Viaggiatreno... :-((

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Viaggiatreno... :-((

#601 Messaggio da E412 » ven 19 ott 2018 12:02

Viaggiatreno prende i dati al passaggio del treno da una località, quindi è ragionevolmente preciso. Tende a 'economizzare' un po' (1-2 minuti) giusto sui ritardi in arrivo su stazioni con itinerari di ingresso eterni.
I tabelloni, se sono gestiti in locale, sono la fiera della sottostima. Tranne qualche rara eccezione, come svariati giorni fa, in cui alle 18:48 ho potuto osservare la coda dell'italo delle 18:37 per Venezia, mentre partiva con +20, mentre accanto c'era l'AGV delle 18:37 per Roma con +10' e la gente fuori in attesa che aprissero le porte. ::-?:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Carlomm73
*
*

#602 Messaggio da Carlomm73 » ven 26 ott 2018 10:38

Ieri sera è successa una cosa curiosa relativa al 24167 della S9: viaggiatreno ha aggiornato tutto il percorso fino a Monza dove è stata segnalato in partenza con 2 minuti di ritardi e atteso a Sesto San Giovanni con 3, dopodiché è sparito dai radar.

Lo aspettavo a Lambrate, dove è arrivato con ulteriore ritardo, e annunciato da Roberto; una volta sceso a Forlanini per curiosità ho guardato di nuovo su VT e la posizione era quella precedente: in attesa di arrivare a Sesto.

E412
Moderatore
Moderatore

#603 Messaggio da E412 » ven 26 ott 2018 11:06

Viaggiatreno ultimamente si perde spesso e volentieri per strada.
Però ieri il 10923 ha avuto il curioso onore di arrivare a Lambrate sull'1 e ripartire dal 3 :lol: (ovviamente solo secondo il sistema).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

oirelav
**
**

#604 Messaggio da oirelav » lun 29 ott 2018 14:02

una curiosità che ho notato e' che a volte, i binari di una stessa stazione vengono indicati in numeri arabi e numeri romani. MA questo potrebbe anche dipendere da come vengono interpretati lato client i fogli di stile..

daprisse
*
*

#605 Messaggio da daprisse » lun 29 ott 2018 20:49

Mi è gia capitato di vedere qualcosa come "TS-UD binario dispari" invece del numero del binario dal quale era partito il treno.

E412
Moderatore
Moderatore

#606 Messaggio da E412 » mar 30 ott 2018 14:35

Mi è capitato l'altro giorno con un treno a Treviglio, e in quel caso sottintendeva un'inoltro sul binario di destra.

Diretto2925
**
**

#607 Messaggio da Diretto2925 » ven 02 nov 2018 8:27

Ho un problema con VT
Quando selezione il tabellone arrivi e partenza di una località appare la schermata con indicazione: nessun treno in circolazione sia nella sezione arrivi sia nella sezione partenze. Questo avviene per ogni località da piccola a grande: esempio firenze santa maria novella. Il che è impossibile. Stesso problema è se utilizzo la funzione: cerca per stazione.
La lettura dei treni è corretta se utilizzo la funzione cerca treno o clicco sulla traccia grafica.
Come posso risolvere?
Grazie

Rispondi