Dove finisce la logica, comincia la strada...

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Dove finisce la logica, comincia la strada...

#46 Messaggio da sr » ven 30 giu 2017 10:49

Agli anziani non resta che rimanere a casa e usufruire della spesa on-line e skipe? :mrgreen:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

diesel 445
**
**

#47 Messaggio da diesel 445 » ven 30 giu 2017 11:05

A proposito di spesa on line ( telefono ) mia mamma che ha 87 anni e non sta molto bene , spesso ordina la spesa alimentare ad 1 negozio che non è lontano ma nemmeno vicino , per lei .
Qualche volta visto che deve venire in centro si ferma in questo negozio alimentari e prende quelle cose di cui ha bisogno , ma visto che hanno la possibilità di portare la spesa a casa , spesso fa a questo modo .
Tempo fa anche io che ero malato feci la stessa cosa , mi arrivò dopo circa 1 ora a casa .

TEE68
**
**

#48 Messaggio da TEE68 » ven 30 giu 2017 11:12

Non ho capito lo stile bicicletta

A rivederle oggi, mi sembrano larghe come quelle delle biciclette.
Qualche problema si può verificare anche nei centri urbani nei casi di sistemazione viabile contromarcia (circolazione all'inglese), non rarissima. A Roma così a braccio ne ricordo alcune innocue (Ponte Palatino, il ponte Pietro Nenni misto strada-metro, le rampe tra Viale Marconi in direzione centro e via Ostiense, poco dopo la stazione metro Marconi) e una più pericolosa, sul lungotevere tra Basilica San Paolo e Viale Marconi.

nicola_luisari
**
**

#49 Messaggio da nicola_luisari » sab 01 lug 2017 12:54

Tz ha scritto:Ma gli imbecilli in autostrada li trovo tutti io ?
Premetto che percorro molto poco le autostrade (per mia fortuna) ma ho sempre più la convinzione che lì gli imbecilli diano il meglio di sé. … :wall:
Consiglio vivamente di prendere nota della targa, telefonare alla polstrada e raccontare quanto accade. seguirlo, se si ha tempo a disposizione e testimoniare quando lo fermano (possibilmente ridendogli in faccia) oppure dare disponibilita' a testimonianza scritta se richiesto.
Lo pelano vivo con la multa e io godo come uno struzzo.
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

Tz

#50 Messaggio da Tz » sab 01 lug 2017 13:06

In quest'ottica ho deciso di adottare una strategia più sostanziosa e dimostrabile al fine di qualsiasi tipologia di evento: ho ordinato quest'aggeggio e se mi soddisferà lo installerò su tutto il mio "parco auto"... :wink:

https://www.amazon.it/dp/B01HSVLX3G/ref ... 61_TE_item

PS: ne avevo preso uno qualche anno fa molto più economico, funzionava ma faceva schifo come qualità video e non riuscivi a leggere le targhe.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

nicola_luisari
**
**

#51 Messaggio da nicola_luisari » mar 04 lug 2017 6:33

Ho fatto un tentativo con una spesa da 15Euro. Durata dell'esperimento 1 giorno.
Roba cinese che vale quello che paghi.
Ci sto pensando da un po' ed ho fatto ricerche ma mi frena il fatto di avere cavi che girano per l'abitacolo.
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#52 Messaggio da paolo656 » mar 04 lug 2017 9:56

Eh, i cavi sono effettivamente scomodi. Ho visto portare i cavi all'interno dei montanti in molte installazioni siberiane. Quasi non si vede nulla....ma ovviamente dipende dall'auto.

Tz

#53 Messaggio da Tz » mar 04 lug 2017 22:33

Se costa troppo poco non vale un ciufolo.
Quella che ho acquistato mi è arrivata oggi e dalle prove che ho fatto in casa mi pare di ottima qualità per 70 € solo che aveva un difetto: l'immagine della telecamera posteriore appariva invertita (destra-sinistra) ed era chiaramente scritto sulle istruzioni che se si riscontrava tale difetto di restituirla... e così la mando indietro... :roll: ma questo modello mi piace.

Certo che è il caso di perdere un po' di tempo e cablarla adeguatamente facendo passare i fili il più possibile nei montanti e guarnizioni varie...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#54 Messaggio da sr » mer 05 lug 2017 8:07

Oggi ho assistito ad un capolavoro della logica.
Una tizia sulla sessantina arriva a circa 5-6 metri dalla linea di arresto viaggiando a circa 30 km/h. Scatta il giallo e tira un'inchiodata micidiale facendosi tamponare in modo per fortuna non troppo violento da quello dietro.
Per fortuna ero in fase di sorpasso delle due auto (ero in moto) e son sfilato via senza problemi arrivando dall'altra parte dell'incrocio che il rosso doveva ancora scattare.
Esiste gente pericolosa al volante!
Fondatore del CRRZFTz©

Andate in Transalp!

ssb
**
**

#55 Messaggio da ssb » gio 06 lug 2017 5:25

Se uno ti tampona a 30km/h era decisamente troppo vicino e troppo disattento.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#56 Messaggio da E412 » gio 06 lug 2017 9:45

Sicuramente.
Ma una cosa su cui mi sono accapigliato in passato e su cui continuo a inistere è: in strada NON si è da soli e NON si può fare quel che si vuole, non fosse altro che per una banalissima questione di educazione e civile convivenza. Andrebbero quindi evitati, nei limiti del possibile, tutti i comportamenti anomali, controintuitivi e quant'altro che possano interferire con gli altri. Tralasciando il semaforo, inchiodare a caso mentre si va non è mai una buona idea. Può essere necessario, ma quando non lo è non lo si fa, punto.
Il problema è che la gente non sa andare in giro in mezzo agli altri, ed è un discorso molto più generico di quanto si creda: non lo sa fare neppure quando è a piedi :wall: :wall:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

ESCity81
**
**

#57 Messaggio da ESCity81 » gio 06 lug 2017 10:23

Qualche giorno fa, colonna sulla strada principale e filobus su cui ero che si deve immettere (verso la direzione opposta alla colonna) da strada laterale.

All'avanzare della colonna una signora resta ferma per dare modo al filobus di passare: visto che era già troppo avanti, però, fa retromarcia....e finisce addosso allo sveglione che la seguiva, che evidentemente non si era accorto di niente e non si era mosso.
DAVIDE - ESCity

Z.G
*
*

#58 Messaggio da Z.G » gio 06 lug 2017 16:40

E quelli/e, che fermi/e al semaforo, continuano a smanettare con il cellulare senza capire che dietro c'è un'ambulanza a sirena urlante che deve passare?

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#59 Messaggio da paolo656 » lun 10 lug 2017 15:15

Un altro giorno commenterò la questione semaforo, oggi eccovi servito un esempio di cosa intendo quando dico che la patente non è un diritto. La vita sì, la patente no.

Sulla loro strada, tornando da una domenica come tante negli ultimi mesi, hanno incontrato una sciagura. Un uomo, Maurizio De Giulio, che qualche anno fa mentre guidava ubriaco dopo un litigio si era schiantato contro alcune auto e poi aveva aggredito cinque vigili.

E ieri....

L’autista del furgone era ubriaco.

http://www.lastampa.it/2017/07/10/crona ... agina.html

Per conto mio questa persona non doveva essere sulla strada, non alla guida. Perchè dopo aver compiuto quel gesto in passato, semplicemente avrebbe dovuto perdere a vita la patente.

Non commento altro, sottolineo che è una mia opinione.

sr

#60 Messaggio da sr » lun 10 lug 2017 15:44

Con l'introduzione del reato di omicidio stradale è contemplata anche la revoca a vita della patente?
Fondatore del CRRZFTz©

Andate in Transalp!

Rispondi