata analoga... :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

44410496
**
**

#965 Messaggio da 44410496 » ven 29 set 2017 21:04

OT a proposito dei graffitari........

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce

Varsavia _ Graffitaro incatenato al tram imbrattato e obbligato a lavarlo La causa del giovane è stata sostenuta dal difensore dei diritti civici, che ha denunciato l'azienda di trasporti ma la polizia ha deciso di non procedere contro il macchinista che ha usato le catene. L'azienda: "Il lavoratore ha agito per il bene pubblico" -

A Varsavia due cittadini ucraini si sono intrufolati di notte in un deposito dei tram. Dopo un periodo trascorso all'interno, sono stati notati e hanno ingaggiato una rissa con gli addetti. Alla fine uno è riuscito a scappare via, ma l’altro è stato fermato. Il macchinista del tram imbrattato ha incatenato il graffitaro al suo mezzo, obbligandolo per 8 ore a lavare il vagone. Dopo la diffusione del video dell’accaduto, il difensore per i diritti civici ha denunciato l’azienda di trasporto pubblico per privazione illegale della libertà personale e per offese alla dignità umana. La polizia però ha deciso di non procedere contro il macchinista. La direzione dell’azienda di trasporti si è limitata ad un’azione disciplinare, un richiamo, nei confronti del macchinista in sostanza dandogli ragione. Secondo la direzione, il macchinista, che da 15 anni è assunto in azienda, è un lavoratore modello, e punendo l’imbrattatore ha agito per il bene dell’azienda e per il bene pubblico. Il mezzo costa circa 1 milione e 600mila euro e l’ucraino non sarebbe stato capace di risarcire il danno da lui causato. Nello stesso tempo, l'azienda spera che la pena esemplare inflitta possa scoraggiare altri graffitari.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#966 Messaggio da paolo656 » sab 30 set 2017 7:48

A casa loro sono meno controllati di un tempo, dalle mie parti se ci provano li mettono in gattabuia, a quanto pare però anche da altre parti non sono per nulla favorevoli al danneggiamento di un bene pubblico.

Come dico sempre (sono estremo? pensatelo pure) per me sono liberi di imbrattare i muri --interni-- di casa loro, al limite il --loro-- automezzo. Per il resto, manine a posto.

44410496
**
**

#967 Messaggio da 44410496 » sab 30 set 2017 9:05

Quello che fa specie è l'intervento del difensore per i diritti civici: come dire che questo beota aveva tutto il diritto di imbrattare il tram......

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#968 Messaggio da paolo656 » sab 30 set 2017 9:55

Io non credo che vada letto in questo senso.

A mio avviso la valutazione non è nel merito dell'imbrattamento ma dell'incatenamento o comunque coercizione "forte" seguita alla scoperta dell'azione degli imbrattatori.

Mi spiego: è vietato attraversare i binari, ma se come reazione un agente manganella chi li attraversa (senza che vi sia una qualsiasi forma di aggressione da parte di chi è colto sul fatto), è una reazione non coerente con il mancato rispetto del divieto.

Detto questo, ritengo che chi viene colto sul fatto o individuato in modo certo debba rispondere dei danni diretti e indiretti nell'immediato. Nel caso sia impossibilitato, la questione è aperta.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#969 Messaggio da E412 » lun 02 ott 2017 9:37

Concordo, è stata sicuramente un'azione decisamente forte e per questo contestata, anche se il mio lato oscuro segretamente se la ghigna per l'esito del raid. :twisted:
Tuttavia, senza necessariamente ricorrere alle catene quella è la punizone che vorrei veder applicata sempre, oltre a multe e/o confische di materiale. Notare tra l'altro che c'è stata una collutazione una volta che sono stati scoperti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

SAFF
**
**
Contatta:

#970 Messaggio da SAFF » lun 02 ott 2017 20:25

Oggi ho sentito un breve dialogo tra ferrovieri riguardo all'inutilità del muro di Torre del Lago. Effettivamente continuano a esserci le frequentazioni da parte di personaggi ambigui probabilmente per attività di spaccio o non so cos'altro. In compenso i graffitari, come da copione e come previsto, hanno già "addobbato" il muro che di per se non è un bel vedersi. Tutto questo grazie a persone vittime della loro stupidità.
Matteo

nicola_luisari
*
*

#971 Messaggio da nicola_luisari » sab 07 ott 2017 10:53

Appena assistito alla stazione di vigevano alla performance di due imbecillì seduti con le gambe sui binari fino all'ingresso del treno in stazione, nonostante ripetuti avvisi con indicazione del binario di arrivo. Lunga suonata del macchinista e totale sorpresa dei dementi che si sono pure attardati a raccogliere le loro cose, uno scendendo addirittura sui binari.
Dal canto mio ero pronto a filmare una scena degna dei peggiori film pulp, non ritenendo utile avvertire i personaggi del pericolo, timoroso solamente dell'interruzione del servizio ferroviario.
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

Tz

#972 Messaggio da Tz » sab 07 ott 2017 13:57

Purtroppo TI è andata male...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

alealeale
*
*

#973 Messaggio da alealeale » mar 10 ott 2017 16:43

e magari avevano le cuffie.
Pur riconoscendo al 100% il loro torto, vorrei dire che a volte sulle banchine non cè una sedia o una panca da cui il rimedio è stendere le gambe sui binari in attesa.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#974 Messaggio da paolo656 » mar 10 ott 2017 16:58

Cosa? dato che non c'è una panca, la soluzione è sedersi sul bordo del marciapiede?

Posso riconoscere che non sempre le panche siano disponibili o....sufficientemente pulite. Ma l'alternativa non può passare attraverso un comportamento che è di base assolutamente nemmeno da prendere in considerazione. Ci sono azioni che non sono concepibili, questa è una di quelle. Non c'è possibilità di trattare, è un punto fisso dal quale non ci si smuove, così come è la terra a ruotare attorno al sole e non viceversa......

44410496
**
**

#975 Messaggio da 44410496 » mer 25 ott 2017 17:47

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/tra ... 56383.html

Train-surfing, la sfida mortale tra i giovani sui tetti del treno
A gruppetti salgono sui tetti dei treni, smartphone alla mano, per riprendere la scena e pubblicare poi i video in rete

Si chiama train-surfing ed è l'ultima sfida che impazza tra i giovani di tutto il mondo. A gruppetti salgono sui tetti dei treni, smartphone alla mano, per riprendere la scena e postare poi i video in rete, come quello pubblicato qui sotto. A Parigi questa pazza moda ha già ucciso diversi ragazzi in pochi mesi.
Un 20enne è morto ieri sera nella capitale francese sotto lo sguardo terrorizzato dei passeggeri. Secondo i testimoni, il giovane è salito alla stazione Bir-Hakeim. Da lì il treno è partito verso la fermata successiva, Passy, dall'altra parte della Senna. Ma il tetto dell'uscita della stazione è molto basso e lui ha violentemente sbattuto la testa. A causa del forte impatto il ragazzo è stato scaraventato sui binari e i testimoni raccontano di aver udito un rumore terrificante.
Il traffico è stato subito interrotto per consentire l'intervento dei soccorsi. È stata aperta un'inchiesta per chiarire le circostanze del dramma: secondo alcuni testimoni il giovane era accompagnato da altre due persone che risultano attualmente introvabili.

Vedi video....ma come mi dispiace per quello che è morto!

Rispondi