Meridiana diventa Air Italy.

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
UluruMS

Re: Meridiana diventa Air Italy.

#16 Messaggio da UluruMS » mar 20 feb 2018 10:15

Che visione miope
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#17 Messaggio da E412 » mar 20 feb 2018 10:37

Pagina 394 ha scritto:
mar 20 feb 2018 8:12
Stando ad Al Baker, i B787 saranno 30, non 20. Il totale fa 50 perché gli A350 (così come i 737 attuali) verranno dismessi appena inizieranno ad arrivare i nuovi aerei.
A350? ::-?: ::-?: ::-?:
O intendevi 330?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Pagina 394
^_^
^_^

#18 Messaggio da Pagina 394 » mar 20 feb 2018 10:54

Pardon, intendevo A330!
La flotta sbilanciata sul lungo raggio è un'ottima cosa sia per Airitaly che per Milano: ad Airitaly eviterà di entrare in concorrenza con le low cost, con un modello simile a Qatar Airways con transiti lungo raggio-lungo raggio invece che corto raggio-lungo raggio. Per Milano è un'ottima cosa perché la città ha già una connettività invidiabile sul corto raggio (sia da Malpensa che da Orio), quello che le manca è la connettività sul lungo raggio!

In bocca al lupo ad Airitaly

spiff
**
**

#19 Messaggio da spiff » mar 20 feb 2018 11:08

PENDOLINO ha scritto:
mar 20 feb 2018 7:12
spiff ha scritto:
lun 19 feb 2018 16:06
personalmente trovavo più interessante "meridiana" come marchio, "airitaly" mi sembra banalissimo come nome
Sì. Ma mi pare un marchio molto più "spendibile" sui mercati internazionali.
mi pare questa sia la motivazione adottata, ma "meridiana" non mi sembrava così improponibile come nome anche all'estero...

dedorex1
**
**

#20 Messaggio da dedorex1 » mar 20 feb 2018 11:09

L'unico vero dubbio è su quanto possa essere influente l'assenza di un federaggio adeguato. Mi aspetto che Meridiana si integri bene con i sistemi di bigliettazione che integra compagnie e alleanze differenti (Sea ne aveva messo in essere uno, ma non riesco a trovare il nome)
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Pagina 394
^_^
^_^

#21 Messaggio da Pagina 394 » mar 20 feb 2018 13:06

È il ViaMilano

e402a
**
**

#22 Messaggio da e402a » mar 20 feb 2018 13:34

Pagina 394 ha scritto:
mar 20 feb 2018 10:54
.......ad Airitaly eviterà di entrare in concorrenza con le low cost, con un modello simile a Qatar Airways con transiti lungo raggio-lungo raggio invece che corto raggio-lungo raggio. Per Milano è un'ottima cosa perché la città ha già una connettività invidiabile sul corto raggio (sia da Malpensa che da Orio), quello che le manca è la connettività sul lungo raggio!

In bocca al lupo ad Airitaly
Attenzione al sempre più presente mercato LP di "pseudo-lowcost" che porterà a "forse" spendere meno per viaggi intercontinentali, ma sicuro a viaggiar peggio di quanto oggi e sopratutto ieri si faceva.
Sono un fan delle low-cost su voli di massimo 3 h di durata, contrario invece su quelli a lunga percorrenza, se vuol dire posti più stretti,scomodi e servizi all'osso e di scarsa qualità..che poi chi può come minimo si butta sulle varie Premium che assomigliano sempre più...alle economy di 20 anni fà (per certi aspetti, almeno)

Pagina 394
^_^
^_^

#23 Messaggio da Pagina 394 » mar 20 feb 2018 13:46

Tra il lungo raggio low cost e la classe Economy delle major c’è e ci sarà sempre più meno differenza, ma Airitaly sarà una compagnia completa, con anche le classi più elevate, perché da Milano c’è ancora chi sul lungo raggio non rinuncia a certe comodità (ed è con loro che si fanno i profitti)

PENDOLINO
**
**

#24 Messaggio da PENDOLINO » mer 21 feb 2018 7:34

Purtroppo l'evoluzione della Economy verso il modello LowCost è un dato di fatto facilmente riscontrabile su praticamente ogni vettore e su praticamente ogni tratta. Probabilmente sarà così anche per Air Italy, anche se non mi è ancora chiaro quali livelli si servizio saranno disponibili, cioè se un modello a sole due classi (Y/C) o a più classi (Y/W/C/F).
Il rendering della c.d. "Business" disponibile su internet (l'ho visto su un gruppo Facebook, ora non riesco a reperirlo) in realtà mi pare ben poco accattivante: le poltrone mi sembrano semplicemente reclinabili, non mi sembra che si appiattiscano a diventare brandine, come già avviene su altre major.

exp212
*
*

#25 Messaggio da exp212 » mer 21 feb 2018 10:03

Meridiana (o AIRITALY) fa parte dell'alleanza ONEWORLD. Che annovera tra le principali (oltre a Qatar Airways) BRITISH, IBERIA, FINNAIR, QANTAS, AMERICAN AIRLINES ecc

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#26 Messaggio da E412 » mer 21 feb 2018 10:22

Non mi risulta ne faccia parte ::-?:
D'altra parte nel comunicato di presentazione dicono che 'puntano ad entrarci nel medio termine', quindi non è neppure una cosa imminente.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

marcogiov
*
*

Meridiana diventa Air Italy.

#27 Messaggio da marcogiov » mer 21 feb 2018 10:28

PENDOLINO ha scritto:Purtroppo l'evoluzione della Economy verso il modello LowCost è un dato di fatto facilmente riscontrabile su praticamente ogni vettore e su praticamente ogni tratta. Probabilmente sarà così anche per Air Italy, anche se non mi è ancora chiaro quali livelli si servizio saranno disponibili, cioè se un modello a sole due classi (Y/C) o a più classi (Y/W/C/F).
Il rendering della c.d. "Business" disponibile su internet (l'ho visto su un gruppo Facebook, ora non riesco a reperirlo) in realtà mi pare ben poco accattivante: le poltrone mi sembrano semplicemente reclinabili, non mi sembra che si appiattiscano a diventare brandine, come già avviene su altre major.
Al Baker ha detto che ci saranno 2 classi, Economy e Business. Ci saranno anche sui voli a corto/medio raggio sui nuovi B737 MAX 8, non so se anche sui voli nazionali.

Le foto mostrate sono relative agli Airbus 330-200 con cui inizieranno i nuovi voli intercontinentali. Sono aerei attualmente in flotta a Qatar Airways e serviranno anche per sostituire i vecchissimi Boeing 767 di Meridiana, che verranno usati ancora quest'estate per le "vecchie" rotte di Meridiana (ma non Havana, che certamente sarà fatta dallo stesso aereo che negli altri giorni della settimana andrà a Miami).

A partire dal 2019 Qatar Airways inizieraà a passare ad Air Italy i suoi 30 Boeing 787-8, che con i loro 252 posti vanno bene per Malpensa (e Fiumicino), ma sono troppo piccoli per Qatar Airways, che ieri ha ricevuto il primo Airbus 350-1000.

La foto che hai visto è dell'Airbus 330-200, che ha poltrone di Business Class reclinabili a 165 gradi, ma il Boeing 787-8 che lo sostituirà ha poltrone di Business reclinabili a 180 gradi. Non ci saranno sorprese, perché gli interni non verranno modificati nel passaggio da Qatar Airways a Air Italy, si cambierà solo la livrea.

PENDOLINO
**
**

#28 Messaggio da PENDOLINO » mer 21 feb 2018 11:10

OK Grazie.

marcogiov
*
*

#29 Messaggio da marcogiov » mer 21 feb 2018 13:20

Prego.

PENDOLINO
**
**

#30 Messaggio da PENDOLINO » gio 01 mar 2018 18:07

E412 ha scritto:
mer 21 feb 2018 10:22
Non mi risulta ne faccia parte ::-?:
D'altra parte nel comunicato di presentazione dicono che 'puntano ad entrarci nel medio termine', quindi non è neppure una cosa imminente.
E' stato ridisegnato il sito di Meridiana, che ora punta direttamente a airitaly.com.
Navigandoci all'interno, si scopre che il programma di fidelizzazione si chiama Meridiana Club (non mi ricordo come si chiamasse prima, né se esistesse), e che acquistando voli con Airitaly si ottengono punto Avios, che sono ottenibili e spendibili anche su British Airways e Iberia.
Quindi, se ancora Airitaly non fa parte di Oneworld, IMHO ben poco ci mancherà.

Rispondi