targhe strane

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

targhe strane

#1 Messaggio da sr » ven 25 ago 2017 8:14

vediamo cosa salta fuori!
Cominciamo con questa, che in effetti, soprattutto per le strade di Milano, è un po' .... particolare! :mrgreen:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 13420/1/#1

Cosa vuol dire in inglese? ::-?:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Grande Puffo

Re: targhe strane

#2 Messaggio da Grande Puffo » ven 25 ago 2017 8:28

In Canada, dove si può tirare un'utilitaria con il camper, avevo visto sulla tangenziale di Toronto un "trenino" di camper+utlilitaria in cui il camper era targato "ME-PULL" e l'utilitaria "ME-PUSH". Purtroppo non avevo una macchina fotografica a disposizione.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

sandro.raso
**
**

#3 Messaggio da sandro.raso » ven 25 ago 2017 8:37

Teniamo presente che in alcune Nazioni è possibile avere, pagando, una targa personalizzata. Per esempio dalle mie parti si può vedere, ogni tanto, un cittadino USA di origine italiana che gira con una macchina avente per targa l'iniziale del nome ed il cognome (per dire, se fossi io sarebbe SRASO) e quando cambia macchina rimane la stessa targa.
Immagine

PENDOLINO
**
**

#4 Messaggio da PENDOLINO » ven 25 ago 2017 14:48

Anche in Italia, ai sensi dell'Art.100 Comma 8 del Codice della Strada, è possibile acquistare una targa personalizzata.
IN realtà questa possibilità non è mai stata sfruttata da nessuno, credo per la mancanza di una norma attuativa.

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#5 Messaggio da sr » ven 25 ago 2017 14:58

Quest'estate a Villach ho visto una porche targata VI PER1.
Evidentemente anche in Austria si può.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

VT98
**
**

#6 Messaggio da VT98 » ven 25 ago 2017 15:59

PENDOLINO ha scritto:
ven 25 ago 2017 14:48
Anche in Italia, ai sensi dell'Art.100 Comma 8 del Codice della Strada, è possibile acquistare una targa personalizzata.
IN realtà questa possibilità non è mai stata sfruttata da nessuno, credo per la mancanza di una norma attuativa.
Di più: lo Stato potrebbe incassare un sacco di soldi con le targhe personalizzate, magari mettendole all'asta su un sito pubblico. Chiaramente dopo aver riportato il prezzo di una immatricolazione "normale" a livello di altri paesi "normali" e non il furto che è oggi.

Altro settore dove lo Stato potrebbe fare il business, ma non lo fa grazie all'ignoranza generalizzata dei suoi boiardi, è quello delle storiche: un collezionista pagherebbe volentieri per una targa di foggia "d'epoca" in caso di reimmatricolazione o importazione di un'auto storica dall'estero. In Francia ed in altri paesi questo è tranquillamente possibile...
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Furs
*
*

#7 Messaggio da Furs » ven 25 ago 2017 16:49

sr ha scritto:
ven 25 ago 2017 8:14
vediamo cosa salta fuori!
Cominciamo con questa, che in effetti, soprattutto per le strade di Milano, è un po' .... particolare! :mrgreen:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 13420/1/#1

Cosa vuol dire in inglese? ::-?:
In inglese non vuol dire niente. E peraltro non credo si tratti di una targa personalizzata (peraltro possibile in GB), perchè le 3 'I' sono in in realtà tre '1', cioè a dire la targa si legge P 111 RLA.
A fiducia a l'e a moæ dö piggialö in t'o cü
(proverbio genovese)

Ae 4/7

#8 Messaggio da Ae 4/7 » ven 25 ago 2017 20:48

VT98 ha scritto:
ven 25 ago 2017 15:59
Di più: lo Stato potrebbe incassare un sacco di soldi con le targhe personalizzate, magari mettendole all'asta su un sito pubblico.
P.es. (anche se non sono personalizzabili a piacimento, essendo ammessi solo numeri; quindi non si potrebbe fare un H982FKL per provocare gli Argies, al più un 291870 per provocare i Francesi :mrgreen: ): http://www4.ti.ch/di/sc/online/asta-targhe/
VT98 ha scritto:
ven 25 ago 2017 15:59
Altro settore dove lo Stato potrebbe fare il business, ma non lo fa grazie all'ignoranza generalizzata dei suoi boiardi, è quello delle storiche: un collezionista pagherebbe volentieri per una targa di foggia "d'epoca" in caso di reimmatricolazione o importazione di un'auto storica dall'estero. In Francia ed in altri paesi questo è tranquillamente possibile...
Ottima idea che mi avrebbe risparmiato non poca fatica e tempo per sfuggire, con un restauro casalingo delle targhe (peraltro non da auto storica (purtroppo) ma solo cimelio di famiglia), alle denunce di certi solerti agenti della Polizia cittadina, quasi che Oltralpe non ne girassero un sacco di targhe vecchie...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

augustus

#9 Messaggio da augustus » ven 25 ago 2017 21:21

sr ha scritto:
ven 25 ago 2017 14:58
Quest'estate a Villach ho visto una porche targata VI PER1.
Evidentemente anche in Austria si può.
Vero! infatti nel paesino dove abitavo tempo fa veniva a passare le vacanze una coppia austriaca con una Mercedes targata "S Amore 1" (S sta per Salisburgo). Parlai anche col proprietario una volta brevemente e mi disse - se ben ricordo - che aveva anche "Amore 2" e che gli piaceva mettere un nome italiano per amore verso la lingua e la cultura italiane.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#10 Messaggio da E412 » mar 29 ago 2017 14:06

PENDOLINO ha scritto:
ven 25 ago 2017 14:48
Quattroruote non ha le targhe personalizzate QR? O sono fake?

Io comunque in autostrada ho beccato una Panda delle poste (sezione Brescia, tra l'altro), con targa FE xxx SS. Per chi non è del posto, Fess (con numero variabile di s) vuol dire 'molto'.
Sapete se sono state rilasciate targhe per la serie FA xxx RT? ::-?: (suppongo invece che FU xxx CK sia inibita di default :mrgreen: )

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

augustus

#11 Messaggio da augustus » mar 29 ago 2017 14:24

Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi, esistono da una vita e da una vita si rifiutano di cambiare nome e sigla. :(

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovie_ ... i_Ticinesi
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Bts87
**
**

#12 Messaggio da Bts87 » mar 29 ago 2017 14:39

E412 ha scritto:
mar 29 ago 2017 14:06
(suppongo invece che FU xxx CK sia inibita di default :mrgreen: )
La 'U' è una delle lettere escluse dalle targhe :(

sidew
**
**
Contatta:

#13 Messaggio da sidew » mar 29 ago 2017 14:42

Da noi girano già le due targe: CA 220 NA e CA 220 NE , realmente esistenti. :D
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

fabribo
**
**

#14 Messaggio da fabribo » mar 29 ago 2017 18:59

E412 ha scritto:
mar 29 ago 2017 14:06
Sapete se sono state rilasciate targhe per la serie FA xxx RT? ::-?:
Si, in provincia di Bolzano :lol:

http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994.php?P1=FA

Saluti.
Fabrizio
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

sidew
**
**
Contatta:

#15 Messaggio da sidew » mer 30 ago 2017 7:57

Interessante, dal sito si vede gia che hanno iniziato a distribuire in alcune province le targhe che iniziano per FL

Un ewsempio visto di persona, in autostrada, una auto targata DR 000 GA, sarà uno spacciatore :D
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Rispondi