30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

Sezione dedicata a tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
pietrotico
**
**

Re: 30/09/2018 - Spezzamento merci in cintura a Milano - DIscussioni associate

#346 Messaggio da pietrotico » gio 18 ott 2018 19:42

Ma non lo so. Quando è capitato a me il segnale di protezione di Ponte era disposto a rosso/giallo quindi il DCO ha potuto operare. Dal finestrino, visto che eravamo in curva, l’ho notato chiaramente e il treno non si è fermato ne al segnale ne al PL prima della deviata che era chiuso

Robert J Corcoran
*
*

#347 Messaggio da Robert J Corcoran » gio 18 ott 2018 20:44

Tz ha scritto:
gio 18 ott 2018 0:18
Proprio non ci arrivi nemmeno qui ?
Magari dopo un'ora avevano ancora fiducia che la IF facesse qualcosa di utile mentre dopo 3 ore avevano perduto totalmente fiducia in IF completamente allo sbando ?
Magari le condizioni di circolazione sull'altro binario non lo permettevano dopo un'ora mentre lo permettevano dopo 3 ore ?
Magari riesci a vedere più lontano del tuo naso ?
Mah, la richiesta di riserva è stata mandata dopo 25 minuti dalla fermata nella stazione Y, e dopo un'ora si stava aspettando già la locomotiva (di altra IF) in arrivo da X. Quindi, che RFI perda fiducia, lo scartiamo.

Le condizioni di circolazione sull'altro binario sono state le medesime per tutta la durata dell'evento giacchè parliamo di una linea cadenzata, dove il livello di traffico è il medesimo tutto il giorno e tutti i giorni. Diciamo che la minaccia del "Se non li fate trasbordare o non ci date l'autorizzazione a farli scendere, questi spiombano e ve li ritrovate in mezzo ai binari" ha sortito il suo effetto.

Il mio naso.. beh, è un bel nasone, va detto, ma purtroppo è proprio il vedere aldilà del mio naso che mi permette di sentire tante campane - oltre all'esperienza personale - e capire come vengono prese certe decisioni e certe scelte.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Immagine

Tz

#348 Messaggio da Tz » gio 18 ott 2018 20:51

Vabbè... e allora ?
Appunto se dopo un'ora era attesa la loc di soccorso perchè avrebbe dovuto prendere decisioni di trasbordo ? :roll: :wall:

Perchè le IF non sono affatto affidabili e per loro incapacità e disorganizzazione creano ulteriori problemi a RFI (che ne ha già di suo...) e tu continui a ritenere solo RFi responsabile di tutto quando invece deve mettere delle pezze ai casini delle IF ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Robert J Corcoran
*
*

#349 Messaggio da Robert J Corcoran » gio 18 ott 2018 21:57

Fino a prova contraria, chi autorizza il trasbordo non è la IF ma RFI, quindi la colpa è di RFI.
Perchè ovviamente i viaggiatori possono anche stare due ore sul treno perchè sta arrivando la locomotiva di soccorso, tanto "in RFI sicuramente ci sono altre priorità", no?
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Immagine

pietrotico
**
**

#350 Messaggio da pietrotico » gio 18 ott 2018 23:24

No, cercano (temo invano), di avere un "quadro chiaro della situazione"..... Infatti, per quale altra ragione se dopo un'ora la IF dice che la macchina non c'è, ci vogliono altre 2 ore per stabilire che, massì, eh facciamolo sto trasbordo.....?

Tz

#351 Messaggio da Tz » ven 19 ott 2018 0:01

Con uno che non è molto consapevole di come le cose girino nella realtà e l'altro che vive giornalmente la sua crociata contro il nemico non si va da nessuna parte... anzi Tz va a dormire che è meglio... :lol:
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#352 Messaggio da E412 » ven 19 ott 2018 10:13

alealeale ha scritto:
gio 18 ott 2018 18:41
@e412 x trasbordare devi bloccare la linea. Se e' già' bloccata ha più senso il trasbordo ( dove ammesso e con le dovute conseguenze perche' blocchi il secondo binario )
No, non è che siccome la linea è bloccata di suo allora mi diletto con un trasbordo. Che richiederebbe di reperire in primo luogo un treno, mandarlo sull'illegale, affiancarlo all'altro (in curva), trasbordare la gente con tutti i casini e i rischi del caso, tornare indietro.
Ora, mi spieghi quale senso possa avere, visto che il treno che vuoi trasbordare in linea è perfettamente funzionante, perfettamente semovente e la linea è bloccata solo da una parte, e quindi può 'banalmente' tornarsene indietro (senza manovratore) senza doversi inventare operazioni da Mission Impossible? ::-?:
Che poi, già non riescono nel poco più dell'ordinario (ovvero far retrocedere un treno in tempi umani), e tu vuoi fare operazioni che tutti sono ben felici (non a torto) di fare solo se l'alternativa è la fine del mondo?

Quanto all'altra vicenda, ci sono vari modi per fare un trasbordo, e non tutti prevedono di doversi per forza divertire con corde e scale :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

pietrotico
**
**

#353 Messaggio da pietrotico » ven 19 ott 2018 12:28

Io Non faccio nessuna crociata. Trovo inaccettabile che nel 2018 si debba rimanere 2 o 3 ore fermi su un treno senza che si faccia nulla e senza nemmeno fare lo sforzo, almeno, di spiegare il perchè. Se sostenere questo è una crociata contro il nemico, allora va bene, lo è..... Perchè io rimango convinto, che se faccio il mio dovere, e lo faccio con coscienza e nel rispetto delle regole, non ho nessun motivo per negare una spiegazione, e non ne ho nemmeno l'interesse. Il silenzio, il negare qualsiasi cosa, l'accampare scuse, il cambiare in corsa decisioni, sono sintomo di una gestione di un evento non certo brillante. Ma anche se non lo fossero, a maggior ragione spiego. Perchè se era difficile capire "il quadro reale della situazione", che lo descrivessero (servirebbe da chiarimento). Se oltre all'S9 mettiamo ci fosse stato un altro treno fermo in linea con emergenza sanitaria, è ovvio che quella diventava la priorità assoluta e quindi i passeggeri della S9 non avrebbero nulla da rimproverare (e nemmeno io). Ma dato che tutto tace, che non si dice nulla tranne il classico "voi non siete ferrovieri e quindi non potete capire", che però dovrebbe trasformarsi in "Voi non siete, DCO, DM o di RFI e dunque non potete capire", autorizza a pensare a qualsiasi cosa e a generare sfiducia

Tz

#354 Messaggio da Tz » ven 19 ott 2018 13:31

No, guarda che hai scritto solo parole al vento perchè il "crociato contro RFI" è l'altro, non tu... :wink:

Tu sei quelleo "non consapevole"... :mrgreen:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

pietrotico
**
**

#355 Messaggio da pietrotico » ven 19 ott 2018 13:53

Ah be, mi consolo, però confermo ciò che ho scritto, per il resto

pietrotico
**
**

#356 Messaggio da pietrotico » ven 19 ott 2018 13:54

Ah be, mi consolo, però confermo ciò che ho scritto, per il resto

alealeale
*
*

#357 Messaggio da alealeale » ven 19 ott 2018 16:13

@pietrotico sono con te. Sintomo di gestione di un evento risultato non brillante.

Rispondi