[Liguria] Notizie e segnalazioni in Liguria e dintorni (2)

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
paolotito1973
*
*

Re: [Liguria] Notizie e segnalazioni in Liguria e dintorni (2)

#4561 Messaggio da paolotito1973 » lun 25 feb 2019 14:04

genovaquartodei1000 ha scritto:
lun 25 feb 2019 12:44
Sabato preso un jazz sulla Busalla.... mi sembra un materiale fantastico , in particolare per la Giovi lenta e per la Acqui, accelerazione esagerata e capienza adeguata.... in doppia potrebbe andar bene pure x le riviere, anche se forse Pop e Rock saranno + adeguati...
Infatti......in doppia........ :( :wink:

fab
**
**

#4562 Messaggio da fab » lun 25 feb 2019 14:20

Io insisto sulla mia idea: in doppia poi a Sestri o Savona ne parte uno per volta in morbida.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#4563 Messaggio da quattroe28 » lun 25 feb 2019 21:44

in effetti.. preso anche io una doppia oggi su un nostop Firenze - Pisa.
E anche esteticamente non è niente male
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

edmonson
**
**

#4564 Messaggio da edmonson » sab 02 mar 2019 11:43

edmonson ha scritto:
sab 09 feb 2019 21:56
C'è un 99122 in viaggio in questo momento tra Roma e Ventimiglia... Qualcuno sa cos'è? Dovrebbe essere a Genova ora. ::-?:
Scoperto poco fa su una delle riviste che era uno straordinario per manifestazione sindacale. Non pensavo ne facessero ancora. :ciao:

edmonson
**
**

#4565 Messaggio da edmonson » lun 01 apr 2019 9:16

Visto tirare poco fa a Sestri P. qualcosa che poteva essere il 21024 in binario 5 (senza marciapiede), fermarvisi ovviamente senza aprire le porte e ripartire poco dopo. Si trattava in ogni caso di un treno di PR con gente a bordo. ::-?:

em
**
**

#4566 Messaggio da em » lun 01 apr 2019 12:24

Una collega che era a bordo del 21024 mi ha riferito che prima di passare a Sestri P. dal binario 5 il treno era rimasto fermo per un po' tra Cornigliano e Sestri Ponente. Secondo VT anche i successivi 11232 e 21026 a Sestri Ponente sono passati dal binario 5.

Andmart
**
**

#4567 Messaggio da Andmart » lun 01 apr 2019 16:57

L'interruzione dei binari 2 e 3 di Pietra L., con conseguente impossibilità di incrociare fra Loano e Finale L. doveva ufficialmente durare dal 21 gennaio scorso sino al prossimo 11 aprile. Se già in questa fase in caso di perturbazioni del traffico la cosa ha creato seri problemi, nel periodo primaverile/estivo, con l'aggiunta dei "treni del mare" che tipicamente partono da Pasqua e durano sino a settembre, potrebbero esserci seri problemi di congestione della tratta.

Pare inoltre che i lavori del sottopasso siano indietro a causa del ritrovamento di un vecchio muro sotto la stazione, forse di origine romana o medioevale.

Mi chiedo quindi se la data di riattivazione del binario d'incrocio di Pietra potrà essere rispettata... A giudicare dallo stato dei lavori di una settimana fa avrei detto di no... con ovvie soggezioni sui treni aggiuntivi pasquali... :wall: :wall:

sandro.raso
**
**

#4568 Messaggio da sandro.raso » mar 02 apr 2019 6:33

Sono sul FB per Roma. Da un incontro casuale proprio "al volo" ho saputo che oggi sulle linee liguri è all'opera Archimede. Che infatti al momento si trova a SP, su un binario secondario e ancora tutto spento.
Immagine

MedieDistanze
**
**

#4569 Messaggio da MedieDistanze » mar 02 apr 2019 12:43

Sinceramente, per quella che è la mia esperienza di viaggio (quest'anno sempre in morbida, quindi non molto significativa), l'assenza dell'incrocio a Pietra non è poi così tragica se non ci sono troppi treni imballati a causa dei ritardi, considerando i tempi biblici che richiede un incrocio in quell'impianto. Anzi, certi treni ne hanno quasi tratto beneficio. Ovviamente se gli IC non arrivassero giù da Milano con orari casuali sarebbe tutto più facile, e i treni del mare se seguono il trend rischiano di far saltare tutto.

Nel mentre a Bordighera pare che RFI abbia fatto abbattere dei pini sulla via Aurelia (via Arziglia), poiché ritenuti pericolosi per la sottostante ferrovia in caso di fenomeni intensi. A naso però i primi indiziati a finire di sotto sarebbero i tralicci della filovia, visto lo stato di corrosione.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Andmart
**
**

#4570 Messaggio da Andmart » mar 02 apr 2019 13:26

MedieDistanze ha scritto:
mar 02 apr 2019 12:43
Sinceramente, per quella che è la mia esperienza di viaggio (quest'anno sempre in morbida, quindi non molto significativa), l'assenza dell'incrocio a Pietra non è poi così tragica se non ci sono troppi treni imballati a causa dei ritardi
Perché hanno allungato le tracce di diversi regionali in modo assurdo per gestire la situazione.

Inoltre il peggio è capitato ad un Milano - Albenga che è diventato Milano - Finale e poi se ne va lemme lemme ad Albenga come materiale vuoto non potendo incrociare. :wall:

Andmart
**
**

#4571 Messaggio da Andmart » mar 02 apr 2019 13:32

Intanto... Quando si tira in ballo la sicurezza per voler semplicemente avere una comodità in più (e magari fracassare le pelotas agli altri con interminabili telefonate a voce alta): https://www.genova24.it/2019/04/treni-s ... io-215244/

GSM-R questo sconosciuto...

MedieDistanze
**
**

#4572 Messaggio da MedieDistanze » mar 02 apr 2019 16:10

Andmart ha scritto:
mar 02 apr 2019 13:26
MedieDistanze ha scritto:
mar 02 apr 2019 12:43
Sinceramente, per quella che è la mia esperienza di viaggio (quest'anno sempre in morbida, quindi non molto significativa), l'assenza dell'incrocio a Pietra non è poi così tragica se non ci sono troppi treni imballati a causa dei ritardi
Perché hanno allungato le tracce di diversi regionali in modo assurdo per gestire la situazione.

Inoltre il peggio è capitato ad un Milano - Albenga che è diventato Milano - Finale e poi se ne va lemme lemme ad Albenga come materiale vuoto non potendo incrociare. :wall:
Aspetta, i RV mi sembra abbiano mantenuto la traccia tale quale, i R lenti hanno avuto variazioni degli orari sulla tratta ma senza intaccare gli orari di arrivo e partenza ai capilinea, disponendo già di considerevoli allunghi.
O mi sono perso qualche altro ritocco al di fuori dei RV "scadenzati" (nel caso ritiro tutto)?
Andmart ha scritto:
mar 02 apr 2019 13:32
Intanto... Quando si tira in ballo la sicurezza per voler semplicemente avere una comodità in più (e magari fracassare le pelotas agli altri con interminabili telefonate a voce alta): https://www.genova24.it/2019/04/treni-s ... io-215244/

In verità le telefonate si riescono a fare (purtroppo) in buona parte della rete, tranne per Wind/Iliad, mentre la connessione dati funziona solo in un paio di gallerie tra PP S.Lorenzo e Andora. Sul discorso sicurezza...beh, basta googlare un po' di dichiarazioni del tizio in questione per comprendere che attendersi argomentazioni sensate è utopia.
Ultima modifica di MedieDistanze il mar 02 apr 2019 16:30, modificato 2 volte in totale.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

fab
**
**

#4573 Messaggio da fab » mar 02 apr 2019 16:18

Andmart ha scritto:
mar 02 apr 2019 13:32

Difficilmente mi trovo d'accordo con un leghista, ma direi che in questo caso mi sembra tutto corretto.

Il GSM-R, con qualche imprecisione, viene citato.

C'è anche da dire che c'è qualche comodone pigrone a cui una linea mobile torna utile per lavorare in treno :roll:
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

sandro.raso
**
**

#4574 Messaggio da sandro.raso » mar 02 apr 2019 19:05

Giovanni De Paoli, "consigliere regionale per caso" (eletto inaspettatamente e con pochi voti grazie alla disfatta dei compagni) è passato disinvoltamente da confratello ad amministratore regionale, non senza casini (che faceva anche prima).

Tra i pigroni non ci sono io, anche se finalmente ho potuto presentare domanda di pensione lasciando il posto libero per qualcuno più giovane, posto che assieme a quello degli altri colleghi che lasciano non sarà coperto per gravi problemi di bilancio.

Resta il fatto che un "valore aggiunto" del viaggiare sui mezzi pubblici è quello, non dovendo pensare alla guida, di poter fare altro, e se il wi-fi c'è sui Flixbus non si capisce perché non ci sia nella maggior parte dei treni.
Immagine

DB
**
**

#4575 Messaggio da DB » mer 03 apr 2019 19:08

Appena incrociata a Recco Taurus CFI con combinato Arcese monocliente Piedimonte Matese VL - Torino Orbassano!

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Rispondi