Dove finisce la logica, comincia la strada...

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Tz

Re: Dove finisce la logica, comincia la strada...

#31 Messaggio da Tz » gio 29 giu 2017 14:14

Ma pochi anni fa a Genova non fu addirittura il ministro Burlando (mi pare) che infilò uno svincolo autostradale al contrario ? :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#32 Messaggio da sr » gio 29 giu 2017 14:35

Mi sembra che i cartelli su fondo giallo fossero stati messi proprio a seguito di quell'episodio!
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#33 Messaggio da E412 » gio 29 giu 2017 14:56

@ paolo: disegno integrato con scritta, in modo che acquisisca già un verso di lettura. E frecce a terra...questo se non altro sarebbe utile per i distratti e per i casi di scarsa visibilità.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#34 Messaggio da paolo656 » gio 29 giu 2017 14:58

Io insisterei allora sulle strisce MOLTO MOLTO rumorose e per eventuali chiodature (che non sono i chiodi che potete immaginare, eh!) per i casi estremi.

E anche se riguarda una minima parte delle auto in circolazione, ma col tempo prenderebbe piede, un avviso integrato quando il sistema di navigazione ti trova fuori posto. Per i limiti ho visto che funziona molto bene, acquisendo i segnali (ho provato Toyota), da capire con questa situazione specifica.

Resta però il discorso che se sei fuori di testa solo la benna di uno scavatore di può fermare.... :roll:

E412
Moderatore
Moderatore

#35 Messaggio da E412 » gio 29 giu 2017 15:08

Il sistema di navigazione a me intriga per varie cose, ma vedo ancora troppa imprecisione nel segnale, in alcuni casi. Errore trascurabile se ti deve guidare da A a B, un po' meno se deve stare a fare il pignolo su questione di mezzo metro per capire se sei nel giusto o meno. Ma sarebbe da valutare (io ce lo vedrei bene anche come 'TCAS' per la circolazione stradale).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#36 Messaggio da sr » gio 29 giu 2017 15:27

Mi è capitato di fare una strada di montagna con tornanti un po' stretti e mi son sentito in continuazione il messaggio "appena potete, tornate indietro". :mrgreen:
Fondatore del CRRZFTz©

Andate in Transalp!

ssb
**
**

#37 Messaggio da ssb » gio 29 giu 2017 15:38

Qualche anno fa un tizio qui proponeva (ossia, cercava di vendere) un sistema di cartelli luminosi tipo STOP e simili, normalmente spenti, che venivano accesi tramite sensori di movimento alla bisogna. Non ha avuto un gran successo.

diesel 445
**
**

#38 Messaggio da diesel 445 » gio 29 giu 2017 15:52

Tz ha scritto:Ma pochi anni fa a Genova non fu addirittura il ministro Burlando (mi pare) che infilò uno svincolo autostradale al contrario ? :mrgreen:
Si mi sembra anche a me che fece questa cosa .

diesel 445
**
**

#39 Messaggio da diesel 445 » gio 29 giu 2017 15:53

Sempre a proposito di cartelli stradali , sulla Siena Grosseto a Paganico in direzione Grosseto allo svincolo Paganico sud , c'è un vistoso cartello con tanto di alt sotto al senso unico .

E412
Moderatore
Moderatore

#40 Messaggio da E412 » gio 29 giu 2017 16:08

sr ha scritto:Mi è capitato di fare una strada di montagna con tornanti un po' stretti e mi son sentito in continuazione il messaggio "appena potete, tornate indietro". :mrgreen:
Evidentemente al tuo navigatore non piacciono le strette strade di montagna e si spaventa :lol: :lol:
A me una volta l'ha detto dopo avermi fatto guidare lungo una strada per 15 km...l'ho mandato incivilmente a quel paese. :mrgreen:

sr

#41 Messaggio da sr » gio 29 giu 2017 16:20

Sempre di strada si tratta!
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 169489142/

Como, autista ferma bus di linea per fare sesso con una passeggera: denunciato

Sarà un nuovo tipo di esazione?
:mrgreen:
Fondatore del CRRZFTz©

Andate in Transalp!

Tz

#42 Messaggio da Tz » gio 29 giu 2017 16:54

è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio
Qui la colpa è solo del carabiniere che ha provocato l'interruzione del "pubblico servizio"... altrimenti l'autista, giustamente, non l'avrebbe provocato... :wink:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

simplon
**
**

#43 Messaggio da simplon » gio 29 giu 2017 19:01

paolo656 ha scritto:
Che alcuni svincoli nascano malino sono d'accordo, ma nel caso del terzo, ... che idee avresti?
Buona la proposta di E412 nel disegnare il divieto d'accesso anche per terra. Ma qui si potrebbe adottare una soluzione ancora più chiara: la doppia linea continua andrebbe integrata con birilli fissi spartitraffico in modo che sia chiara la suddivisione delle corsie.
Esempio:
http://www.tes-spa.com/prodotto/cordoli/

s.
Ultima modifica di simplon il gio 29 giu 2017 19:08, modificato 1 volta in totale.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

simplon
**
**

#44 Messaggio da simplon » gio 29 giu 2017 19:03

Tz ha scritto:Ma pochi anni fa a Genova non fu addirittura il ministro Burlando (mi pare) che infilò uno svincolo autostradale al contrario ?
Sì, ma con una piccola differenza: a quanto pare lo fece deliberatamente.

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

krisu99
*
*

#45 Messaggio da krisu99 » gio 29 giu 2017 19:19

Occhio pero che noi tutti ...diventeremo più o meno anziani ...

Una volta il negozio di generi alimentari era dietro l'angolo, i figli abitavano nello stesso paese o addirittura nella stessa casa, alla stazione dei treni si arrivava con il TPL ...

Oggi, diventare anziani è un incubo ... invece dei negozi piccoli vicini c'è la nausea dei mega centri commerciali nelle periferie, con tanto ti parcheggi e superstrade schifosissime, quartieri interi disumanizzati tra non-funzionalismo e degrado, i figli sono sparsi chissà dove in Italia o Europa, il TPL non esiste più in tante zone, a piedi non si raggiunge niente ...

Ci sarà da ridere o piangere vedendo certi anziani in macchina, invece è una tragedia del ns. sistema sociale, politico ed economico come vengono trattati ...

Rispondi