[Liguria] Notizie e segnalazioni in Liguria e dintorni (2)

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
sandro.raso
**
**

Re: [Liguria] Notizie e segnalazioni in Liguria e dintorni (2)

#4381 Messaggio da sandro.raso » dom 04 nov 2018 7:37

Che fosse di Captrain non lo dico io, lo dicevano i comunicati di Viaggiatreno e quindi RFI/TI. Come al solito si fa presto ad attribuire ad altri le responsabilità!
Immagine

sandro.raso
**
**

#4382 Messaggio da sandro.raso » lun 05 nov 2018 9:06

C'è una cosa che non mi quadra: vicino alle nostre stazioni ci sono ancora parcheggiati parecchi bus con il cartello "Servizio sostitutivo per Trenitalia".
Ora, considerato che il binario danneggiato dal deragliamento di Rapallo è stato ripristinato (con rallentamento, ma dopo lavori del genere questo è normale), il mare è piatto e non ci sono al momento previsioni di altro grave maltempo, che significa?
Qualcuno diceva che "a pensar male del prossimo si fa peccato mortale ma ci si azzecca", forse a RFI/TI sanno qualcosa che noi non sappiamo?
Immagine

MedieDistanze
**
**

#4383 Messaggio da MedieDistanze » lun 05 nov 2018 9:16

A Pietra hanno messo un segnale senza il disco, di quelli che si usano in galleria, al posto di quello crollato.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

ESCity81
**
**

#4384 Messaggio da ESCity81 » lun 05 nov 2018 9:36

sandro.raso ha scritto:
dom 04 nov 2018 7:37
Che fosse di Captrain non lo dico io, lo dicevano i comunicati di Viaggiatreno e quindi RFI/TI. Come al solito si fa presto ad attribuire ad altri le responsabilità!
Non mi pare che abbiano attribuito responsabilità a chicchessia, anche perchè non è quello il compito degli uffici stampa.

Vero che i comunicati non li ho l,etti, ma anche gli articoli sui giornali (che sicuramente li hanno utilizzati come fonte, dato che i giornalisti non sanno nemmeno che esiste, Captrain) parlavano semplicemente di "incidente occorso ad un treno della società Captrain", che è un dato oggettivo.
DAVIDE - ESCity

MedieDistanze
**
**

#4385 Messaggio da MedieDistanze » lun 05 nov 2018 9:39

Certo che non l'hanno fatto, se l'avessero davvero attribuita a Captrain sarebbero stati querelati con annessi comunicati stampa.
Diciamo che però quando succede ad un treno TI non specificano l'IF.
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

ESCity81
**
**

#4386 Messaggio da ESCity81 » lun 05 nov 2018 9:45

Perchè è sottinteso, dal momento che il comunicato arriva dal gruppo stesso.

Senza contare che il cittadino, che al pari del giornalista non sa nemmeno che esiste Captrain, se legge "incidente ad un teno merci" attribuisce ovviamente la "proprietà" del treno alle FS, per cui se l'IF è un'altra, mi sembra evidente che venga chiaramente specificato.
DAVIDE - ESCity

fab
**
**

#4387 Messaggio da fab » lun 05 nov 2018 10:12

sandro.raso ha scritto:
sab 03 nov 2018 22:40

Lo so per certo, per averlo sentito con queste mie orecchie da una mia comare, che è amica di un parente di uno sguattero di uno di quei signori...
Bell'amico che sei, prima metti le foto del matrimonio della tua informatrice, poi onde evitare equivoci ne tracci più volte anche il CV, in modo da esser sicuri di identificarla, quindi quando ti passa informazioni riservate (perchè lo sono, non foss'altro per il fatto che si ritorcono contro la propria azienda, a ragione o a torto), lo scrivi qua ai quattro venti! In un ambinete che è stato monitorato e forse lo sarà ancora! Sarà felicissima :D :D :D :D
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

MedieDistanze
**
**

#4388 Messaggio da MedieDistanze » lun 05 nov 2018 10:16

Credo il forum sia ancora monitorato. Una cosa che è successa per mesi ha smesso di avvenire dopo che l'ho scritto in un topic, e riguarda proprio la DTP Genova. Ovviamente può essere sempre una coincidenza, però...

sandro.raso
**
**

#4389 Messaggio da sandro.raso » lun 05 nov 2018 10:33

fab ha scritto:
lun 05 nov 2018 10:12
prima metti le foto del matrimonio della tua informatrice
Non è lei, anzi sono mesi che non la vedo nè sento salvo per qualche rapido whatsapp di saluto. E comunque quello è il suo lavoro, ma non è appassionata di trasporti su rotaie, quindi parliamo d'altro e non di questo.
Ma non è certo l'unica persona che conosco. Ovviamente non scrivo chi me lo ha detto (che comunque è già un informatore di seconda mano, ovvero non lavora in ferrovia).
Magari avrei potuto scrivere "un mio compare", ma avrei alterato la citazione manzoniana.
Ultima modifica di sandro.raso il lun 05 nov 2018 11:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sandro.raso
**
**

#4390 Messaggio da sandro.raso » lun 05 nov 2018 10:39

Nel frattempo ecco un intervento del compagno Boitano.
http://www.levantenews.it/index.php/201 ... -tigullio/

Dallo staff del consigliere regionale Giovanni Boitano riceviamo e pubblichiamo

“Prima il deragliamento del convoglio merci a Rapallo, poi il maltempo, ma purtroppo per i pendolari che adoperano il treno, soprattutto sulla tratta Genova – La Spezia, i problemi non sono ancora finiti, già stamane (lunedì 5 novembre) si registrano ritardi e cancellazioni”.

Il consigliere regionale Giovanni Boitano segnala gli ennesimi disservizi dei quali sono vittime i pendolari, da ormai oltre dieci giorni sembra di essere tornati in estate quando a seguito dei lavori in corso lungo la linea ferroviaria tra le stazioni di Genova Sturla e Genova Quarto ritardi e soppressione treni erano all’ordine del giorno.

“L’indice di affidabilità del servizio regionale purtroppo è molto scarso – conclude Boitano – il contratto di servizio tra la Regione Liguria e Trenitalia, se lo standard minino di servizio non viene rispettato, prevede un bonus del 10% per gli abbonati al momento dell’acquisto nel mese successivo che però non ripaga lavoratori e studenti dei disagi subiti”.

Chiedo all’assessore regionale ai Trasporti Berrino che ben conosce la situazione di attivarsi nei confronti di Trenitalia per porre fine ad un disservizio diventato ormai una costante.
Immagine

Astro
**
**

#4391 Messaggio da Astro » lun 05 nov 2018 12:02

Pare che gli unici che non monitorino il forum siano il compartimento di Milano, se no E412 non continuerebbe :mrgreen:

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#4392 Messaggio da E412 » lun 05 nov 2018 12:50

OT: Ni, '...e più non dimandare' 8--)

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

sandro.raso
**
**

#4393 Messaggio da sandro.raso » lun 05 nov 2018 18:27

Nel frattempo trovandomi in stazione a Chiavari ho udito della soppressione di ben 3 treni... e tutti e tre sono passati vuoti, ovviamente senza fermare!
Immagine

Alessandro99
**
**
Contatta:

#4394 Messaggio da Alessandro99 » mer 07 nov 2018 0:07

MedieDistanze ha scritto:
lun 05 nov 2018 10:16
Credo il forum sia ancora monitorato. Una cosa che è successa per mesi ha smesso di avvenire dopo che l'ho scritto in un topic, e riguarda proprio la DTP Genova. Ovviamente può essere sempre una coincidenza, però...
Con tutto che è monitorato certa gente fa ancora certi interventi? ::-?:

Carlomm73
*
*

#4395 Messaggio da Carlomm73 » mer 07 nov 2018 10:16

MedieDistanze ha scritto:
lun 05 nov 2018 10:16
Oppure, ottimisticamente parlando, serviamo a qualcosa di concreto.

Rispondi